27
novembre

Programmi TV di stasera, martedì 27 novembre 2018. Su Rai2 «Il Ristorante degli Chef»

Philippe Léveillé, Isabella Potì e Andrea Berton - Il Ristorante degli Chef

Philippe Léveillé, Isabella Potì e Andrea Berton - Il Ristorante degli Chef

Rai1, ore 21.25: L’Amica Geniale - 1^Tv

Fiction di Saverio Costanzo del 2017, con Elisa Del Genio, Margherita Mazzucco, Ludovica Nasti, Gaia Girace. Prodotto in Italia. Le bambole: Siamo negli anni 50, a Napoli. Elena e Lila, due bambine molto diverse tra loro, giocando si avvicinano e imparano a conoscersi. Ed è proprio in un pomeriggio di gioco, che nasce un’amicizia destinata a durare tutta la vita. Quando Lila, la persona più importante della sua vita, sembra aver fatto perdere le proprie tracce, Elena Greco accende il computer e inizia a scrivere la storia della loro amicizia. Raffaella Cerullo, che lei ha sempre chiamato Lila, l’ha conosciuta in prima elementare, nel 1950. Elena è bionda e timida, Lila scura e vulcanica. Anche se molto diverse, le due bambine – le più brave della classe – sono attratte una dall’altra e iniziano a giocare insieme nel Rione napoletano in cui sono cresciute. I soldi: Elena e Lila scoprono il piacere della lettura e decidono che da grandi faranno le scrittrici. Le loro famiglie, però, povere e di scarsa cultura, non hanno intenzione di farle studiare. Dopo numerose discussioni con i genitori, Elena riesce nell’intento di andare alle Scuole Medie, mentre Lila è costretta ad abbandonare gli studi. Con i soldi ricevuti da don Achille – un arrogante tentativo di risarcire le bambine per la perdita delle bambole – Elena e Lila comprano Piccole Donne. Leggendolo e rileggendolo, se ne innamorano e decidono che da grandi scriveranno un libro insieme. 

Rai2, ore 21.20: Il Ristorante degli Chef

Entra nel vivo il Il Ristorante degli Chef, il talent show culinario targato Rai2. Dieci concorrenti sono usciti vincenti dalla durissima selezione della prima puntata, durante la quale 80 aspiranti chef hanno sottoposto le loro specialità ai tre giudici stellati Andrea Berton, Philippe Léveillé e Isabella Potì: Cristiana Di Paola da Formello (RM); Francesca Pace da Napoli; Sara Brancaccio da Pisa; Annalisa D’Incecco da Pescara; Matteo Di Cola da Ladispoli (RM); Valter Di Cecco da Sydney ma romano d’adozione; Viviana Spagnuolo da Milano; Gian Luca De Carli da Como; Laura Franchini da Arezzo; Marco Pagani da Faenza (RA). Per loro si aprono finalmente le porte del ristorante dove, nelle prossime puntate, si daranno battaglia per conquistare la vittoria finale tra l’arena di gioco e la cucina del ristorante. Nella prima sfida di questa puntata gli aspiranti chef dovranno confrontarsi con l’ingrediente del cuore di ogni giudice: il burro per Philippe Léveillé, sinonimo di cucina bretone, il riso per Andrea Berton, emblema della sua cucina, e il limone per Isabella Potì, ricordo della sua infanzia. I concorrenti in 60 minuti dovranno riuscire a preparare un piatto che ne esalti le caratteristiche.

Rai3, ore 21.15: #cartabianca

Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo.

Canale5, ore 21.40: Hachiko – Il tuo migliore amico

Film di Lasse Hallström del 2009, con Richard Gere, Joan Allen, Cary-Hiroyuki Tagawa, Sarah Roemer. Prodotto in USA. Durata: 93 minuti. Trama: Commovente riadattamento americano di un famoso racconto giapponese, “Hachiko” è la storia di Hachi, un cane di razza Akita, e dell’amicizia speciale con il suo padrone, il professor Parker. Ogni giorno Hachi lo accompagna alla stazione e lo aspetta al suo ritorno per dargli il benvenuto. Quando la loro routine viene interrotta, Hachi dimostra la sua assoluta ed emozionante dedizione nei confronti del padrone rivelandoci lo straordinario potere dei sentimenti e come anche il più semplice fra i gesti possa diventare la più grande manifestazione di affetto mai ricevuta.

Italia1, ore 21.25: Le Iene Show

Nuovo appuntamento infrasettimanale con Le Iene Show. Conducono Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, con le voci irriverenti della Gialappa’s Band.

Rete4, ore 21.25: Il Segreto - 1^Tv

Emilia ed Alfonso decidono di darsi da fare per eliminare il Generale una volta per tutte. Irene lascia Puente Viejo. Carmelo e Adela sono molto delusi dalla mancanza di iniziativa di Severo che sembra non fare nulla per trattenere la donna. Alla Villa, torna un vecchio conoscente, un ospite inatteso e poco gradito. Mauricio reagisce male all’arrivo di Fernando Mesia alla villa e soprattutto non capisce perchè Raimundo ordini sia a lui che a Prudencio di rispettarlo e obbedirgli come fosse Francisca. L’avvocato Reneses comunica a Julieta e Saul che è stato ritrovato un fazzoletto da donna nella tomba del padre di Julieta. Emilia ed Alfonso ottengono la complicità di Fe per portare a buon fine il loro piano di vendetta contro Perez De Ayala. Marcela e Matias sospettano qualcosa e chiedono a Raimundo di indagare ed Emilia lo mette al corrente di tutto.

La7, ore 21.15: diMartedì

Tra Italia ed Europa è tregua apparente o pace vera? Dopo le aperture dei due vice premier Luigi Di Maio e Matteo Salvini alla richiesta del presidente della Commissione Ue Jean Claude Juncker di ridurre il deficit previsto dal governo per il 2019, i ‘numerini’ della manovra del cambiamento potrebbero cambiare. Come e in che misura questa svolta inciderà sulle due misure chiave per i giallo-verdi, ovvero reddito di cittadinanza e quota 100 per chi si prepara ad andare in pensione? Lo spread tornerà a livelli accettabili o continuerà a tenere sotto pressione banche e titoli di Stato? E che faranno le opposizioni, dal Pd a Forza Italia, alla luce dell’apertura del governo? Di questi temi, di economia, delle novità in arrivo per le tasche dei cittadini, di consumi, cultura, costume e società si occuperà la nuova puntata di diMartedì, il programma curato e condotto da Giovanni Floris. Tanti gli ospiti, in studio e in collegamento, con le interviste, i servizi di approfondimento, i mini talk e i sondaggi di Nando Pagnoncelli. In copertina la satira di Gene Gnocchi.

Tv8, ore 21.30: Innocenti Bugie

Film di James Mangold del 2010, con Tom Cruise, Cameron Diaz, Peter Sarsgaard, Maggie Grace. Prodotto in Usa. Durata: 109 minuti. Trama: Un incontro casuale nei corridoi dell’aeroporto catapulta un’innocente ragazza, in partenza per fare da damigella ad un matrimonio, nell’avventuroso e pericoloso mondo di un agente segreto. L’unica cosa che può fare per stare al sicuro è stargli attaccata il più possibile.

Nove, ore 21.25: Ma tu di che segno 6?

Film di Neri Parenti del 2014, con Massimo Boldi, Gigi Proietti, Vincenzo Salemme, Ricky Memphis. Prodotto in Italia. Durata: 99 minuti. Trama: Cinque storie intrecciate indagano comicamente sugli effetti delle profezie astrali. Il Maresciallo dei Carabinieri Augusto Fioretti, da tipico Toro, è gelosissimo. Ha la sventura di avere una figlia del Sagittario, notoriamente volubile. Infatti la ragazza è piena di giovani fidanzatini. E così Fioretti, invece di dare la caccia ai delinquenti, preferisce dare la caccia agli spasimanti della figlia. Carlo Rabagliati è il tipico Pesci: fifone e ipocondriaco. Equivocando la lettura del suo oroscopo pensa di essere in fin di vita. Si fa ricoverare e per lui inizia un tragicomico calvario tra siringoni, clisteroni e operazioni inutili…

Le altre reti…

20, ore 21.00: Edge of Tomorrow – Senza Domani – Film

Rai4, ore 21.05: Centurion - Film

Iris, ore 21.00: Sfida nella valle dei comanche – Film

Rai5, ore 21.15: Trust – Film

RaiMovie, ore 21.10: Tutto tutto niente niente - Film

RaiPremium, ore 21.20: Frammenti di un inganno – Film Tv

Cielo, ore 21.15: Into the Wild – Nelle terre selvagge - Film

Paramount Channel, ore 21.15: Matrimonio a 4 mani – Film

La5, ore 21.25: Grande Fratello Vip – Reality Show

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip - In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore, 21.15: Scuola di Polizia 5: Destinazione Miami - Film

TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D. - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Stephan James in Race - Il colore della vittoria
Programmi TV di stasera, lunedì 17 dicembre 2018. Su Canale5 «Race – Il colore della vittoria»


Franca Leosini
Programmi TV di stasera, domenica 16 dicembre 2018. Su Rai3 «Storie Maledette – Nel cuore ferito della strage di Erba»


Matteo Renzi in Firenze secondo me
Programmi TV di stasera, sabato 15 dicembre 2018. Renzi conduttore alla prova del Nove


Emily Blunt in La ragazza del treno
Programmi TV di stasera, venerdì 14 dicembre 2018. Su Rai3 «La ragazza del treno»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.