1
agosto

Programmi TV di stasera, mercoledì 1 agosto 2018. Su Rai1 SuperQuark

Piero Angela

Piero Angela

Rai1, ore 21.25: SuperQuark

Ancora un episodio della seconda serie di Blu Planet della BBC apre SuperQuark. Con “I mari verdi”, il programma di Piero Angela scenderà nei caldi mari tropicali dove si trovano le barriere coralline, abitate da milioni di polpi che crescono, muoiono, depositano la loro base calcarea creando strutture a volte grandi come case. In Europa, decine di milioni di persone sono a rischio osteoporosi. Una ricerca affronta il problema in modo innovativo, grazie a un finanziamento del Consiglio Europeo delle Ricerche. Barbara Gallavotti e Daniela Franco al Politecnico di Torino. Nel servizio di Superquark spiegano lo studio interdisciplinare nel quale convergono biologia, chimica e nanotecnologie. A seguire, Alberto Angela condurrà i telespettatori nel mondo dei palombari, per vedere da vicino come le nuove tecnologie abbiano cambiato negli anni una professione quasi mitologica. In studio Piero Angela con l’ospite Mariano Golinelli, il filantropo che racconta la sua fondazione nata “per dare la possibilità ai giovani di accrescere la loro conoscenza, con i sogni che ognuno di loro coltiva…”. Ogni volta che usiamo l’automobile soffochiamo il pianeta con la sua anidride carbonica. In soccorso della nostra Terra arriva oggi una nuova tecnologia che promette di assorbire il CO2 in eccesso comportandosi come una vera spugna. Marco Visalberghi e Barbara Bernardini sono andati negli Stati Uniti per vedere come funziona. Estrarre i sopravvissuti dalle macerie è una corsa contro il tempo in cui l’utilizzo delle tecnologie più avanzate fa spesso la differenza tra vivere e morire. Marco Visalberghi racconta tutte le tecniche usate per le catastrofi.

Rai2, ore 21.25: MacGyver - 1^Tv

2×17 – Pirati nucleari: Mac, Jack e Riley si ritrovano a Chernobyl, città fantasma e ancora deserta dopo il disastro nucleare, sulle tracce di Dmitry Pavlovich, capo della mafia ucraina, che da anni arrotonda le sue entrate lasciando che gruppi terroristici internazionali trasportino armi e merci di contrabbando attraverso le sue rotte commerciali. La squadra cerca di arrivare a lui attraverso Sergei, un suo lacché che aveva deciso di collaborare con la CIA.

2×18 – Tra le nuvole: Matty e Jack cercano ancora una volta di catturare Emil Beck, un tecnico informatico che ha tradito il governo rubando trecento giga byte di documenti segreti, ma ora finalmente sembrano averlo intercettato. La squadra si mette sulle tracce di un suo complice ma si accorge che anche la famiglia Colton, i cacciatori di taglie, lo stanno seguendo. Decideranno quindi di fare un contratto e di collaborare, ma Emil Beck ha rubato un virus che può controllare qualsiasi aereo a distanza.

Rai3, ore 21.15: Ritorno al Marigold Hotel

Film di John Madden del 2015, con Bill Nighy, Judi Dench. Prodotto in Usa/GB/India. Durata: 123 minuti. Trama: In prossimità delle nozze con Sunaina, Sonny ha bisogno di trovare una nuova proprietà dal momento che nell’albergo appena restaurato è rimasta una sola stanza vuota, in predicato per essere assegnata ai nuovi arrivati in India Guy e Lavinia. Evelyn e Douglas fanno ormai parte della forza lavoro di Jaipur mentre Norman e Carol stanno negoziando per un rapporto esclusivo e Madge è combattuta tra due diversi pretendenti. A dar loro manforte è ancora una volta Muriel, che da co-direttrice dell’hotel conosce i segreti di tutti.

Canale5, ore 21.30: Temptation Island – Ultima Puntata

Ultima puntata piena di colpi di scena per Temptation Island, il programma condotto da Filippo Bisciglia. Nulla è ancora deciso: momenti di confronto e ripensamenti scandiranno le ultime vicende di questa quinta edizione. Terminati i ventuno giorni, i fidanzati rimasti potranno finalmente incontrarsi e fare il bilancio finale del loro percorso a Temptation Island. Saranno pronti a rispondere alla fatidica domanda di Filippo: “Vuoi uscire da qui con la persona con cui sei arrivato/a o da solo/a?”.

Italia1, ore 21.15: Chicago Fire - 1^Tv Free

5×7 – Aiuto reciproco: I genitori di Dawson festeggiano il loro anniversario con tutta la famiglia, ma inaspettatamente Ramon fa un annuncio inaspettato.

5×8 – Il centenario: Casey e Dawson fanno domanda per l’adozione di Louie. Otis convince Herrmann a lanciare una festa per celebrare il centesimo anniversario di Molly.

Rete4, ore 21.30: Cliffhanger – L’ultima sfida

Film di Renny Harlin del 1993, con Sylvester Stallone, John Lithgow, Michael Rooker, Janine Turner. Prodotto in Usa. Durata: 103 minuti. Trama: Traumatizzato da un incidente nel quale non è riuscito a salvare la vita a una ragazza, Gabe Walker decide di farla finita con la montagna. Quando però un aereo precipita in mezzo ai monti, e lui è da quelle parti, non resiste e accetta di partire alla ricerca dei superstiti. Li ritrova subito, ma scopre allo stesso tempo che sono dei malviventi. Essi lo prendono infatti in ostaggio, insieme con un’altra guida, per recuperare tre valigette zeppe di dollari che, in seguito all’incidente, sono finite sulle pareti rocciose e sui ghiacciai della zona.

La7, ore 21.30: Torino vs Chapecoense

Torino e Chapecoense scendono in campo per un’amichevole allo Stadio Olimpico Grande Torino. La gara assegnerà la Sportpesa Cup. Il Toro in occasione della gara casalinga contro l’Atalanta aveva omaggiato la squadra brasiliana con una maglia commemorativa, in onore delle vittime della tragedia aerea della Chape, una sciagura che unisce i brasiliani ai granata nella storia.

Tv8, ore 21.30: Un weekend da bamboccioni

Film di Dennis Dugan del 2013, con Adam Sandler, Kevin James, Chris Rock. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: Cinque amici, vecchi compagni di squadra, si riuniscono dopo anni per onorare la scomparsa dell’allenatore di basket dell’infanzia. Con mogli e figli, trascorrono insieme il weekend del 4 luglio nella casa sul lago dove anni prima avevano festeggiato la vittoria della squadra. Ricreando atmosfere del passato, scoprono che crescere non significa necessariamente diventare adulti.

Nove, ore 21.25: Il ricco e il povero – Replica

Chef Rubio sfida i suoi amici Vip nel reality-game Il Ricco e il Povero. Questa volta è il turno di Francesco Pannofino a Siviglia.

Le altre reti…

20, ore 21.00: 300 – L’alba di un impero - Film

Rai4, ore 21.20: Elementary - Serie Tv

Iris, ore 21.00: Una donna per la vita - Film

Rai5, ore 20.25: David Gilmour – Wider Horizons - Docu-Film

RaiMovie, ore 21.10: 20 anni di meno - Film

RaiPremium, ore 21.20: Un Passo dal Cielo 4 - Fiction

Cielo, ore 21.15: Per amare Carmen - Film

Paramount Channel, ore 21.10: I misteri di Aurora Teagarden - Serie Tv

La5, ore 21.10: Martian Child – Un bambino da amare - Film

RealTime, ore 21.10: Malati di pulito Usa - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Al Bano – Una voce nel sole - Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: Hellboy: The Golden Army - Film

TopCrime, ore 21.10: Major Crimes – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.