19
agosto

Con la Serie A ripartono La Domenica Sportiva (arrivano Simona Rolandi e il pubblico parlante) e Pressing

Simona Rolandi

Simona Rolandi

Riparte la Serie A e domenica 20 agosto si riaccendono i riflettori su due trasmissioni simbolo dello sport in chiaro: La Domenica Sportiva su Rai 2 e Pressing su Italia 1.

La Domenica Sportiva riparte con Simona Rolandi

La storica trasmissione Rai, che festeggia quest’anno i 70 anni di vita (la prima edizione andò in onda nella stagione 1953/54), torna ad essere condotta da una donna: al timone arriva Simona Rolandi. Le ultime conduzioni al femminile sono state quelle di Paola Ferrari (nel 2019/20 con Jacopo Volpi) e, prima ancora, dell’attuale volto del Tg1 delle 20 Giorgia Cardinaletti (nel 2018/19 con Marco Lollobrigida). La Rolandi, tra i volti di punta di Rai Sport, non è nuova al pubblico della DS, essendo stata negli anni inviata della trasmissione e conduttrice della versione estiva.

Con lei, new entry sarà anche Lele Adani, mentre il conduttore della passata stagione, Alberto Rimedio, prenderà parte al programma in qualità di opinionista. Competano il “tavolo” Eraldo Pecci, Adriano Panatta, Valeria Ciardiello, Lucilla Granata, Giusy Meloni per la parte social e Mauro Bergonzi per i casi da moviola. Altra novità è il ritorno del pubblico in studio, che sarà parlante (si tratta di 40 ospiti) e vedrà nel corso delle puntate la presenza anche di personaggi noti.

La Domenica Sportiva andrà in onda ogni domenica, dal 20 agosto, alle 22.45 su Rai 2. Dal 10 settembre la “serata sportiva” si completerà con L’Altra Domenica Sportiva, per un resoconto della giornata dedicato agli altri sport, in una stagione che culminerà con i Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Il ritorno di Pressing

Il principale approfondimento calcistico targato Mediaset sarà anche quest’anno Pressing, condotto per la terza stagione consecutiva dall’ormai collaudata coppia formata da Massimo Callegari e Monica Bertini. In studio interverranno diversi volti noti che ruotano da anni attorno a Sport Mediaset: nella prima puntata ci saranno Fabrizio Ravanelli, Riccardo Trevisani, Sandro Sabatini, Ivan Zazzaroni e Daniele Miceli per tutte le ultime novità di mercato, mentre in collegamento Fabrizio Biasin, Raffaele Auriemma e Franco Ordine.

Pressing andrà in onda ogni domenica, dal 20 agosto, alle 23.30 su Italia 1. Il racconto della giornata di campionato appena conclusa proseguirà nella seconda serata del lunedì con Sport Monday Night condotto da Benedetta Radaelli.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Jacopo Volpi - La Domenica Sportiva
La Domenica Sportiva fa «Pressing» su Rete 4: esordio in prima serata


Pressing non va in onda al lunedì
Pressing solo di domenica. Italia 1 cancella il raddoppio del lunedì


Massimo Callegari e Monica Bertini (Foto US Mediaset)
Senza Tiki Taka, Pressing raddoppia (con nuovi conduttori)


Paola Ferrari
Palinsesti Rai Sport, autunno 2022: l’offerta è Mondiale! Novità nei programmi della domenica su Rai 2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.