10
gennaio

Programmi TV di stasera, giovedì 10 gennaio 2019. Alessia Marcuzzi, Malena e Frank Matano tra gli ospiti di «Mai dire Talk»

Stefania Scordio, il Mago Forest e Greta Mauro

Stefania Scordio, il Mago Forest e Greta Mauro

Rai1, ore 20.30: Parole e Musica di un Poeta

In occasione dei vent’anni dalla scomparsa di Fabrizio De Andrè, Vincenzo Mollica raccoglie, nello speciale Parole e Musica di un Poeta, in onda subito dopo il Tg1, le sue interviste all’indimenticabile cantautore genovese, molte delle quali in esclusiva, punteggiate da alcuni dei suoi brani più belli.

Rai1, ore 21.25: Che Dio ci aiuti 5 - 1^ Tv

Fiction di Francesco Vicario del 2018, con Elena Sofia Ricci, Valeria Fabrizi, Francesca Chillemi. Prodotta in Italia. Omnia in bonum: Suor Angela e Suor Costanza aspettano l’arrivo di una novizia. Nel frattempo Nico bacia una sconosciuta poco prima di rivedere Asia che gli rivelerà una notizia sconvolgente. Torna Azzurra e annuncia di voler trasformare il convento in un hotel, ma dietro questa leggerezza c’è la volontà di cancellare un dolore troppo grande da sopportare. Intanto in ospedale viene ricoverata una ragazza per tentato suicidio. Come nelle favole: Valentina è in coma e Azzurra comincia ad indagare nella vita dell’amica, non credendo all’ipotesi del tentato suicidio. Ma cosa succede quando Azzurra trova il colpevole? E se mettesse a rischio la propria vita pur di vendicarsi? Intanto Nico insegna a Ginevra a stare nel mondo facendole provare nuove esperienze. Valentina si sveglia, ma qualcosa non va…

Rai2, ore 21.20: Ghostbusters

Film di Paul Feig del 2016, con Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon. Prodotto in Usa. Durata: 116 minuti. Trama: Abby ed Erin sono una coppia di scrittrici semi sconosciute che decidono di pubblicare un libro sui fantasmi. La loro tesi consiste nell’affermare che questi sono assolutamente reali. Tempo dopo Erin ottiene un prestigioso incarico come docente della Columbia University. Quando il libro sugli spettri, ormai dimenticato, ricompare, diventerà lo zimbello della facoltà e sarà costretta a lasciare il lavoro. La sua credibilità è persa ed Erin decide a quel punto di riunirsi ad Abby aprendo una ditta di acchiappafantasmi. Scelta che si rivela vincente: Manhattan è invasa da una nuova ondata di spettri e non ci sarà altro da fare per il team che dargli la caccia.

Rai3, ore 21.15: Lettere da Berlino

Film di Vincent Perez del 2015, con Emma Thompson, Brendan Gleeson, Daniel Brühl, Mikael Persbrandt. Prodotto in Germania/Francia. Durata: 97 minuti. Trama: Berlino, 1940. Otto e Anna Quangel, una coppia della classe operaia tedesca, ricevono una terribile notizia: il loro unico figlio ha perso la vita in battaglia. I due decidono allora di combattere il regime nazista iniziando una campagna di resistenza basata su delle cartoline contro Hitler. Ben presto, la Gestapo inizierà a dar loro la caccia.

Canale5, ore 21.35: American Sniper

Film di Clint Eastwood del 2014, con Bradley Cooper, Sienna Miller, Jake Mcdorman, Brian Hallisay. Prodotto in Usa. Durata: 132 minuti. Trama: Chris Kyle è un cecchino arruolato nei Navy SEAL e sposato con Tanya. Una volta terminata l’istruzione militare, Kyle viene inviato in missione a Falluja, in Iraq, dove viene impiegato come cecchino per proteggere i suoi commilitoni. Grazie alla sua abilità, diventa il cecchino piu’ letale nella storia delle forze armare statunitensi, tanto da meritarsi il soprannome di Leggenda e i miliziani iracheni offrono una taglia di 180.000 dollari per la sua uccisione. Ma il conflitto segna molto Chris; ogni volta che rientra a casa non riesce a pensare ad altro.

Italia1, ore 21.25: Mai dire Talk

Dopo la pausa natalizia torna, tra novità e conferme, Mai dire Talk con la Gialappa’s Band. Conduce il Mago Forest, al suo fianco Greta Mauro e Stefania Scordio. Ospiti di questa puntata Alessia Marcuzzi, Malena, Frank Matano e Lillo Petrolo. Tra gli opinionisti Paola Di Benedetto, Marina La Rosa e Aurora Ramazzotti. In studio, i comici Antonio Ornano, Raul Cremona e Giovanni Cacioppo. E poi, Liliana Fiorelli e Francesca Manzini, che interpreteranno le parodie di Baby K e Giusy Ferreri, e, insieme a Francesco Marioni, si collegheranno da “Casa Casamonica”. E ancora, Brenda Lodigiani, che si calerà nel ruolo de “La brieffatrice” e della “youtuber” Sussy, lo stagista giornalista Alfredo Colina, alias Dario Mensola, e gli stand up comedian Stefano Rapone e Francesco Frascà. Il duo “Le coliche” (Claudio e Fabrizio Colica), inoltre, reinterpreterà, a modo suo, le indimenticabili hit degli anni ‘90. Continuano le inchieste di Jerry Polemica e le parodie dei più famosi trailer cinematografici di Marcello Macchia, alias Maccio Capatonda; Marcello Cesena torna nelle vesti dell’indimenticabile baronetto Jean Claude di “Sensualità a corte” e in quelle di Chiaro Ferragno. Infine, andrà in onda un nuovo episodio della web serie “I segreti di Valle Hills”.

Rete4, ore 21.25: Freedom – Oltre il confine

Nuovo appuntamento con Roberto Giacobbo e Freedom – Oltre il confine. In Sardegna Roberto Giacobbo entra in una strettissima fenditura del terreno (un’esperienza costatagli la rottura di una costola), dove anche i più esperti speleologi faticano ad accedere, e ha scoperto una scalinata maestosa. Vedendola, il pensiero corre alla mitica Atlantide. Possibile che poco più di un secolo fa, il Campanile di San Marco, a Venezia, sia crollato alle 10 del mattino, nel centro di una piazza normalmente colma di persone, senza fare nemmeno una vittima? E dove sono i mattoni che componevano quel campanile? Giacobbo si immerge nelle acque della Laguna per toccare un pezzo della nostra storia. Lo scienziato britannico Alexander Fleming, nel 1945 ha vinto il Premio Nobel per la Medicina grazie alla scoperta della penicillina. E se il merito spettasse ad un italiano? Chi era Vincenzo Tiberio e perché la storia a cancellato quasi del tutto le sue tracce? Il Tesoro di Tutankhamon è una leggenda o è reale? Roberto Giacobbo si gioca uno dei suoi permessi speciali per mostrarlo ai telespettatori senza la barriera delle teche di un museo: il giornalista entra in un sotterraneo, dove esperti di tutto il mondo stanno lavorando al restauro di 5.398 capolavori realizzati per il faraone bambino.

La7, ore 21.15: PiazzaPulita

Il salvataggio di Banca Carige, l’odissea dei 49 migranti a bordo delle navi di Sea Watch e Sea Eye, le politiche del Governo sulle pensioni. Questi alcuni dei temi al centro della puntata di PiazzaPulita. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: il sindaco di Napoli Luigi De Magistris; i giornalisti Ferruccio De Bortoli, Maurizio Belpietro, Antonio Padellaro; Fabrizio Del Noce e lo scrittore Stefano Massini.

Tv8 ore 21.30: Trappola in fondo al mare

Film di John Stockwell del 2005, con Paul Walker, Jessica Alba, Scott Caan, Ashley Scott. Prodotto in Usa. Durata: 110 minuti. Trama: Bahamas. Quattro giovani appassionati di immersioni trovano un relitto che si dice contenga un grande tesoro. Ma una volta giunti a destinazione, scoprono un altro e più sinistro mistero. I quattro si impegnano a non rivelare ciò che sanno, ma la posta in gioco mette a dura prova la loro lealtà. A maggior ragione quando si trasformano essi stessi in prede.

Nove, ore 21.25: Il giorno del giudizio – Ultima puntata1^Tv

La più importante operazione antimafia in Campania negli ultimi dieci anni, raccontata per la prima volta dalla voce di chi quell’operazione l’ha diretta e condotta in prima persona. Il giorno del giudizio è il documentario in due puntate che racconta la cattura del latitante Michele Zagaria, boss del clan dei Casalesi, per mano del magistrato antimafia Catello Maresca e della sua squadra di investigatori.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Timeline – Film

Rai4, ore 21.15: X-Files - Serie Tv - 1^Tv Free

Iris, ore 21.10: Corda Tesa - Film

Rai5, ore 21.15: Romeo e Giulietta - Musica

RaiMovie, ore 21.10: Un ragionevole dubbio - Film

RaiPremium, ore 21.20: Cavalli di battaglia – Intrattenimento

Paramount Channel, ore 21.10: Mean Machine - Film

Cielo, ore 21.10: Il furore della Cina colpisce ancora - Film

La5, ore 21.10: Il lato dolce della vita - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Karol – Un Papa rimasto uomo – Fiction

Mediaset Italia 2, ore 21.15: Shark Killer - Film

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.