7
gennaio

Boom: Max Giusti torna a ‘bomba’ nell’access del Nove

Boom

Per l’access prime time del 2019, il Nove è corso ai ripari: archiviato il flop di Chi ti conosce?, il canale rispolvera Boom!, il game show condotto da Max Giusti per due stagioni. In onda da stasera alle 20.20 circa, il programma avrà delle importanti novità nel suo regolamento, studiate ad hoc per rianimare il formato. Oltre al ritorno delle bombe nere, argento e oro, i telespettatori dovranno familiarizzare con la bomba strategica.

Ogni partita verrà suddivisa, come sempre, in quattro round: nel primo, i concorrenti – divisi in due squadre da tre componenti (non più quattro) – saranno chiamati a disinnescare le quattro bombe nere. Armati di tronchesi e di occhiali protettivi, i partecipanti dovranno rispondere a delle domande a scelta multipla tagliando i tre fili della bomba che, per loro, corrispondono alle risposte sbagliate. Nel caso dovesse essere tagliato l’unico filo legato alla risposta esatta, la bomba esploderà ed i membri della squadra verranno colpiti da un’ondata di colore. I quesiti, quattro in totale, avranno una difficoltà crescente e, in questa fase, uno degli stessi sarà sempre a tema musicale.

L’inedita bomba strategica arriverà nel secondo round: la squadra che risponderà correttamente a più quesiti su due argomenti differenti guadagnerà infatti il bonus utilizzabile nel terzo round con la bomba argento. Quest’ultimo decreterà, tra l’altro, il team che ha vinto la puntata: in questo caso, le squadre dovranno rispondere a più domande possibili in soli due minuti. I detentori della bomba argento potranno così decidere se avere a disposizione 10 secondi in più per portare a termine la prova oppure se toglierli agli avversari. Ogni risposta esatta incrementerà il montepremi raggiunto dalla squadra, così come ogni errore lo decurterà. I trionfatori saranno quelli che, conclusa la manche, avranno guadagnato più denaro.

Nulla cambia nel quarto round: per vincere il montepremi di 100.000 euro, (abolito il jackpot crescente) denominato bomba d’oro, i  campioni di puntata dovranno rispondere correttamente a 15 domande in 3 minuti. Qualora l’impresa non venisse portata a termine, i concorrenti potranno portare a casa il gruzzoletto accumulato nella partita soltanto se avranno dato almeno 10 risposte esatte.

Boom! è curato da Stefania Rosatto, mentre gli autori sono Riccardo Favato e Guliano Rinaldi. La regia è di Luigi Antonini. Il produttore Endemol Shine Italy è Chiara Bongiorno. Alessandra Sogliani ha il ruolo di executive producer per Discovery Italia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Max Giusti
Il Nove finisce per rispolverare Boom!


Max Giusti, Chi ti conosce
Max Giusti a DM: «Chi Ti Conosce» è fluido. Nove dovrebbe iniziare la programmazione prima


Max Giusti
CANALE NOVE: IN AUTUNNO BOOM! CON MAX GIUSTI, POI TOP CHEF E NINJA WARRIOR


Max Giusti
«Chi ti Conosce?», Nessuno! Il gioco del Nove sospeso per bassi ascolti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.