7
marzo

BOOM! Ecco il cast di Ballando con le Stelle 2019

Milly Carlucci

Milly Carlucci

Milly Carlucci è pronta a scendere in pista con la quattordicesima edizione di Ballando con le Stelle. Stavolta, però, la partenza slitta ulteriormente: il via alle danze è previsto a partire dal 30 marzo, sempre nel sabato sera di Rai 1. Il cast è, come tradizione, di grande impatto, capace di catalizzare l’attenzione del pubblico, rispettando la ‘regola’ auto-imposta che vuole aspiranti ballerini senza alcun passato in altri reality. DavideMaggio.it è in grado di svelarvi in anteprima tutti i concorrenti dello show.

1. Manuela Arcuri

A Ballando con le Stelle 2019 è la quota attori a dominare la scena, a cominciare da uno dei volti più noti della fiction italiana (della concorrenza). Si tratta della Manuelona Nazionale, Manuela Arcuri, che si rimette in pista – in tutti i sensi – dopo la non esaltante avventura del 2017 a Il Bello delle Donne… Alcuni anni dopo, che segnò il suo ritorno ‘in scena’ dopo la maternità del 2014.

Manuela Arcuri

Manuela Arcuri

2. Ettore Bassi

Altro attore, noto soprattutto al pubblico di Canale 5, pronto a ballare è Ettore Bassi, che in questa stagione è entrato a far parte del cast de L’Isola di Pietro 2 nel ruolo di Paolo Deidda, collega e amico di Pietro (Gianni Morandi).

Ettore Bassi

Ettore Bassi

3. Enrico Lo Verso

Milly ha arruolato anche il siciliano Enrico Lo Verso, la cui ultima fatica in tv risale a maggio 2017 in Maltese – Il Romanzo del Commissario, miniserie in onda su Rai 1 con Kim Rossi Stuart.

Enrico Lo Verso

Enrico Lo Verso

4. Angelo Russo (Catarella di Montalbano)

A proposito di commissari, direttamente da Montalbano arriva uno dei volti più celebri della serie tratta dai romanzi di Andrea Camilleri. Si tratta di Angelo Russo, meglio noto come l’agente Agatino Catarella, personaggio comico del commissariato di Vigata.

Angelo Russo

Angelo Russo

5. Milena Vukotic

Con loro anche Milena Vukotic, storica partner professionale di Paolo Villaggio nei film di Fantozzi, in cui era la moglie Pina. Negli anni, l’attrice si è fatta apprezzare dal pubblico di Rai 1 nel ruolo della zia Enrica in Un Medico in Famiglia, che l’ha vista presente in tutte le dieci stagioni realizzate.

Milena Vukotic

Milena Vukotic

6. Nancy Brilli

A completare la ‘quota attori’ c’è Nancy Brilli, attorno alla quale ci sono stati i maggiori tira e molla. La romana è da anni richiesta a Ballando con le Stelle e questa volta i suoi tentennamenti pare siano stati messi da parte.

6. Dani Osvaldo

Come in ogni edizione di Ballando, non manca la figura dello sportivo. Questa volta la Carlucci ha pescato tra le fila degli ex calciatori: scenderà in pista l’argentino, naturalizzato italiano, Dani Osvaldo, giocatore – tra le tante – di Roma, Juventus, Inter e Nazionale. Personaggio controverso, a ’soli’ 30 anni si ritira dal calcio giocato per intraprendere la carriera di musicista, fondando il gruppo Barrio Viejo.

Dani Osvaldo

Dani Osvaldo

7. Jonathan e Kevin Sampaio

Lo show di Rai 1 guarda a diversi mondi, compreso quello delle passerelle. E’ proprio da lì che arriva una ’strana’ coppia, decisamente inedita per il programma. In gara, infatti, ci saranno i due gemelli della moda: Jonathan e Kevin Sampaio, nati a Parigi ma cresciuti in Portogallo. Fino allo scorso anno Kevin ha fatto parlare di sé in tutto il mondo per essere il presunto toy boy di Madonna.

Kevin e Jonathan Sampaio

Kevin e Jonathan Sampaio

8. Lasse Matberg

Dal mondo dei social, invece, arriva il ‘vichingo in carne ed ossa’ più famoso di Instagram: il sottotenente della Marina Norvegese Lasse Matberg.

Lasse Matberg

Lasse Matberg

9. Marco Leonardi

Il più giovane tra i concorrenti è lo youtuber Marco Leonardi, catanese, figlio di un mafioso, che proprio il web ha salvato da un destino che sembrava segnato. Ha pubblicato anche un libro nel 2017, dal titolo Il web mi ha tolto dalla strada.

Marco Leonardi

Marco Leonardi

10. Antonio Razzi

Non ha bisogno di presentazioni Antonio Razzi, il politico spesso al centro di polemiche per alcune sue dichiarazioni. Nella passata estate ha debuttato come conduttore sul Nove con Razzi Vostri e ora si cimenterà come ballerino.

Antonio Razzi

Antonio Razzi

11. Suor Cristina

E poi Suor Cristina, ex star di The Voice, che ha già annunciato la sua partecipazione a Famiglia Cristiana, accettando l’invito di Milly di portare la fede nel ballo e in prima serata.

Suor Cristina

Suor Cristina

AGGIORNAMENTO 15 marzo 2019:

12. Nunzia De Girolamo

Dalla politica non solo Razzi. Milly Carlucci ha convinto a scendere in pista anche Nunzia De Girolamo, ex ministro ed ex deputata di Forza Italia, Il Popolo della Libertà e Nuovo Centro Destra. Da questa stagione è entrata a far parte del cast di Non è L’Arena, il talk di Massimo Giletti, in onda ogni domenica sera su La7.

Nunzia De Girolamo

Nunzia De Girolamo

13. Marzia Roncacci

Infine, per abbracciare ogni mondo possibile, ballerà anche una giornalista Rai. Direttamente dal Tg2, arriva Marzia Roncacci, la conduttrice della rubrica Tg2 Italia.

Marzia Roncacci

Marzia Roncacci



Articoli che potrebbero interessarti


Russo_Kuzmina
Ballando con le Stelle 2019: ecco le coppie vip-maestro (foto). Suor Cristina balla con un uomo e due donne


Ballando Vukotic e Di Pasquale
Ballando con le Stelle 2019: chi vincerà?


Ettore Bassi e Alessandra Tripoli - Ballando 14
Ballando con le Stelle 2019, prima semifinale: Ettore Bassi elimina Manuela Arcuri. Suor Cristina, surclassata dalla Vukotic, va allo spareggio. Giletti come Mark Caltagirone


Ettore Bassi e Alessandra Tripoli - Ballando con le Stelle 14
Ballando con le Stelle 2019, settima puntata: Enrico Lo Verso rientra in gara, ballottaggio sospeso tra Ettore Bassi e Manuela Arcuri. Quattro eliminati definitivi

13 Commenti dei lettori »

1. Duff ha scritto:

7 marzo 2019 alle 18:10

valeria_marini_ma_chi.gif



2. Enzo ha scritto:

7 marzo 2019 alle 18:41

Ottimo cast. Da gfvip.



3. Sabato ha scritto:

7 marzo 2019 alle 18:45

Non sono un telespettatore di Ballando, ma il cast è ottimo.



4. Drew ha scritto:

7 marzo 2019 alle 19:01

Il programma avrebbe bisogno di una svecchiata, soprattutto nell’immagine con una scenografia più moderna ed imponente stile edizione USA (ma capisco che il budget è un problema) però a cast la Carlucci riesce sempre a mettere su un bell’insieme, in questo è sicuramente brava



5. osservo ha scritto:

7 marzo 2019 alle 20:05

Se il GFvip avesse un cast del genere, sarebbe un cast rivoluzionario!!

Complimenti alla Carlucci per questi nomi.



6. Sabato ha scritto:

7 marzo 2019 alle 21:12

Smentite quindi le voci che volevano in gara anche Nunzia De Girolamo, Maurizio Mattioli, Patrizia Rossetti e Sandra Milo.



7. Davide Maggio ha scritto:

8 marzo 2019 alle 02:05

@sabato: Nunzia De Girolamo potrebbe ancora esserci.



8. silvia ha scritto:

8 marzo 2019 alle 06:28

ma quando chiuderanno questa trasmissione????carlucci, venier ecc.devono andare a casa hanno scocciato!!!!!



9. primus ha scritto:

8 marzo 2019 alle 12:12

silvia qualcuno ti obbliga a vederlo? basta non farlo.



10. Sabato ha scritto:

8 marzo 2019 alle 13:25

Davide Maggio: grazie! Quindi il cast non è ancora completo e potrebbero esserci ulteriori ingressi interessanti!

Silvia: e perché mai dovrebbero chiudere una trasmissione che, dopo 13 edizioni, ancora funziona? E che dire della Venier, che sta vivendo una fase felicissima, di riscatto, della sua carriera?



11. Giancarlo ha scritto:

8 marzo 2019 alle 18:17

Io sono uno spettatore di Ballando dalla scorsa stagione. Devo dire che Milly mi ha di nuovo sorpreso. Davvero un ottimo cast. Tutti i concorrenti direi che sono davvero di livello. Non tanto nel ballare credo, ma come nomi.



12. Francisca Jacoba Maria Sienot ha scritto:

9 marzo 2019 alle 12:20

Anke lei comincia il 30 MARZO xche non c’è piu POSTA X TE,ma inizia AMICI DI SERA.
Tutti paura dell’AUDITEL ;) Io prefeirsco vedere un bel film



13. Miko ha scritto:

9 marzo 2019 alle 16:03

Il cast è ottimo, gli autori del GFVip dovrebbero prendere esempio, altro che la pletora di scappati di casa che hanno messo su lo scorso autunno.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.