30
gennaio

Eurosport lascia (in anticipo) Mediaset Premium

Eurosport

Eurosport

Procede lo “smantellamento” di Mediaset Premium. Nata nel 2005 come piattaforma a pagamento per il calcio, in diretta concorrenza con Sky, oggi del mondo del pallone e in generale dello sport non vi resta più niente (rimane la sola possibilità di accedere ai contenuti di DAZN).

Dopo la chiusura di Premium Sport nell’agosto scorso, si spengono ora anche i due canali di Eurosport. Mediaset e Discovery, infatti, hanno risolto consensualmente il contratto prima della naturale scadenza, prevista nella prossima estate in seguito al rinnovo triennale avvenuto nel 2016. Con qualche mese d’anticipo, dunque, Eurosport ed Eurosport 2 lasciano definitivamente il digitale terrestre e, come succedeva fino al 2013, torneranno in esclusiva su Sky, che a questo punto allarga l’offerta sportiva riservata ai propri abbonati.

I due canali rimarranno visibili su Mediaset Premium fino al 28 febbraio. Da marzo, il Biscione potrà considerarsi libero da ogni accordo con altri editori, dal momento che su Premium rimarranno accese soltanto reti dedicate a cinema e serie tv edite direttamente da Mediaset.

Insieme ad Eurosport ed Eurosport 2, dal 1° marzo non saranno più visibili su Mediaset Premium anche i contenuti di Investigation Discovery, che cessa definitivamente la sua attività.



Articoli che potrebbero interessarti


ID
ID – INVESTIGATION DISCOVERY: SU PREMIUM IN ARRIVO UN INTERO CANALE DEDICATO AL CRIMINE


Premium Calcio, Fox Sports e Eurosport
PALINSESTI PREMIUM CALCIO, FOX SPORTS E EUROSPORT AUTUNNO 2014: SERIE A, SERIE B E L’EUROPA LEAGUE E’ IN ESCLUSIVA


Eurosport
EUROSPORT IN ESCLUSIVA SU MEDIASET PREMIUM DAL 1° FEBBRAIO 2014. E A QUANDO IN HD?


eurosport
EUROSPORT ANCHE SU MEDIASET PREMIUM

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.