28
luglio

PALINSESTI PREMIUM CALCIO, FOX SPORTS E EUROSPORT AUTUNNO 2014: SERIE A, SERIE B E L’EUROPA LEAGUE E’ IN ESCLUSIVA

Premium Calcio, Fox Sports e Eurosport

Premium Calcio, Fox Sports e Eurosport

Dopo aver dato uno sguardo alle serie tv (qui quelle di Action e Crimequi quelle di Joi e Mya) in onda nella prossima stagione sui canali Premium, ci trasferiamo su un terreno ben più fertile – quantomeno nel Belpaese – ovvero quello del calcio e dello sport, nazionale e internazionale. Trainante sia per Mediaset che per Sky, anche per l’autunno 2014 il calcio sarà la punta di diamante della pay tv di Cologno Monzese, nonostante abbia dovuto rinunciare alla Champions League, in onda su Sky e – con la partita di cartello del mercoledì in esclusiva – su Canale 5, in attesa della stagione successiva di cui Mediaset deterrà l’esclusiva assoluta su tutte le piattaforme.

Partite Premium Calcio autunno 2014. Europa League in esclusiva

Ad allietare i palati degli spettatori calciofili ci dovranno pensare la Serie A e la Serie B. La prima sarà in onda con le partite in casa e trasferta di Inter, Milan, Juventus, Roma, Napoli, Lazio, Fiorentina, Verona, Genoa, Torino, Atalanta e, infine, Palermo. La seconda, invece, solo con gli anticipi e posticipi, mentre le restanti partite andranno in onda su Sky. I tifosi di Fiorentina, Inter e Torino potranno poi godersi anche l’intera Europa League, che sarà in esclusiva sui canali Premium, mentre quelli del Milan potranno gustarsi le amichevoli precampionato, assieme a quelli del Napoli (ma solo in pay per view, per i secondi).

Palinsesti Eurosport autunno 2014

Per quanto riguarda lo sport, a coprire gran parte delle competizioni ci penseranno Eurosport e Fox Sports. Il canale del gruppo Discovery proporrà tra il 25 agosto e l’8 settembre l’US Open in esclusiva, mentre successivamente le fasi finali del Campionato mondiale Superbike e di Motocross per le due ruote, il Campionato Mondiale Turismo e di Rally per le quattro ruote. Ma i campionati mondiali andranno anche oltre i motori: Eurosport proporrà infatti le Coppe del Mondo di gran parte degli sport invernali tra ottobre e novembre e tra febbraio e marzo. Ad ottobre, inoltre, spazio all’Eurocup di basket su Eurosport 2 mentre tra gli appuntamenti imperdibili ci sono anche la Maratona di New York il 2 novembre e i Mondiali in vasca corta dal 3 al 7 dicembre.

Palinsesti Fox Sports autunno 2014


Fox Sports, il canale sportivo presente sia su Sky che su Premium, proporrà invece una stagione di grande calcio internazionale. Si parte con il Brasileirao, il campionato brasiliano grande novità di quest’anno, a partire dal 26 luglio, mentre dall’8 e 9 agosto rispettivamente il campionato olandese Eredivisie e quello francese Ligue 1. Per il campionato inglese, la Premier League, bisognerà attendere il 16 agosto, mentre dal 24 al via la Liga spagnola. Non mancherà inoltre la Bundesliga tedesca.Tra le competizioni più coinvolgenti, ci sarà spazio anche per la coppa d’Inghilterra, la FA Cup inglese, la Coppa di Lega francese e quella di Germania.

Palinsesti Premium Calcio autunno 2014 – I programmi calcistici

Tra le produzioni dei canali Premium, invece, ampio spazio a Sport Mediaset, in onda anche su Italia1 e Italia2, con tre edizioni al giorno – 14, 18.30 e 24 mentre alle 7 confermato l’appuntamento con la rassegna stampa – mentre Diretta Premium seguirà i goal in diretta da tutti i campi della Serie A, Serie B ed Europa League. Per quanto riguarda i talk show e gli approfondimenti, confermato La tribù del calcio, a cui si affiancheranno anche Calciomercato e La moviola è uguale per tutti. Ultima produzione è The Legend, una sorta di documentario in cui verranno raccontati i campioni immortali protagonisti della storia del calcio, i derby più attesi e le imprese più memorabili.



Articoli che potrebbero interessarti


Sport Mediaset
SPORT MEDIASET 2014/2015: SU CANALE 5 IL BIG MATCH DI CHAMPIONS LEAGUE IN ESCLUSIVA E LA NOVITA’ HEROES. ARRUOLATO CANNAVARO


Eurosport
Eurosport lascia (in anticipo) Mediaset Premium


Pallone d'Oro 2014
PALLONE D’ORO 2014: IL VINCITORE E’ CRISTIANO RONALDO


Ligue 1 - da FoxSports
DM LIVE24: 8 AGOSTO 2014. EUROPEI DI ATLETICA LEGGERA SU EUROSPORT – LA NUOVA STAGIONE DELLA LIGUE 1 E IL COMMUNITY SHIELD SU FOX SPORTS

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.