9
ottobre

«Chi ti Conosce?», Nessuno! Il gioco del Nove sospeso per bassi ascolti

Max Giusti

Max Giusti

La stagione televisiva non è partita bene per il Nove. Il canale (aspirante) generalista di Discovery, che ha già dovuto incassare il sonoro flop di Virginia Raffaele e del suo Come Quando Fuori Piove, rinuncia adesso ad un’altra delle sue novità, sulle quali aveva tanto puntato: da questa settimana Chi ti Conosce? non è più in palinsesto.

Chi ti Conosce?: il programma di Max Giusti non è più in onda

Ufficialmente il programma avrebbe salutato il pubblico per la naturale conclusione della prima stagione ma, essendo solo agli inizi di ottobre, la cosa è assolutamente inverosimile, tanto più che gli episodi previsti ed annunciati in fase di lancio erano ben 85 (30 quelli trasmessi fino allo scorso venerdì). Le rimanenti puntate, assicurano, dovrebbero andare in onda nella primavera del 2019. In ogni caso, il secondo tentativo in tema quiz di Max Giusti non ha portato i frutti sperati, con uno share incapace di raggiungere l’1% ed una formula che non ha convinto fin dall’esordio lo scorso mese di agosto (qui la nostra recensione). Con la sospensione, il programma è stato sostituito dalle repliche di Cucine da Incubo che, nella sola giornata di ieri, hanno già migliorato la media, conquistando l’1.1% di share.

Destino ancora peggiore rispetto a quello di Boom!, primo esperimento del genere realizzato nel 2016 sul Nove, che crebbe molto nel primo anno di messa in onda, ottenendo anche picchi superiori al 2%, per poi calare nel tempo fino a perdere completamente d’interesse. Viste le scelte bizzarre del canale, non ci stupiremmo se decidessero di riesumarlo scegliendo la via del male minore.

Il nuovo insuccesso del Nove sembra ancor più netto se si considerano invece i buoni risultati del diretto competitor, il Guess my Age di TV8, che si è ritagliato una fetta di fedelissimi, diventando un titolo riconoscibile dell’access prime time. Quanto a Max Giusti, dovrà accontentarsi per il momento della nuova avventura in prime time, C’è posto per 30?, che, però, ha debuttato domenica scorsa con appena l’1.2% (2.3% col simulcast).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Chi ti conosce, Max Giusti
«Chi ti Conosce?»: Max Giusti non fa boom


Max Giusti, Chi ti conosce
Max Giusti a DM: «Chi Ti Conosce» è fluido. Nove dovrebbe iniziare la programmazione prima


Max Giusti
Chi Ti Conosce?: Max Giusti ‘concorrente’ per DM – Video


Max Giusti
Chi Ti Conosce? Il nuovo quiz di Max Giusti sul Nove

5 Commenti dei lettori »

1. Sabato ha scritto:

9 ottobre 2018 alle 13:20

In una cornice così desolante, fatta di flop e palinsesti raffazzonati, assume un significato ancora più importante il successo di Crozza, che, anche su questa piccola rete così “confusa”, riesce a superare il milione di spettatori ed il 4-5% di share.



2. griser ha scritto:

9 ottobre 2018 alle 14:50

Io suggerirei a Discovery di acquistare in blocco Zero e Lode lasciando alla guida Greco con Lancia



3. Griser ha scritto:

9 ottobre 2018 alle 14:53

Ma suggerire a Discovery di acquistare dalla Endemol Shine Zero e Lode e metterlo in access con Alessandro Greco e Francesco Lancia



4. Giancarlo ha scritto:

9 ottobre 2018 alle 15:42

Guess My Age pure ha avuto un bel crollo rispetto all’anno scorso, comunque. Fa ancora dei buoni risultati sopra al 2%, ma l’anno scorso di questi tempi andava molto meglio, sfiorando ed a volte anche superando il 3%



5. Martina ha scritto:

12 ottobre 2018 alle 19:20

Il programma merita di essere mandato in onda! Il fatto che abbia bassi ascolti non vuol dire che faccia schifo, anzi.. è un programma particolare, finalmente!
A parer mio, e di tutti credo.. è penalizzato dal canale..il canale 9 non è molto seguito.
Sono sicura che se verrebbe trasmesso in un canale più comune il programma farebbe il boom.
Io ad esempio, grazie a questo programma ogni sera con la mia famiglia guardavamo il canale nove.
Fate qualcosa!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.