13
luglio

Programmi TV di stasera, venerdì 13 luglio 2018. Su Italia1 la seconda stagione di Chicago Med

Chicago Med

Chicago Med

Rai1, ore 21.25: Velvet Collection – 1^Tv

Fiction di Gustavo Ron e Jorge Torregrossa del 2017, con Marta Hazas, Asier Etxeandía, Adrián Lastra. Prodotta in Spagna. Trama: Anna, dopo la  morte dello zio, rientra a New York affidando la direzione della Velvet a Clara e a Sergio l’amministrazione finanziaria. Jonas invece decide di non tornare in Francia ma di restare accanto a Pedro che ancora non riesce ad elaborare il lutto per la perdita della sua amata Rita. Saputo dell’enorme successo della sfilata, intanto, la famosa ballerina di flamenco Carmela Cortes si presenta in galleria chiedendo la realizzazione degli abiti dello spettacolo che presto terrà all’Olimpia di Parigi. Raul considera la richiesta offensiva ma quando malvolentieri e poco convinto si deciderà ad andare a vedere una delle sue esibizioni, un incontro inaspettato gli farà cambiare idea.

Rai2, ore 21.05: Due casi per Helen Dorn – 1^Tv

1×7 – Senza pietà: Horn dovrà indagare su Marek Kurth, un giovane criminale in libertà vigilata di cui la polizia ha perso le tracce. Nel suo appartamento vengono ritrovate foto dell’inflessibile giudice per il tribunale dei minori, Werner Kleinert, e si inizia a suppore che Kurth voglia vendicarsi di Kleinert, che in passato lo aveva condannato. Ma la situazione si complica quando Kurth viene trovato morto.

1×8 - Ragazze perdute: Quattro ragazze vengono trovate morte nell’arco di pochi giorni l’una dall‘altra, uccise da una overdose di metanfetamine. Il caso viene affidato ad Helen Dorn che, nel corso delle indagini, s’imbatte casualmente in una ragazza minorenne, Mila, che vive in un istituto per orfani, dove fino a qualche settimana prima, viveva anche l’ultima vittima.

Rai3, ore 21.15: La Grande Storia

Nuova puntata per riflettere sui grandi temi del Novecento, con approfondimenti sugli aspetti meno trattati, con i puntuali consigli di Paolo Mieli. Oltre al tradizionale contributo delle interviste a storici, esperti e testimoni, questo nuovo ciclo si è arricchito di immagini inedite, in gran parte a colori o colorizzate, e di filmati realizzati con l’ausilio di riprese in esterni e di inviati sul posto. La nuova puntata sarà dedicata agli aspetti poco noti di fascismo e nazismo, alle loro ossessioni, alle alleanze inconfessabili, agli orrori più sconvolgenti. Il punto di partenza sarà SS, i simboli del male, di Manuela Mattioli, un documentario nei meandri del terzo Reich. Quale filo lega tra loro gli oltre 800 mila uomini delle SS? Cosa rappresenta per il capo delle SS, Himmler, il castello di Wewelsburg, il quartier generale del suo “ordine nero”? La puntata proseguirà con un altro argomento tante volte adombrato ma mai veramente raccontato: i rapporti tra Mussolini e la Massoneria. Con Fascio e compasso, di Luigi Maria Perotti, si cercherà di far luce sul momento nel quale inizia l’avversione di Mussolini verso la massoneria, e di come negli anni diventerà sempre più un’ossessione. Infine, un viaggio dentro una delle pagine più tristi e brutali della seconda guerra mondiale: con Einsatzgruppe – Le squadre della morte di Hitler, di Andrea Orbicciani, La Grande Storia scoprirà chi sono state e come erano organizzate le squadre che, durante il conflitto mondiale, si macchieranno di orrori a dir poco apocalittici.

Canale5, ore 21.30: Le verità nascoste – 1^Tv

Fiction di Cesar Benitez, Aitor Gabilondo del 2019, con Lydia Bosch, Jon Kortajarena, Elena Rivera, Jose’ Luis Garcia Perez. Prodotta in Spagna. Trama: Per Paula, la distanza di Eguía e la freddezza di Lidia rischiano di compromettere la sua permanenza in famiglia. Ad ogni modo, la vera minaccia arriverà dal passato e i suoi tentativi per far sì che l’Ispettore continui a proteggerla, si riveleranno del tutto inutili. Ormai tutti sono a conoscenza della vera identità di Paula. Solo lei ne è ignara. Lalo e Eguía si alleano per indagare su Fernando e su dove possa aver fatto sparire il corpo della vera Paula. A Santander arriva Irina, una vecchia amica di Paula che le chiede aiuto per lasciare il paese, ma in realtà vuole attirarla in una trappola testa da Petrov, che vuole riprendere la ragazza. La relazione tra Eguía e Laura è messa a dura prova dalla passione che lui prova nei confronti di Paula. Fernando cerca di ricattare il suocero per fargli cedere la banca agli scozzesi.

Italia1, ore 21.15: Chicago Med – 1^Tv Free

2×1 – Terapia Dell’anima: Connor inizia il suo periodo di prova in chirurgia cardiotoracica, ma ha qualche difficoltà con il suo nuovo capo, il dottor Latham. Il dottor Charles offre a Sarah un’interessante opportunità.

2×2 – Equilibrio Delicato: Natalie e Connor si prendono cura di due bambini malati. Intanto, Reese cerca di trovare un po’ di equilibrio nella nuova esperienza che sta affrontando.

2×3 – Storie Di Famiglia: Natalie e Jeff Clarke cercano di individuare una misteriosa malattia, che affligge un indonesiano. Nel frattempo, Connor è alle prese con un complicato intervento al cuore.

Rete4, ore 21.25: Il Terzo Indizio - Replica

Rete4 propone in replica il ciclo di puntate de Il Terzo Indizio andate in onda a gennaio 2018. Barbara De Rossi introduce e commenta docufiction che ricostruiscono i grandi casi di cronaca che hanno diviso l’opinione pubblica. Il programma si basa su processi che hanno già attraversato i tre gradi di giudizio: sentenze definitive che, attraverso l’interpretazione di attori professionisti, raccontano la verità giudiziaria e prosegue inoltre il suo impegno nella campagna contro la violenza domestica, in particolare sulle donne.

La7, ore 21.10: Un giorno di ordinaria follia

Film di Joel Schumacher del 1993, con Barbara Hershey, Robert Duvall, Michael Douglas. Prodotto in Francia/Usa/GB. Durata: 113 minuti. Trama: William Foster è incastrato in un ingorgo gigantesco e a Los Angeles fa caldo. Abbandona l’automobile per andare a telefonare alla moglie, dalla quale peraltro è divorziato, e per uno screzio col proprietario di un drugstore diventa violento al punto da sfasciare il locale. Da quel momento William non si ferma più: picchia chi trova e uccide chi gli capita a tiro finché…

Tv8, ore 21.20: Italia’s Got Talent – Best Of

Speciale appuntamento nel quale sarà possibile rivedere tutti i momenti migliori delle edizioni di Italia’s Got Talent targate Sky.

Nove, ore 21.30: Fratelli di Crozza – Best of Summer

Nove propone il meglio delle parodie create da Maurizio Crozza. Nel repertorio del comico sono ormai presenti più di sessanta personaggi tratti dal mondo della politica, della società e dello spettacolo. Anche in questa stagione di Fratelli di Crozza, come sempre gli occhi sono stati puntati sulla strettissima attualità politica e sociale, con quella ironia e quella cifra che ha fatto dell’artista genovese un unicum nel panorama televisivo.

Le altre reti…

20, ore 21.00: La Matassa - Film

Rai4, ore 21.20: Lone Ranger - Film

Iris, ore 21.00: Hero - Film

Rai5, ore 21.15: Art Investigation - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Una famiglia all’improvviso - Film

RaiPremium, ore 21.20: Il Capitano Maria - Fiction

Cielo, ore 21.20: La fine dell’innocenza - Film – 1^Tv

Paramount Channel, ore 21.10: Maigret - Serie Tv - 1^Tv

La5, ore 21.10: Wind Summer Festival - Musica

RealTime, ore 20.40: Primo Appuntamento - Dating Show

MediasetExtra, ore 21.15: Russia 2018 – Serata Extra – Sport

Mediaset Italia2, ore 21.25: Chernobyl Diaries – La mutazione - Film

TopCrime, ore 21.10: Bones – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.