21
febbraio

Programmi TV di stasera, giovedì 21 febbraio 2019. Su Rai2 «Popolo Sovrano»

Alessandro Sortino e Eva Giovannini

Alessandro Sortino e Eva Giovannini

Rai1, ore 21.25: Che Dio ci aiuti 5 - 1^Tv

Fiction di Francesco Vicario del 2018, con Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi, Francesca Chillemi. Prodotta in Italia. Sos: Suor Angela indaga su una ragazza che è disposta a vendere se stessa pur di salvare chi ama, Mentre Nico vorrebbe fare sul serio con Maria, nella vita di Ginevra si ripresenta in modo minaccioso il suo passato e Nico prova a proteggerla scoprendo quel segreto che lei teneva nascosto. Athos e Emma hanno scoperto di aver una passione per la letteratura e Azzurra per non essere esclusa si improvvisa un’intellettuale. Come un fantasma: Suor Angela indaga su un infermiere dalla doppia identità. Quando in convento arriva la zia suora di Nico, Maria chiede aiuto a Gin per far colpo su di lei. Intanto Valentina rimane colpita da Alessio, il suo nuovo fisioterapista, proprio quando Gabriele vorrebbe confessarle i suoi veri sentimenti. Athos cerca di recuperare il tempo perduto con Azzurra, ma forse si spinge troppo oltre.

Rai2, ore 21.25: Popolo Sovrano

Torna l’appuntamento con Popolo Sovrano, il programma d’informazione e approfondimento che si propone come punto di riferimento pluralista per chi voglia immergersi nell’attualità. Conducono Alessandro Sortino e Eva Giovannini con Daniele Piervincenzi. Tra i temi al centro della seconda puntata, le agitazioni interne al M5S dopo il voto contrario sul processo al Ministro dell’Interno Salvini e l’arresto dei genitori di Matteo Renzi, ai domiciliari con l’accusa di banca rotta fraudolenta. Spazio al popolo dei pastori e dei pescatori, in protesta da nord a sud e nuovi risvolti dell’inchiesta sui clan che gestiscono lo spaccio a Pescara, dopo l’aggressione a Daniele Piervincenzi. Con il confronto degli ospiti in studio, i servizi degli inviati e reportage.

Rai3, ore 21.20: Il Caso Spotlight

Film di Thomas McCarthy del 2015, con Michael Keaton, Mark Ruffalo, Rachel McAdams. Prodotto in Usa. Durata: 126 minuti. Trama: Nell’estate del 2001, il giornalista Marty Baron arriva da Miami per prendere incarico come direttore del quotidiano “Globe e per prima cosa incarica il team Spotlight di indagare sul caso di un sacerdote locale, accusato di aver abusato sessualmente di decine di giovani parrocchiani nel corso degli ultimi 30 anni.

Canale5, ore 21.40: Chi vuol essere Milionario?

Dopo il successo ottenuto dagli speciali in onda in dicembre e gennaio, Gerry Scotti torna con quattro nuovissimi appuntamenti in prima serata di Chi vuol essere Milionario?. Ottima cultura generale, nervi saldi e il coraggio di rischiare sono le caratteristiche fondamentali per affrontare la scalata alle 15 domande del game show e provare ad aggiudicarsi il montepremi finale di 1 milione di euro. I concorrenti, oltre al loro talento e preparazione, possono contare nei momenti di difficoltà di gioco su 4 aiuti: il “50 e 50”, “Chiedilo al pubblico”, “Chiedilo al tuo esperto in studio” e “Chiedilo a Gerry”, l’aiuto fornito dallo stesso conduttore che sta diventando un momento cult del programma.

Italia1, ore 21.25: Point Break

Film di Ericson Core del 2015, con Teresa Palmer, Luke Bracey, Tobias Santelmann, Edgar Ramirez. Prodotto in Germania/Cina Popolare. Durata: 113 minuti. Trama: Remake di “Point Break”, l’action thriller che ha segnato una generazione, il film narra le vicende di Johnny Utah, giovane agente dell’FBI che si infiltra in un gruppo di atleti amanti del brivido, capeggiati dal carismatico Bodhi, e sospettati di crimini alquanto inusuali. Sotto copertura, con la moglie costantemente esposta a ogni tipo di pericolo, Utah dovrà trovare chi e’ la mente che si nasconde dietro crimini apparentemente inconcepibili. “Point Break” e’ un concentrato dei piu’ audaci atletismi mai visti in un film. Un action adventure interpretato dai migliori atleti del mondo del surf, di wingsuit flying, snowboard, free climbing e motor cycling ad alta velocità.

Rete4, ore 21.30: Freedom – Oltre il Confine – Top Ten

In attesa della nuova stagione Rete4 trasmette Freedom – Oltre il Confine – Top Ten, uno speciale che riproporrà alcuni dei servizi più belli andati in onda nella prima serie. Si tornerà in Egitto alla scoperta delle Lampade di Dendera, sull’Isola d’Elba per incontrare l’uomo che parla con le api, ma anche al Vittoriale degli italiani e in Messico.

La7, ore 21.15: PiazzaPulita

L’attualità politica con il dibattito interno al M5S sarà uno dei temi al centro della nuova puntata. Nel corso della serata, poi, una nuova inchiesta con gli sviluppi sul caso Sesto San Giovanni dove, per una rigida applicazione del regolamento regionale, la Giunta ha bloccato l’assegnazione degli immobili popolari alle famiglie di origine straniera. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: Pier Luigi Bersani, Claudio Borghi e i giornalisti Mario Giordano, Antonio Padellaro, Ernesto Galli della Loggia e Alessandro De Angelis. Nel corso della puntata, come sempre, un nuovo racconto di Stefano Massini.

Tv8 ore 21.00: UEFA Europa League – Inter vs Rapid Vienna

I neroazzurri in cerca della terza vittoria di fila, non ci riescono da 5 anni. Il Rapid Vienna sconfitto all’andata da un gol di Lautaro Martinez. Telecronaca di Fabio Caressa e Beppe Bergomi.

Nove, ore 21.25: La maschera di Zorro

Film di Martin Campbell del 1998, con Anthony Hopkins, Antonio Banderas, Catherine Zeta-Jones. Prodotto in Usa/Germania. Durata: 136 minuti. Trama: California, 1822: la California spagnola sta per diventare provincia messicana e il nobile Diego de la Vega, invincibile raddrizzatore di ingiustizie con la maschera di Zorro, è arrestato e messo in galera dal governatore spagnolo che gli uccide la moglie e rapisce la figliolina portandola in Spagna. Nel 1842, evaso dal carcere, don Diego addestra alla scherma un giovane bandito proletario, trasformandolo in un secondo Zorro.

SkyUno, ore 21.15: MasterChef Italia

È possibile creare un piatto gourmet partendo da alimenti ammaccati o dall’aspetto non particolarmente gradevole? È questa la sfida della Mystery Box del nuovo appuntamento di MasterChef Italia. Sotto lo sguardo attento dei quattro giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, i cuochi amatoriali del cooking show vivranno anche una emozionante prova in esterna in occasione dei festeggiamenti per il 40° anniversario dell’Associazione Italiana Persone Down, che lavora per far sì che le persone con sindrome di down raggiungano una buona autonomia sia nella vita quotidiana sia nel lavoro (per tutte le informazioni: www.aipd.it). Quattro ragazzi dell’Associazione parteciperanno a questa prova, organizzata presso la scuola di cucina Italian Chef Academy di Roma, e aiuteranno gli aspiranti chef a preparare un pranzo per 60 ospiti. Non mancheranno poi, come da tradizione, l’Invention Test e il Pressure Test, durante i quali verranno a galla lo spirito competitivo e le reciproche simpatie e antipatie degli aspiranti chef: agguerriti e combattivi, tutti i candidati al titolo di ottavo MasterChef italiano ormai si sfidano a viso aperto per raggiungere l’obiettivo del premio da 100.000 euro in gettoni d’oro e la possibilità di realizzare il proprio primo libro di ricette.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Olè - Film

Rai4, ore 21.15: Criminal Minds – Serie Tv

Iris, ore 21.10: L’altra donna del Re - Film

Rai5, ore 21.15: Martha Argerich & Friends - Musica

RaiMovie, ore 21.10: Killing Season - Film

RaiPremium, ore 21.20: Ora o Mai più - Varietà

Paramount Channel, ore 21.10: Willow - Film

Cielo, ore 21.10: Bound – Torbido Inganno – Film

La5, ore 21.25: L’Isola dei Famosi – Reality-Show

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 20.30: L’Isola dei Famosi – Extended Edition - Reality Show

Mediaset Italia 2, ore 21.20: Le Iene Show - Intrattenimento

TopCrime, ore 21.10: Wallander II: L’esattore - Film Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.