2
agosto

EUROSPORT ANCHE SU MEDIASET PREMIUM

Eurosport

Mediaset Premium ha deciso di allargare i propri orizzonti… sportivi. Se tra pochi giorni sarà acceso il canale Fox Sports per la visione del calcio estero con Premier League, FA Cup, Liga e Ligue 1, a partire dall’autunno tutto (o quasi) lo sport verrà trasmesso sulla pay tv del Biscione, grazie all’accordo raggiunto ieri con il gruppo Eurosport per la trasmissione dei due canali Eurosport ed Eurosport 2.

Dai più importanti tornei di tennis (ad eccezione di Wimbledon) alle corse più amate di ciclismo, dall’atletica al nuoto, dal basket all’hockey, dal rugby ai motori e molti altri sport, anche i meno noti, per un’offerta sportiva a 360 gradi che soltanto il prestigioso network televisivo europeo sa garantire.

Chiaro è che con Fox Sports, Eurosport ed Eurosport 2, Mediaset ammicca sempre più all’offerta di Sky, la quale, però, ha dalla sua l’esclusiva della visione in HD dei tre canali, mentre su Premium saranno visibili in SD. Un dettaglio, questo, che nella conta dei nuovi abbonati forse non sarà poi così ininfluente.

I due canali Eurosport vanno ad aggiungersi all’offerta di Mediaset Premium senza alcun costo aggiuntivo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Eurosport
Eurosport lascia (in anticipo) Mediaset Premium


Premium Calcio, Fox Sports e Eurosport
PALINSESTI PREMIUM CALCIO, FOX SPORTS E EUROSPORT AUTUNNO 2014: SERIE A, SERIE B E L’EUROPA LEAGUE E’ IN ESCLUSIVA


Eurosport
EUROSPORT IN ESCLUSIVA SU MEDIASET PREMIUM DAL 1° FEBBRAIO 2014. E A QUANDO IN HD?


I sorteggi di Europa League in tv dalle 13
IL SORTEGGIO DI EUROPA LEAGUE SU SKY, EUROSPORT E PREMIUM CALCIO

29 Commenti dei lettori »

1. John88 ha scritto:

2 agosto 2013 alle 12:28

dall’atletica al nuoto, dal basket all’hockey, dal rugby ai motori e molti altri sport, anche i meno noti…

Trasmette la stessa roba che trasmette Rai Sport più altri eventi che dire minori è dire poco (tipo europeo femminile di basket under 20 o cose del genere)

Mediaset è sempre più la brutta copia di sky, non l’ha capito che ai suoi abbonati interessano poche cose e in buona qualità (al 99% interessano serie a e champions in hd, stop, e vuole pagare poco, altrimenti tanto vale farsi sky)



2. claudio ha scritto:

2 agosto 2013 alle 12:42

Eurosport ha un HD nettamente migliore anche di Sky Italia, a livello di bitrate. Non me ne priverei per nulla al mondo… :) i limiti di spazio di MP la penalizzano, a meno che non faccia shopping di Mux, affittandone qualcuno!



3. claudio ha scritto:

2 agosto 2013 alle 12:48

E comunque mi dovrete sopportare anche su MP, in cronaca… :D



4. miss pippi ha scritto:

2 agosto 2013 alle 12:49

wow notizia fantastica!!! finalmente posso chiudere l’abbonamento a sky sport che mantenevo solo per il tennis di eurosport…ma che mi frega dell’HD, 37 euro al mese risparmiati!



5. Sanfrank ha scritto:

2 agosto 2013 alle 13:14

@miss pippi.
Occhio che da un punto di vista amministrativo MP è zero rispetto a SKI. Spera di non avere mai problemi di fatture, pagamenti, visione canali … che poi vedi le differenze.
Recentemente mi è scaduta la promozione di MP che avevo da due anni e mi sono trovato a pagare quasi a prezzo pieno. Contattati al numero a PAGAMENTO (e pure caro), mi hanno detto che se avessi fatto la disdetta prima di aspettare un altro anno, avrei dovuto restituire gli sconti ricevuti. Pratica commerciale scorretta, che SKI non ha mai adottato con i suoi clienti (sono anche cliente SKI da una vita).
Chiudo dicendo peccato per Premium, ma SKI tutta la vita!!!



6. Master ha scritto:

2 agosto 2013 alle 14:09

“mi hanno detto che se avessi fatto la disdetta prima di aspettare un altro anno, avrei dovuto restituire gli sconti ricevuti. Pratica commerciale scorretta” Ma se è cosa nota!



7. miss pippi ha scritto:

2 agosto 2013 alle 14:17

x Sanfrank
anche io ho il doppio abbonamento: ho sky per sport e sky tv e premium per cinema e serie tv…le pratiche scorrette di sky le conosco molto bene, con aumenti improvvisi e non comunicati…sono abbonata da quando la tv si chiamava tele+ (1991?) e non ho mai avuto una promozione fedeltà invece premium mi ha regalato 2 anni di multivision…i raffronti li so fare…



8. griser ha scritto:

2 agosto 2013 alle 15:54

Premium ha il multivision? E quando premium darà il muskyhd? Mi Sa che ti sei sbagliata perchè multivision è solo sky



9. griser ha scritto:

2 agosto 2013 alle 15:56

Pero devo dire la verità se Sky perde il vantaggio della programmazione sarà dura. Io sono sky e chiamando una volta al mese ricevo tante belle offerte senza minacciare disdetta. Spero che arrivino nuovi canali e piú novità



10. mugnezz ha scritto:

2 agosto 2013 alle 16:37

Adoro i fan boy sky , negano l’innegabile !!! E cmq anche premium ha il multivision . Da abbonato premium son felice sopratutto perche’ le sorprese non sono finite qui ;-)



11. Sanfrank ha scritto:

2 agosto 2013 alle 17:49

Vero anche MP ha il multivision.
@mugnezz: se ti riferivi a me, magari fossi un fan BOY di Sky. Boy non lo sono più da un pezzo!!! A me Mediaset piace molto per quanto sta facendo con alcuni canali del digitale terrestre (Top Crime in primis, ma anche Iris), un po’ meno con le generaliste (ed in particolare con Rete4) ed alcuni canali del DTT (La5, Italia2…banda sprecata). Non sono assolutamente contro Mediaset … e dai miei commenti si capisce benissimo.
Tuttavia, obiettivamente, devi convenire con me sul fatto che tra Sky e Mediaset Premium ci sia un abisso di differenza di qualità del segnale (per ovvi motivi tecnici) e di investimenti (cito ciò che MP non ha: Mondiali di calcio, Europei di calcio, Moto GP, Formula 1), oltre che di canali proposti ai propri abbonati.
Nulla togliendo allo splendido lavoro che sta facendo Mediaset Premium con i contenuti, soprattutto con il Cinema, unico punto a favore dell’azienda di Cologno. Inoltre va detto che mi capita di vedere spesso e volentieri Play in internet che è un altro punto a favore di Mediaset.
Alle volte, quando si evidenziano i punti negativi, si spera che qualcuno legga i commenti e cerchi di migliorare il servizio. E’ fuori discussione che, da un punto di vista amministrativo, Mediaset debba ancora migliorare tanto e la speranza, per noi clienti, è che questo avvenga quanto prima.



12. Sanfrank ha scritto:

2 agosto 2013 alle 17:55

@ Per la redazione:
mi è capitato sia ieri che oggi di essere messo in moderazione. Sarebbe più sensato scrivere le motivazioni altrimento non comprendo dove posso aver sbagliato.
Vorrei far notare che non ho mai offeso nessuno, ne scritto parole volgari. Quindi non riesco a capire …
Chiedo numi, grazie.



13. Sanfrank ha scritto:

2 agosto 2013 alle 18:01

Provo a dividere il commento.
@miss pippi
Il mio era un consiglio sulla base di un’esperienza personale. A me è capitato l’esatto opposto, con Sky che mi chiama ogni qual volta c’è una promozione, facendomi risparmiare un sacco di soldi e Mediaset Premium che, tutte le volte che ho un problema, devo svenarmi per contattarli (mentre per Sky c’è il numero verde, MP ha il numero verde solo per guasti e problemi di ricezione, mentre il numero è a pagamento per i problemi amministrativi) e che, senza preavviso, ti alza il prezzo; e se tenti di disdire l’abbonamento ti intimoriscono, dicendoti che devi restituire gli sconti ottenuti.



14. Sanfrank ha scritto:

2 agosto 2013 alle 18:08

Non capisco come funziona questa moderazione … ho provato a dividere i commenti e a togliere parole che potessero essere bloccate da uno sciocco software, ma sempre in moderazione rimangono.
Ci rinuncio!



15. mugnezz ha scritto:

2 agosto 2013 alle 18:13

parliamoci chiaro : chi secondo te ,va a farsi sky per vedersi la moto gp o la formula 1 che fino al giorno prima lo vedeva gratis ? nessuno. non sono quelli soldi sprecati ?? sapendo che gli abboanti sono in calo e ?!?
per quanto riguarda la scontistica : e ovvio che se tido 200 euro di sconto per 2 anni di contratto e te disdici prima , qualsiasi azienda te li chiede indietro . ma il bello e che è scritto nel contratto ;-). son lamentele stupide



16. Sanfrank ha scritto:

2 agosto 2013 alle 18:44

Forse non hai letto bene. Io ho provato a disdire dopo la scadenza e non prima. Se non mi mettono in moderazione provo a scriverti bene l’accaduto.



17. griser ha scritto:

2 agosto 2013 alle 18:45

@Sanfrank.
Scusa ma col tuo “multivision” puo mettere un decoder per registrare? E avere un dispositivo che registra oltre 52 film per intero in hd? Gia il fatto che Sky ha il myskyhd che ti permette di registrare mentre puoi vedere un altro canale sono soldi spesi bene. A pensare che Premium non ha questo servizio perchè il digitale terrestre ha questo gap mi fa rabbrividire. Purtroppo un si puo passare uno zircone per diamante e Premium su questo è zircone



18. Sanfrank ha scritto:

2 agosto 2013 alle 18:52

Ho avuto un abbonamento per due anni pagando Euro 40,31 ogni due mesi. I due anni sono terminati il 30/04/2013 e da maggio ho trovato l’addebito sul conto di Euro 64,00 bimestrali (32 euro al mese). Ho provato a contattarli e mi hanno detto che se avessi fatto la disdetta immediata (che non ho fatto!!!), avrei dovuto restituire gli sconti da gennaio, ossia da un periodo precedente la scadenza del contratto.



19. Sanfrank ha scritto:

2 agosto 2013 alle 18:54

Ed è questo che non è regolare, perchè la data di scadenza deve essere una data “spartiacque” che deve identificare la fine del contratto precedente e l’inizio del nuovo contratto senza l’applicazione degli sconti. Mi hanno inoltre detto che se avessi fatto la disdetta (alla scadenza del 30/04) entro marzo 2013 non avrei dovuto pagare alcuna penale ne restituire nulla a Mediaset.



20. Sanfrank ha scritto:

2 agosto 2013 alle 19:02

@griser
Ho solo detto che ha il Multivision, ma non so come funziona. Lo so perchè me lo hanno proposto. Credo che sia una seconda tessera da utilizzare ad un prezzo più contenuto, ma non ne sono sicuro.
Per il resto rileggiti quanto ho scritto nel commento 11, dove ho già detto che non c’è paragone per limiti tecnologici e di contenuti. Sul discorso dei film non hai ragione perchè Mediaset Premium ha una library più vasta di Sky (è uno dei motivi per cui, qualche anno fa, i due gruppi hanno litigato).



21. Sanfrank ha scritto:

2 agosto 2013 alle 19:04

Scusate se faccio commenti spezzati, ma mi mettono in moderazione senza alcun motivo :(
Qualcuno mi dica il perchè, grazie.



22. mugnezz ha scritto:

2 agosto 2013 alle 19:27

ormai ci son abituato a stare in moderazione ;-). cmq dovrebbero essere gruppi differenti e invece più passa il tempo e più sembra di avere lo stesso provider. detto questo , quello che voglio dire e che sky non può più permettersi le esclusivone che faceva un tempo , e guardacaso ormai e tutto visibile sulle 2 piattaforme ,.



23. luigi ha scritto:

2 agosto 2013 alle 19:56

Ma certo che PREMIUM ha il multivision! e rispetto a SKY non sei neanche costretto ad avere gli stessi canali. Io su di una scheda ho calcio serie tv e sull’altra cinema e seri tv….. e la seconda la pago solo 9 €!



24. griser ha scritto:

2 agosto 2013 alle 20:11

Comunque la mia idea sul fatto che eurosport e fox sport anche su premium e perchè tra poco Murdoc farà una bella offerta a Mediaset per vendergli le frequenze di premium. È una idea folle ma non mi spiego perche sky perda senza lottare due perle. C’è sicuramente qualcosa sotto



25. Master ha scritto:

2 agosto 2013 alle 20:54

C’è un periodo di ABBONAMENTO OBBLIGATORIO. I primi mesi di solito hai uno scontro, poi paghi il prezzo normale di listino . Se fai la disdetta prima della scandenza del termine, devi pagare gli sconti ricevuti. C’è scritto anche nelle pubblicità che passano in onda eh…Un minimo di attenzione prima di urlare a pratiche scorrette e quant’altro



26. mugnezz ha scritto:

2 agosto 2013 alle 21:17

Impossibile ci sarebbe conflitto di interessi



27. Sanfrank ha scritto:

2 agosto 2013 alle 23:34

Master sei uno stress!!!
Il periodo di abbonamento obbligatorio era di due anni e li ho fatti tutti usufruendo di uno sconto. Se avessi fatto la disdetta a marzo non avrei pagato nulla (30 gg. prima della scedenza del 30/04/2013).
Da maggio parte il nuovo anno di abbonamento senza sconti (ma con una riduzione di 4 euro al mese rispetto al prezzo di listino di 36 euro) che io non avrei voluto prorogare. Chiamo e mi dicono che per la disdetta immediata (ai sensi del Decreto Bersani) dovrei restituire gli sconti del contratto che è morto e sepolto al 30/04/2013. La scorrettezza sta nel fatto che, semmai, avrei dovuto restituire solo i 4 euro da maggio 2013, cioè dalla decorrenza del nuovo periodo di abbonamento.
Più chiaro di così dovrei farti un disegnino, ma credo non ci starebbe nei commenti.
Questo Sky in tanti anni di abbonamento (ero abbonato Telepiù e Stream) NON lo ha mai fatto, mentre Mediaset Premium si.
Leggi bene prima di scrivere. Ho capito che sei un estimatore Mediaset e lo sono anch’io, ma quando fanno una ca@@ata bisogna dirlo, altrimenti continuano a farne altre.



28. Sanfrank ha scritto:

2 agosto 2013 alle 23:36

Spezzetto la risposta perchè mi rimettono in moderazione!!!
Master sei uno stress!!!
Il periodo di abbonamento obbligatorio era di due anni e li ho fatti tutti usufruendo di uno sconto. Se avessi fatto la disdetta a marzo non avrei pagato nulla (30 gg. prima della scedenza del 30/04/2013).



29. Sanfrank ha scritto:

2 agosto 2013 alle 23:49

@Fabio Fabbretti
Ma come cavolo funziona questa moderazione. Sono due giorni che vengono messi in moderazione e poi non pubblicati commenti assolutamente normali. Già è difficile caricare le pagine tra il mio pc vecchiotto e le vostre pagine troppo “pesanti” in quanto a byte. Se ci metti lo stress di dover rivedere i commenti pensando che questa o quella parola possa non superare un qualche step di moderazione … vedete voi. Pensando che nel post sulla condanna di B. si stanno dicendo di tutto e poi moderate le mie sciocchezze. Mahh!!!
Spero che sia un errore e non che qualcuno stia veramente moderando i miei commenti.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.