2
novembre

Programmi TV di stasera, venerdì 2 novembre 2018. Su Rai2 Nemo – Nessuno Escluso

Enrico Lucci

Enrico Lucci

Rai1, ore 21.25: Tale e Quale Show – Il TorneoNuova Edizione

Antonio Mezzancella è il vincitore dell’ottava edizione di Tale e Quale Show. Questa sera, il varietà cult di Rai1 torna con il torneo dei campioni dove i migliori protagonisti del 2017 incontreranno i migliori del 2018, in una gara al miglior trucco e alla miglior imitazione per aggiudicarsi il titolo di “Campione di Tale e Quale Show 2018″. Andrea Agresti, Roberta Bonanno, Massimo Di Cataldo, Alessandra Drusian, Vladimir Luxuria, Antonio Mezzancella, Giovanni Vernia si troveranno a sfidare le glorie del 2017 Valeria Altobelli, Federico Angelucci, Filippo Bisciglia, Alessia Macari, Annalisa Minetti.

Rai2, ore 21.20: Nemo – Nessuno Escluso

Gli sviluppi dell’inchiesta sull’inquinamento a Gela, la battaglia degli attivisti tedeschi contro una miniera di carbone nella foresta di Hambach e il racconto della vita dell’ex “cugino di campagna” Nick Luciani. Sono questi i temi principali della seconda puntata di Nemo – Nessuno Escluso. Il conduttore del programma, Enrico Lucci intervisterà in studio il Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani. In veste di inviato, inoltre, Lucci racconterà la vita di Nick Luciani, il cantante “biondo” che ha lasciato i Cugini di Campagna nel 2014 tentando una carriera di solista che si è rivelata più difficile del previsto. Continua poi il viaggio a Gela di Marco Maisano con nuove testimonianze. Sul palco di Nemo anche l’intervento di Eugenia Canfora, la dirigente scolastica di Caivano che combatte quotidianamente l’abbandono scolastico e le difficoltà del suo territorio. L’inviata Antonella Spinelli, invece, ci porterà in Südtirol per raccontare i cittadini che non si sentono italiani e che rivendicano la loro identità sudtirolese. Infine il reportage di Matteo Keffer e David Chierchini da Hambach, in Germania, dove ci sono 300 ettari di bosco millenario che gli attivisti stanno cercando di salvare dal disboscamento necessario per estrarre il carbone: per farlo hanno costruito case sugli alberi.

Rai3, ore 21.15: Poli Opposti

Film di Max Croci del 2015, con Luca Argentero, Sara Felberbaum, Stefano Fresi. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: Stefano e Claudia fanno due lavori “opposti”: lui è un terapista di coppia, appena separato dalla moglie, lei è un avvocato divorzista e madre single. I loro uffici, con annessa abitazione, sono sullo stesso pianerottolo e l’antipatia reciproca è immediata. Quando, a questo, si aggiunge la rivalità professionale con i pazienti di uno che si rivolgono all’altra e viceversa, i due vengono in contatto e scoprono che gli opposti si attraggono.

Canale5, ore 21.25: Matrimonio al Sud

Film di Paolo Costella del 2015, con Massimo Boldi, Biagio Izzo, Paolo Conticini, Barbara Tabita, Luca Peracino. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Oggi per tanti ragazzi il matrimonio è poco più di una formalità, ma cosa succede se a sposarsi sono il figlio di un industrialotto del nord e la figlia di un pizzaiolo meridionale? Che il modo di vedere il matrimonio, sobrio ed elegante, del primo si dimostra molto diverso da quello, eccessivo e chiassoso, dell’altro. Sono due visioni del mondo opposte. Va da sé che, essendo il meridionale il padre della sposa, le nozze vadano celebrate al sud. Quindi il nordista è costretto a scendere in territorio nemico. La guerra tra i due papà è inevitabile e divertente. Ma a farne le spese sono i ragazzi e il loro amore che rischia di naufragare per colpa dei due genitori… Per fortuna quando i consuoceri capiscono l’errore commesso, mettono da parte la rivalità’ personale adoperandosi affinché i figli facciano pace. Il matrimonio sancirà la pace tra nord e sud e sarà il piu’ allegro e colorato di sempre.

Italia1, ore 21.25: X-Men: Conflitto Finale

Film di Brett Ratner del 2006, con Patrick Stewart, Hugh Jackman, Halle Berry, Famke Janssen. Prodotto in Usa/Canada. Durata: 105 minuti. Trama: Finalmente la sfida tra umani e mutanti sta per subire una svolta decisiva: questi ultimi verranno accettati e integrati nella comunità se decideranno di sottoporsi alla cura per la sottrazione dei loro poteri. Il dottor Xavier e i suoi seguaci, fedeli al concetto di tolleranza, si trovano ancora una volta a dover combattere contro l’ostile Magneto e il suo esercito di mutanti ribelli che si è arricchito di una nuova terribile alleata: la Fenice Nera, ovvero la rediviva Jane Grey passata dall’altra parte della barricata.

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado

Ottavo appuntamento stagionale con Quarto Grado. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero.

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Ottavo appuntamento con l’attualità sociale e politica rivisitata da Diego Bianchi ed il suo gruppo in Propaganda Live.

Tv8, ore 21.30: Alessandro Borghese – 4 ristoranti Estate - 1^Tv Free

Ad accompagnare Alessandro nella scoperta della penisola Sorrentina ci sono Emidia, Camillo, Claudia e Mauro. Chi otterrà il titolo di miglior ristorante con cucina di terra e di mare della zona?

Nove: ore 21.25: Fratelli di Crozza

Maurizio Crozza torna anche questa settimana con Fratelli di Crozza. Monologhi, canzoni, e tanti personaggi. Da Berlusconi a Renzi, Da Di Maio a De Luca, passando per Severgnini, il guru yoga e l’ultimo arrivato, il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Danilo Toninelli.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Poliziotto in prova - Film

Rai4, ore 21.05: Prometheus - Film

Iris, ore 21.00: A Beautiful Mind - Film

Rai5, ore 21.15: Douanier Rousseau un pittore nella giungla - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: A spasso nel bosco - Film

RaiPremium, ore 21.20: I Medici 2 – Fiction

Cielo, ore 21.20: Histoire D’O - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Padre Brown – Serie Tv

RealTime, ore 21.10: Bake Off Italia: dolci in forno - Talent Show

La5, ore 21.10: The Twilight Saga: Breaking Dawn – Seconda Parte - Film

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla Casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Final Destination 3 - Film

TopCrime, ore 21.10: Bones - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.