10
settembre

Programmi TV di stasera, lunedì 10 settembre 2018. Su Rai1 la UEFA Nations League con Portogallo – Italia

Portogallo vs Italia

Portogallo vs Italia

Rai1, ore 20.45: UEFA Nations League Portogallo – Italia

L’Italia affronta il Portogallo nella seconda sfida della UEFA Nations League. Dopo l’esordio in casa con la Polonia la squadra di Roberto Mancini volerà a Lisbona per sfidare i lusitani. Sarà una partita potenzialmente decisiva per gli azzurri, che cercheranno di ottenere la qualificazione alle Final Four. Il Portogallo è infatti una squadra di livello e pur senza Cristiano Ronaldo, darà sicuramente filo da torcere alla nostra Nazionale.

Rai2, ore 21.20: Shall we Dance?

Film di Peter Chelsom del 2004, con Richard Gere, Jennifer Lopez, Susan Sarandon, Stanley Tucci, Len Cariou, Richard Jenkins, Diana Salvatore, Omar Benson Miller, Mya, Tamara Hope. Prodotto in Usa. Durata: 106 minuti. Trama: Un contabile è annoiato dalla sua routine quotidiana, e decide di prendere lezioni di danza con una bella insegnante. Finirà per innamorarsi della danza.

Rai3, ore 21.15: PresaDiretta

A PresaDiretta uno straordinario ed esclusivo viaggio in Artico, il luogo più fragile del pianeta che già oggi è a rischio a causa del riscaldamento globale. Perderlo significherebbe un’accelerazione irreversibile delle mutazioni climatiche. Al centro della seconda puntata di PresaDiretta, il cambiamento climatico e le sue terribili conseguenze, entrate ormai con prepotenza nelle nostre vite. Questa estate intere zone del pianeta hanno vissuto condizioni climatiche estreme, incendi, alluvioni, siccità e bombe d’acqua. Dal Giappone alla Scandinavia, Italia compresa. Le telecamere di PresaDiretta hanno potuto seguire lo straordinario lavoro degli scienziati italiani della base artica del Cnr per vedere da vicino gli effetti amplificati del global warming. In Artico glaciologi, climatologi, fisici dell’atmosfera e chimici, studiano da più di vent’anni  il clima che sta drammaticamente cambiando. L’artico non funziona più da regolatore termico e la temperatura ormai aumenta alla velocità di 3 gradi ogni 10 anni. Come mai dalla Conferenza sul clima di Parigi del 2015, dove 195 paesi hanno siglato un accordo vincolante per limitare l’aumento della temperatura sotto i 2 gradi centigradi a oggi, la temperatura del pianeta continua ad aumentare? Cosa c’è che non va in quell’accordo? Caldo artico è un racconto di Riccardo Iacona con Alessandro Macina e Fabrizio Lazzaretti.

Canale5, ore 21.25: Adaline – L’eterna giovinezza

Film di Lee Toland Krieger del 2015, con Blake Lively, Harrison Ford, Ellen Burstyn, Michiel Huisman. Prodotto in Usa/Canada. Durata: 140 minuti. Trama: Nata intorno all’inizio del ventesimo secolo, Adaline Bowman non avrebbe mai pensato di poter essere ancora viva nel ventunesimo; ma un momento magico della sua vita la salva dalla morte e le regala l’eterna giovinezza. Così a 29 anni, Adaline smette di invecchiare e comincia un’avventura unica, che mai essere umano ha vissuto. Questo destino incredibile le consente di vivere, per molti decenni, la storia delle trasformazioni del mondo, che fanno da sfondo alle sue vicende personali e sentimentali: dalle due Guerre Mondiali alle lotte degli anni ‘60 per la libertà, fino ai nostri eventi più recenti. Nascondendo abilmente il proprio segreto a tutti, tranne alla propria figlia, Adaline riesce a vivere con delicatezza e riserbo la sua vita, finché un giorno la donna incontra l’affascinante e carismatico filantropo Ellis Jones, che riaccende il lei la passione per la vita e per l’amore.

Italia1, ore 21.20: Tre uomini e una gamba

Film di Aldo, Giovanni, e Giacomo del 1997, con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Marina Massironi. Prodotto in Italia. Durata: 97 minuti. Trama: Tre amici partono da Milano, in auto, verso il Sud. Due di loro sono sposati a due sorelle, il terzo sta per sposare la terza sorella e il matrimonio si terrà nella villa dei loro suoceri, uomini ricchi, ma volgari.

Rete4, ore 21.25: Delitto ai Caraibi

Film tv di Philippe Niang del 2013, con Olivier Marchal, Sara Martins, France Zobda, Philippe Lavil. Prodotto in Francia. Durata: 95 minuti. Trama: Lena, una poliziotta di Parigi, arriva nell’isola della Martinica per tenere uno stage presso la sezione scientifica della polizia locale. Incontra subito Paul, il comandante della polizia, che va a prenderla in aeroporto e la porta sul monte Pelée, dove e’ stato appena rinvenuto un cadavere. Nella stazione di polizia, Lena incontra anche il commissario della polizia, Bredas, una donna che, come lei, ha le proprie origini a Martinica, anche se ha vissuto per lungo tempo a Parigi.Il giorno dopo lo stage di Lena viene annullato, perchè molti agenti sono dovuti andare in una città vicina in cui è divampato un incendio. Lena pensa quindi seriamente di tornare subito a Parigi, anche perchè è a disagio con il collega Paul, che pensa si sia approfittato di lei quando hanno bevuto insieme la sera prima. Ma Lena si trova alla Martinica anche per cercare suo padre, che non ha mai conosciuto, perchè la madre ha lasciato l’isola alla volta di Parigi quando era incinta di lei.

La7, ore 21.15: I Kennedy: la storia continua – 1^Tv Free

1×2 - Vittorie condivise, lotte intestine: Aiutato a piene mani da suo padre, John si presenta per le elezioni Statali nel 1946 e per quelle del Senato nel 1952. Nel ‘53 sposa Jacqueline Bouvier, anche se la madre di quest’ultima l’avverte che suo marito non farà altro che tradirla. Vengono esplorate le diverse relazioni dei vari membri del clan Kennedy, incluso il difficile rapporto tra Robert e suo padre. Disgustata dai ripetuti tradimenti, Jackie minaccia il divorzio, ma Joseph le promette che se rimane sposata a lui fino alle elezioni riceverà un assegno per un milione di dollari.

1×3 – Invasioni fallite, promesse mancate: John F. Kennedy Jr. viene alla luce, Bobby, con estrema riluttanza, accetta l’incarico di procuratore generale degli Stati Uniti. John affronta il suo primo test come Presidente con il fallimento della Baia dei Porci. Rose Kennedy offre dei consigli a Jackie sul fatto di essere sposata a un uomo di potere. J. Edgar Hoover, il capo dell’FBI, confronta i fratelli Kennedy con delle foto di John insieme a Judith Campbell Exner, una donna con noti collegamenti alla malavita organizzata.

1×4 – Promesse infrante e barriere letali: Prima delle elezioni del ‘60 a Chicago, Joe cerca un’alleanza con il gangster della mafia Sam Giancana per assicurare a John i voti dello stato dell’Illinois. Intanto alla Casa Bianca il Presidente ha dei problemi per via della sua malattia di Addison e si rivolge al dottor Max Jacobson per avere delle iniezioni di anfetamine. Jackie riesce a fatica a trovare un equilibrio tra il suo ruolo di madre e quello di First Lady e anche lei si fa dare un piccolo aiuto da Jacobson. Bobby si prepara a fare la guerra al crimine organizzato. Frank Sinatra ricorda a Joe il suo accordo con Giancana e Joe ammonisce Bobby di essere cauto.

Tv8, ore 21.25: Il buongiorno del mattino

Film di Roger Michell del 2010 con Harrison Ford, Diane Keaton. Prodotto in Usa. Durata: 107 minuti. Trama: Becky è una giovane produttrice televisiva che viene scelta per risollevare le sorti di un notiziario mattutino in calo di ascolti. Qui si trova alle prese con i continui litigi fra i due attempati conduttori, Mike Pomeroy e Colleen Peck. La situazione si complica quando Becky incontra l’affascinante produttore Adam.

Nove, ore 21.25: People Magazine Investigates: Crimes of Fashion – 1^Tv

Il caso Gucci: Milano, marzo 1995. Maurizio Gucci viene ucciso. Con un’intervista esclusiva a Patrizia Reggiani, l’ex moglie condannata, Nove racconta retroscena e incongruenze del caso che ha sconvolto il mondo della moda italiana.

L’omicidio Versace: 15 luglio 1997, Gianni Versace viene assassinato davanti alla sua casa di Miami Beach. Grazie a ricostruzioni e testimonianze esclusive, Nove racconta il terribile omicidio che ha colpito la dinastia Versace.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Ted 2 - Film

Rai4, ore 21.10: 28 giorni dopo - Film

Iris, ore 21.00: Le Belve - Film

Rai5, ore 21.15: Nessun dorma - Rubrica

RaiMovie, ore 21.10: Hombre - Film

RaiPremium, ore 21.20: Romanzo famigliare - Fiction

Cielo, ore 21.15: A spasso con Daisy - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Ex - Film

La5, ore 21.10: Un padre di troppo - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite – E poi… - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Buona la Prima - Sit Com

Mediaset Italia2, ore 21.10: Capitan Harlock - Film

TopCrime, ore 21.10: The Closer – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.