21
maggio

Ballando con le Stelle 2018: ecco i risultati del televoto. Lo 0 dalla giuria infiamma il pubblico

Ballando con le Stelle 2018 - Sara Di Vaira e Massimiliano Morra

Ballando con le Stelle 2018 - Sara Di Vaira e Massimiliano Morra

Cesare Bocci è stato il trionfatore della tredicesima edizione di Ballando con le Stelle, sostenuto dalla giuria, dalla propria maestra di ballo e dal pubblico a casa, che lo ha coccolato fin da subito e non lo ha mai abbandonato. Analizzando i risultati del televoto dalla prima all’ultima puntata dello show, infatti, si registra un andamento costante per la coppia Bocci/Alessandra Tripoli, la più votata nella prima puntata con il 19.71% e sistematicamente tra le tre coppie più votate in ognuna delle dieci puntate.

Ballando con le Stelle 2018: Nathalie Guetta sostenuta solo dalla settima puntata in poi

A differenza di quanto si potrebbe pensare, invece, il pubblico ha iniziato a sostenere Nathalie Guetta solo ad un certo punto del suo percorso. Nelle prime puntate l’attrice, in coppia con Simone Di Pasquale, era ferma intorno al 7.5%; dalla settima puntata in poi, ovvero da quando, con Terence Hill ballerino per una notte, la Guetta ha incassato due zeri da Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto, il pubblico ha preso a difenderla, regalandole prima il 15.9% e poi, nelle settimane successive, il 16.07%, il 24.56% e il 21.65%.

Un percorso in parte simile è toccato a Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro: nella prima puntata erano al terzo posto nella classifica del televoto con l’11.51%, nella seconda con il 10.45%, dopodiché la loro popolarità è salita fino ad arrivare al 23.59% nella quinta puntata, quella in cui Ciacci ha ballato un tango “scandaloso” ricevendo 0 da Mariotto ed ha poi avuto un malore. Lo stylist di Detto Fatto da quel momento è stato sostenuto sempre dal pubblico, crollando solo nella finale, che lo ha visto penultimo in classifica con l’11.75%, seguito solo da Giaro Giarratana (che ballava con Lucrezia Lando).

Ballando con le Stelle 2018: il record al televoto è di Massimiliano Morra con il 35.79% nella sesta puntata

Un exploit da segnalare è quello di Massimiliano Morra (in coppia con Sara Di Vaira), il più votato nella terza puntata – quella successiva al suo incidente d’auto (aveva avuto 0 dalla giuria) – con il 25.57%, nella quarta con il 16.69% e nella sesta con addirittura il 35.79%, registrando la percentuale più alta dell’intera edizione; Akash, in gara con Veera Kinnunen e normalmente ai margini della classifica, è invece volato al primo posto nella settima puntata con il 21.15%.

Scarso il sostegno per la favorita Gessica Notaro (con Stefano Oradei), che ha viaggiato spesso intorno al 5%, e per Giaro Giarratana, che ha pagato la sua scarsa notorietà con basse posizioni in classifica. Almeno fino all’ottava puntata, quando ha brillato con il 21.85% dei voti. La concorrente in assoluto meno votata dal pubblico a casa, a dispetto della sua notorietà, è stata Stefania Rocca, in coppia con Marcello Nuzio, che ha racimolato solo l’1.68% nella prima puntata e l’1.90% nella seconda. Pessimi risultati anche per Don Diamont di Beautiful.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Ballando con le stelle cast
Ballando con le Stelle 2018: ecco come si vota da casa


Elena Sofia Ricci (foto IG)
Elena Sofia Ricci televota per Beatrice Luzzi finalista al Grande Fratello – Video


Geolier 2
Perchè Geolier ha stravinto al televoto di Sanremo


Amadeus (US Rai)
Sanremo 2024: come si vota da casa

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.