Ora in tendenza

La Domenica Sportiva: Riccardo Cucchi al timone. Alessandro Antinelli conduce Antidoping

di Marco Leardi

21/07/2017 - 11:17

La Domenica Sportiva: Riccardo Cucchi al timone. Alessandro Antinelli conduce Antidoping
Riccardo Cucchi

Sarà Riccardo Cucchi il conduttore che affiancherà la confermata collega Giorgia Cardinaletti alla guida della prossima stagione de La Domenica Sportiva. La storica voce di Radio Rai, che nei mesi scorsi aveva dato il suo addio a Tutto il calcio minuto per minuto, dal 20 agosto 2017 approderà nella trasmissione domenicale di Rai2, che tornerà in onda con una veste completamente rinnovata. Alessandro Antinelli, che per due anni aveva condotto il programma, non farà invece più parte della «DS» ma curerà un nuovo appuntamento sportivo sempre alla domenica.

Le novità della programmazione sportiva della stagione ormai alle porte sono state apportate e presentate da Gabriele Romagnoli. Come ci si aspettava, il direttore di RaiSport ha messo innanzitutto mano alla Domenica Sportiva, convocando in partita Riccardo Cucchi, da lui stesso definito “un padre nobile del giornalismo sportivo Rai che garantisse autorevolezza e ironia“. Il giornalista affiancherà Giorgia Cardinaletti, confermata alla conduzione del programma.

Nel cast di commentatori della «DS» il pubblico ritroverà Marco Tardelli. Ma la squadra accoglierà anche nuovi talenti, presentati di puntata in puntata. Fin dall’esordio, il 20 agosto, ci sarà Gianfelice Facchetti, figlio di Giacinto, attore, che reciterà ogni domenica un breve monologo, una storia del calcio contemporaneo.

Come anticipato, Alessandro Antinelli lascerà la Domenica Sportiva dopo due anni e curerà un nuovo programma, Antidoping, in onda sempre su Rai2 alla domenica, dalle 19 alle 19.30, dopo Novantesimo minuto. L’approfondimento coniugherà racconto e inchiesta: tra ricostruzione in studio e interviste girate in esterna, Antinelli cercherà di condurre il telespettatore oltre all’esito delle partite.

Confermato invece il trio alla conduzione di Novantesimo Minuto Serie A: Paola Ferrari, Alberto Rimedio e l’opinionista Mario Sconcerti. Il programma durerà due ore, dalle 17.00 alle 19.00, con la prima parte dedicata alle interviste in diretta dagli spogliatoi.

Al sabato tornerà Dribbling, dalle 13.30 dopo il Tg2, che stavolta avrà una doppia conduzione, affidata a Cristina Caruso e a Tommaso Mecarozzi. Nel pomeriggio, poi, dalle 18.00, Novantesimo Minuto Serie B, condotto, come lo scorso anno, da Paolo Paganini. In seconda serata, dalle 23, spazio a Il sabato della DS, (archiviato il titolo Calcio Champagne, quindi) con il confermato Marco Lollobrigida alla conduzione. Lo studio da cui verrà trasmesso il programma sarà lo stesso della Domenica Sportiva.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

1 commenti su "La Domenica Sportiva: Riccardo Cucchi al timone. Alessandro Antinelli conduce Antidoping"

  1. Francesco93 dice:

    Grandissimo Riccardo Cucchi, sono cresciuto con le sue radiocronache. Antinelli è bravo ma inadatto nel ruolo di conduttore, della Cardinaletti avrei fatto a meno mentre tra Zazzaroni e Tardelli avrei confermato il primo.