8
agosto

Programmi TV di stasera, mercoledì 8 agosto 2018. Su Rai3 Via dalla pazza folla

Via dalla pazza folla

Via dalla pazza folla

Rai1, ore 21.25: SuperQuark

Apre come sempre la serata del programma di Piero Angela un nuovo viaggio nel pianeta blu. Questa volta il quarto episodio della II serie di Blu Planet della BBC porterà i telespettatori nel punto in cui gli oceani e le coste si incontrano. E dove gli animali di terra vengono a contatto con quelli marini. Come funziona la nuova tecnica genica, per sconfiggere i tumori modificando geneticamente le cellula del sistema immunitario? Giovanni Carrada e Giulia de Francovich sono andati al Bambino Gesù per mostrarlo a Superquark. Durante i lavori per la posa di un gasdotto nel territorio di Gambolò, in provincia di Pavia, è venuta alla luce la prima di una serie di sepolture degli antichi Longobardi. Poi ne state scoperte e scavate altre 27. Giampiero Orsingher è andato a seguire gli scavi e racconta così dei Longobardi a Pavia. Qualche anno fa la notizia aveva fatto scalpore. Un’impresa olandese aveva messo a punto una bistecca artificiale in laboratorio senza bisogno di macellare animali. Oggi start up in USA ed Europa stanno lavorando alla bistecca artificiale. Gli inviati di Superquark sono andati a fare il punto della situazione. Trapianto di valvole: quando una valvola del cuore non funziona spesso è necessario sostituirla. Ma è possibile avere valvole che durino per sempre? I primi risultati di un progetto europeo nel servizio di Paolo Magliocco e Daniela Franco. Esiste la vita nello spazio? Marco Visalberghi e Barbara Bernardini sono andati negli Stati Uniti per seguire un esperimento della Nasa, che mostra come gli ingredienti necessari alla nascita della vita sono disseminati ovunque nell’universo.

Rai2, ore 21.25: MacGyver - 1^Tv

2×19 – Bugiardi professionisti: Dawn, la bionda truffatrice che si era finta moglie di Jack, è tornata. Ora, per riabilitarsi, grazie a Matty, lavora alla CIA per cui crea false identità. Una notte si intrufola a casa di Jack e gli racconta quello che è successo: Paul Carter, un bravo analista della CIA, è morto in un incidente d’auto ma lei crede che sia stato ucciso perché stava smascherando una rete di falsari all’interno dell’Agenzia. La squadra della Fenice non sa se crederle, visti i suoi precedenti.

2×20 – Il tesoro di Jerico: La squadra deve ritrovare il potentissimo ordigno a impulsi elettromagnetici che Riley si è fatta portare via da un gruppo di terroristi: a quanto pare, secondo le informazioni di Matty, stanno cercando di rivenderlo. Jack e Mac si ritrovano quindi in un immenso grattacielo occupato da un gruppo armato che toglie la corrente all’edificio per mandare in tilt tutti gli apparecchi elettronici nel raggio d’azione e in questo modo approfittare del panico creato per rapire il figlio di un miliardario, Jerico.

Rai3, ore 21.15: Via dalla pazza folla

Film di Thomas Vinterberg del 2015, con Carey Mulligan, Matthias Schoenaerts. Prodotto in Usa/GB. Durata: 119 minuti. Trama: Bathsheba Everdene, è una passionale e indipendente giovane donna che eredita la fattoria di suo zio. Acquisita l’autonomia economica – una rarità per una donna nell’età Vittoriana -, bella e determinata, Bathsabea attira le attenzioni di tre corteggiatori, molto diversi tra loro ma tutti ugualmente intraprendenti: Gabriel Oak, un allevatore di ovini, affascinato dalla sua caparbietà; Frank Troy, attraente e spericolato sergente e William Boldwood, un maturo e facoltoso scapolo.

Canale5, ore 21.30: Sacrificio d’amore – 1^Tv

Fiction di Daniele Carnacina, Marco Maccaferri del 2016, con Francesco Arca, Francesca Valtorta, Giorgio Lupano, Rocco Giusti. Prodotto in Italia. Trama: Silvia sviene durante il matrimonio di Brando. L’uomo la soccorre mentre Lucrezia scappa disperata in sacrestia. Brando raggiunge la futura moglie e le racconta tutto quello che è successo.

Italia1, ore 21.25: Chicago Fire - 1^Tv Free

5×9 – Per il bene di tutti: Dawson e Casey incontrano il padre biologico di Louie. Severide, intanto, aiuta Anna in una delicata procedura di trapianto di midollo osseo.

Italia1, ore 22.15: Chicago PD - 1^Tv Free

4×9 – Omicidio colposo: Kelly Severide viene portato al Distretto per essere interrogato sull’incidente mortale in cui sembra essere coinvolta la sua auto. La squadra tenta di dimostrare l’innocenza del collega.

Italia1, ore 23.10: Chicago Fire - 1^Tv Free

5×10 – Incontri: Il padre biologico di Louie ostacola l’adozione di Casey e Dawson. Intanto, Otis e Mouch sperano di riuscire a incoraggiare la gente a unirsi al Dipartimento dei Vigili del fuoco di Chicago.

Rete4, ore 21.15: L’ultima alba

Film di Antoine Fuqua del 2003, con Chad Smith, Bruce Willis, Monica Bellucci, Cole Hauser. Prodotto in Usa. Durata: 112 minuti. Trama: A.K. Waters, comandante di una squadra speciale della marina americana, viene mandato in missione nella giungla nigeriana per portare in salvo la dottoressa Lena Kendricks. La donna è disposta a lasciare il paese solo a condizione che vengano portati via anche i settanta rifugiati che sono con lei.

La7, ore 21.30: Lady Killers

Film di Ethan Coen, Joel Coen del 2004, con Tom Hanks, Irma P. Hall, Marlon Wayans, J. K. Simmons. Prodotto in Usa. Durata: 104 minuti. Trama: Saucier, Mississippi. La signora Marva Munson, un’anziana donna di colore, è una fervente cristiana e vedova. Un giorno si presenta alla porta della sua abitazione il professor Goldthwaite Hagginson Dorr, un sedicente musicista interessato ad affittare la stanza disponibile e utilizzare lo scantinato per fare delle prove con la sua piccola orchestra. In realtà Dorr è un ladro gentiluomo che intende compiere un furto ingegnoso, che consiste nello scavare un tunnel dallo scantinato dell’abitazione sino al magazzino sotterraneo di un casinò galleggiante pieno di soldi, aiutato dalla sua banda.

Tv8, ore 21.15: Matrimonio a prima vista Italia - 1^Tv Free

Qual è la formula del matrimonio perfetto? Nella terza stagione del programma che unisce amore e scienza, continua l’esperimento che prova a dare una risposta a questa fatidica domanda. Un team di esperti – Mario Abis, sociologo docente allo IULM di Milano, Nada Loffredi, sessuologa, psicoterapeuta e docente di psicologia a La Sapienza di Roma e Gerry Grassi, psicologo, psicoterapeuta e direttore Clinico del Centro TIB – ha unito le forze per selezionare e combinare alla perfezione 3 coppie che convoleranno a nozze!

Nove, ore 21.25: Fantozzi contro tutti

Film di Neri Parenti del 1980, con Paolo Villaggio, Milena Vukotic. Prodotto in Italia. Durata: 95 minuti. Trama: Quando un maniaco del ciclismo sale ai vertici della sua azienda, il ragioniere Fantozzi non può esimersi dal partecipare alla gara ciclistica dei dipendenti. Come se ciò non bastasse, la sua consorte, si invaghisce di un altro.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Superman Returns - Film

Rai4, ore 21.20: Elementary - Serie Tv

Iris, ore 21.00: L’anima gemella - Film

Rai5, ore 21.15: Mr. Dynamite: The Rise of James Brown - Docu-Film

RaiMovie, ore 21.10: Sara Stein Shalom Berlin Shalom - Film tv - 1^Tv

RaiPremium, ore 21.20: L’Uomo che Cavalcava nel Buio - Fiction

Cielo, ore 21.15: 3-Headed Shark Attack - Film

Paramount Channel, ore 21.10: I misteri di Aurora Teagarden - Serie Tv

La5, ore 21.10: Top Model per caso - Film

RealTime, ore 21.10: Malati di pulito Usa - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Al Bano – Una voce nel sole - Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: Conan il distruttore - Film

TopCrime, ore 21.10: Major Crimes – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.