11
dicembre

Il Nove finisce per rispolverare Boom!

Max Giusti

Max Giusti

Rimanendo in tema di quiz, la nuova operazione messa in atto dal Nove potrebbe intitolarsi: Ritenta, sarai più fortunato. Il canale Discovery – come avevamo ipotizzato qualche mese fa – ha deciso di rispolverare Boom!, il game condotto da Max Giusti dall’agosto 2016 e assente dai palinsesti di quest’autunno.

Boom!: al via i casting della nuova edizione

L’attore romano proprio a DM aveva detto che il programma sarebbe finito in garage, e che il Nove non avrebbe rinunciato definitivamente ad un titolo così importante. Ed infatti ecco ricomparire sui social i casting, con tutte le modalità di partecipazione.

“Nella prossima stagione di #Boom di @Max_Giusti, se ne vedranno di tutti i colori: se volete essere in prima fila, chiamate lo 02-89919935 o scrivete a redazioneboom@endemolshine.it”

L’idea di ripescare Boom!, però, sembra forzata e dettata dalla necessità di evitare l’ennesimo sonoro flop. La proposta alternativa, offerta nella fascia dell’access, è stata infatti bocciata velocemente: Chi ti Conosce?, l’altro quiz di Giusti, meno incisivo di Boom! e riuscito peggio nei contenuti, non ha saputo conquistare i favori del pubblico, tanto da essere sospeso dopo due mesi di programmazione.

Visto l’insuccesso, meglio dunque ritirare in ballo il primo quiz che Max Giusti ha condotto sul Nove, nella speranza di fargli rivivere i “fasti” del passato o, alla peggio, arginare i danni (per qualche mese era riuscito anche a superare il 2% nella prima annata di messa in onda mentre la stagione successiva ha registrato ascolti mediocri).

La speranza di Discovery è che, dopo una pausa di quasi un anno, il quiz possa ritrovare mordente. Per Max Giusti, un tentativo di riscatto, dopo il fallimento in prime time di C’è posto per 30?.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Boom Max Giusti
Boom: Max Giusti torna a ‘bomba’ nell’access del Nove


Max Giusti, Chi ti conosce
Max Giusti a DM: «Chi Ti Conosce» è fluido. Nove dovrebbe iniziare la programmazione prima


Max Giusti
CANALE NOVE: IN AUTUNNO BOOM! CON MAX GIUSTI, POI TOP CHEF E NINJA WARRIOR


Max Giusti
«Chi ti Conosce?», Nessuno! Il gioco del Nove sospeso per bassi ascolti

1 Commento dei lettori »

1. IOLE ha scritto:

11 dicembre 2018 alle 14:18

NOVE non ha una identità



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.