19
agosto

La Domenica Sportiva si sdoppia: si inizia con Giorgia Cardinaletti, poi l’Altra DS con Marco Lollobrigida

Giorgia Cardinaletti Marco Lollobrigida

Giorgia Cardinaletti e Marco Lollobrigida

La Domenica Sportiva torna e si sdoppia. Da stasera la storica trasmissione da 64 anni dedicata allo sport, andrà in onda in una nuova veste e sarà divisa in due parti. Si comincia alle 22.30, su Rai2, dal rinnovato studio TV2 della sede Rai di Corso Sempione a Milano. Con Giorgia Cardinaletti, confermata alla conduzione per la terza stagione consecutiva, ci saranno Iacopo Volpi, opinionista di Rai Sport, i campioni del mondo Marco Tardelli e Paolo Rossi, insieme all’ex calciatore Antonio Di Gennaro, che per i prossimi due anni sarà anche il commentatore tecnico delle partite della Nazionale Italiana di Calcio.

Nel gruppo della DS come opinionisti a rotazione ci saranno anche l’ex calciatore Sebino Nela e Regina Baresi, attaccante e capitano dell’Inter Femminile. In questa prima parte spazio alle sintesi dei 6 posticipi serali (spicca Sassuolo-Inter) ma anche all’anticipo delle 18 fra Torino e Roma. Ci saranno anche servizi sulle due partite del sabato, Chievo-Juventus, con la prima di Cristiano Ronaldo, e Lazio-Napoli, con la sfida fra Simone Inzaghi e Carlo Ancelotti. Prima di passare la linea ci sarà Facchetti Football Club, una suggestione dell’attore teatrale Gianfelice Facchetti su un tema della giornata calcistica.

Dalle 23.45, fino alle 24.30, spazio all’Altra DS, con Marco Lollobrigida in conduzione, e i commenti di Eraldo Pecci e della new entry Serse Cosmi, che ha accettato con entusiasmo di far parte del team, e dello scrittore e autore televisivo Furio Zara. In questa seconda parte, oltre alle voci degli allenatori, ci sarà spazio per alcune rubriche (una certamente dedicata al calciomercato, altre partiranno a settembre), per affrontare i temi della domenica ma anche per guardare avanti.

In questa stagione La Domenica Sportiva dovrà vedersela con la concorrenza di Pressing, in onda su Canale 5 da domenica 2 settembre. Stasera e la prossima settimana l’ammiraglia Mediaset proporrà Aspettando Pressing con Giorgia Rossi.



Articoli che potrebbero interessarti


Riccardo Cucchi
La Domenica Sportiva: Riccardo Cucchi al timone. Alessandro Antinelli conduce Antidoping


Simona Rolandi
Con la Serie A ripartono La Domenica Sportiva (arrivano Simona Rolandi e il pubblico parlante) e Pressing


Tg1Mattina Estate
Tg1Mattina Estate al via con Giorgia Cardinaletti e la novità del ‘caffè con ospite’. Alla prima Amadeus


TG1
Giovanna Botteri arrabbiata al TG1. Non sapeva di essere in onda – Video

1 Commento dei lettori »

1. lordchaotic ha scritto:

19 agosto 2018 alle 19:22

ma che senso ha sdoppiarla?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.