13
novembre

Programmi TV di stasera, martedì 13 novembre 2018. Ultimo appuntamento per «I Medici» e «Stasera tutto è possibile»

Amadeus

Amadeus

Rai1, ore 21.25: I Medici – Lorenzo il Magnifico - Ultima Puntata1^Tv

Fiction di Jon Cassar, Jan Maria Michelini del 2018, con Daniel Sharman, Bradley James, Sarah Parish, Alessandra Mastronardi, Julian Sands, Matteo Martari, Synnøve Karslen, Aurora Ruffino, Miriam Dalmazio, Alessio Vassallo. Tradimento: Dopo l’ennesima sconfitta, i Pazzi hanno deciso: è tempo di eliminare i Medici. Francesco Pazzi e Salviati incontrano a Roma il conte Montesecco con il quale convincono il Papa a organizzare un’ambasciata di pace a Firenze guidata dal suo giovanissimo nipote, il Cardinale Riario. Ma la spedizione non sarà altro che una copertura per recarsi a Firenze e assassinare Lorenzo e Giuliano. Nonostante gli avvertimenti di Giuliano a diffidare della situazione, Lorenzo sogna la pace e organizza una cena di benvenuto, dove i congiurati hanno deciso di colpire. Tutto sembra pronto ma Giuliano non si presenta alla cena: decisi ad uccidere i due fratelli contemporaneamente, i congiurati rimandano l’attentato alla messa in duomo dove sarà presente tutta la famiglia. Consacrazione: L’attentato in duomo è violentissimo: Giuliano viene pugnalato a morte mentre Lorenzo, ferito, riesce a barricarsi in sacrestia con Clarice e la madre Lucrezia. Fuori dal duomo, dopo aver occupato Palazzo Vecchio, Jacopo proclama una nuova repubblica. Ma quando la folla vede apparire Lorenzo ancora vivo, insorge contro i Pazzi: nelle strade scoppiano disordini e violenze. Salviati, Francesco e Jacopo vengono impiccati alle finestre del Palazzo Vecchio mentre il popolo distrugge ogni stemma ed effigie dei Pazzi. Lorenzo è furioso e folle di dolore, ma viene richiamato all’amore e alla misericordia da Botticelli e Clarice: solo grazie al loro intervento decide di esiliare (e non giustiziare) Guglielmo, sospettato di essere a conoscenza del piano per ucciderli. Mentre la folla applaude Lorenzo chiamandolo il Magnifico, Botticelli inizia a dipingere un nuovo quadro dedicato alla Primavera, ma ormai il Papa è pronto alla guerra aperta. 

Rai2, ore 21.20: Stasera tutto è possibile - Ultima Puntata

Torna su Rai2 l’appuntamento con Stasera tutto è possibile, lo show condotto da Amadeus. L’ottava e ultima puntata sarà a tema Anni ’70 e vedrà protagonisti, in stile seventies, Fabrizio Biggio, Mariano Bruno, Max Cavallari, Elio, Valeria Graci, Biagio Izzo, Monica Leofreddi, Francesco Pannofino e Francesco Paolantoni. Tanti i giochi previsti anche in questa ultima grande festa nell’Auditorium Rai di Napoli, come Freeze Dance, che coinvolgerà tutti gli ospiti e lo stesso Amadeus, in postazione da dj, Do Re Mi Fa Male, Segui il labiale, Spot Tarok, Step Market, Passa la palla e il Grande brivido. Non potrà mancare l’icona del programma, la mitica Stanza Inclinata. Spontaneità, improvvisazione e tanta voglia di divertirsi saranno, come sempre fondamentali. Risate e allegria sono assicurate.

Rai3, ore 21.15: #cartabianca

Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo.

Canale5, ore 21.30: Il ricco, il povero e il maggiordomo

Film di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Morgan Bertacca del 2014, con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti. Prodotto in Italia. Durata: 102 minuti. Trama: Giacomo è un broker molto ambizioso. Giovanni è il suo maggiordomo tuttofare, aspirante guerriero ninja e innamorato della domestica venezuelana Dolores. Aldo è il venditore ambulante che Giovanni, nel ruolo di autista di Giacomo, investe in pieno. Invece di rimborsargli il danno, Giacomo trasforma Aldo in un servo tuttofare, fino a quando il broker attraversa una grossa crisi finanziaria e…

Italia1, ore 21.25: Le Iene Show

Si è spostato al martedì l’appuntamento infrasettimanale con Le Iene Show. Conducono Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, con le voci irriverenti della Gialappa’s Band. Tra i servizi della puntata: È notizia di questi giorni la storia di Luca Trapanese, 40 anni, single e gay, che ha adottato una bambina down, dopo che era stata rifiutata da sette famiglie. Nina Palmieri è andata a Napoli per incontrarli e per parlare con Luca. Continua l’inchiesta di Giulio Golia su alcune presunte irregolarità nella modalità di vendita in alcuni esercizi commerciali della grande distribuzione. La Iena ha raccolto diverse testimonianze di chi ci lavora e ha scoperto che la questione potrebbe non riguardare solo la carne, ma anche altri generi alimentari. Stefano Corti e Alessandro Onnis intervistano il cantante Marco Carta dopo il suo recente coming out.

Rete4, ore 21.25: Il Segreto - 1^Tv

In occasione della riapertura dell’emporio i Mirañar allestiscono un banchetto in piazza. Onesimo sorprende tutti con le sue doti culinarie. Francisca finalmente si fa viva, ma non dice a Raimundo il luogo in cui si trova. Lo rassicura e basta. Prudencio è molto sorpreso dalla reazione di Raimundo e chiede un parere a Mauricio. Quest’ultimo preferisce non esprimersi, ma esterna a Prudencio la sua preoccupazione per la repentina sparizione di Nazaria e la scelta di Fe di lasciare la villa. Emilia si comporta in modo strano. Marcela lo fa presente a Matias e ad Alfonso. Alfonso trova nella borsa di Emilia una serie di coltelli affilati. Proprio nel momento in cui cerca di indagare, Emilia lo informa che il Generale è tornato in paese. Qualcuno ha denunciato Julieta e ci sono prove schiaccianti che la accusano di aver assassinato suo padre. Nell’istante in cui Julieta viene arrestata, Saul si trova in un locale a comprare del cibo e, una volta fuori, si accorge della scomparsa di Julieta. La cerca ovunque e solo Consuelo gli comunica che teme sia in prigione. Irene soffre per il comportamento di Severo. Lui continua a trovare scuse per non stare nella stessa stanza con lei.

La7, ore 21.15: diMartedì

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Giovanni Floris. Tanti gli ospiti, in studio e in collegamento, con interviste, servizi di approfondimento, mini talk e i sondaggi di Nando Pagnoncelli. In copertina la satira di Gene Gnocchi.

Tv8, ore 21.30: MasterChef Italia 7

Durante la Mystery Box, gli aspiranti chef dovranno misurarsi con un certo tipo di impiattamento. Il vincitore avrà il vantaggio di decidere cosa cucinare e potrà assegnare una serie di divieti ai compagni. Gli aspiranti chef si misurano con la cucina di un ristorante tre stelle Michelin, lo Schauenstein Schloss dell’Executive Chef Andreas Caminada a Furstenau, in Svizzera. Chi finirà al Pressure Test?

Nove, ore 21.25: Breakdown – La Trappola

Film di Jonathan Mostow del 1997, con Kurt Russell, Kathleen Quinlan. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: Una coppia ha deciso di cambiare lavoro e di trasferirsi in California con una lussuosa jeep, la quale è tutto ciò che possiedono. Nello Utah, una gang di rapinatori guidata da un camionista, pensando di avere a che fare con persone facoltose, rapisce la donna chiedendo al marito un forte riscatto.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Transformers 3 - Film

Rai4, ore 21.05: Maze Runner – Il Labirinto - Film

Iris, ore 21.00: Terra di confine – Open Range – Film

Rai5, ore 21.15: Forza maggiore – Film

RaiMovie, ore 21.10: Un fantastico via vai - Film

RaiPremium, ore 21.20: Mai fidarti della tua ex - Film Tv

Cielo, ore 21.15: Confucio - Film

Paramount Channel, ore 21.15: Una scatenata dozzina – Film

La5, ore 21.25: Grande Fratello Vip – Reality Show

RealTime, ore 21.10: Malattie fuori controllo – Docu-Reality - 1^Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip - In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore, 21.15: Scuola di Polizia 3 – Tutto da rifare – Film

TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D. - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Stephan James in Race - Il colore della vittoria
Programmi TV di stasera, lunedì 17 dicembre 2018. Su Canale5 «Race – Il colore della vittoria»


Franca Leosini
Programmi TV di stasera, domenica 16 dicembre 2018. Su Rai3 «Storie Maledette – Nel cuore ferito della strage di Erba»


Matteo Renzi in Firenze secondo me
Programmi TV di stasera, sabato 15 dicembre 2018. Renzi conduttore alla prova del Nove


Emily Blunt in La ragazza del treno
Programmi TV di stasera, venerdì 14 dicembre 2018. Su Rai3 «La ragazza del treno»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.