3
maggio

Programmi TV di stasera, giovedì 3 maggio 2018. Su Rai3 Nicole Kidman in «Grace di Monaco»

Nicole Kidman in Grace di Monaco

Nicole Kidman in Grace di Monaco

Rai1, ore 21.25: La mafia uccide solo d’estate 2 1^Tv

Fiction di Luca Ribuoli del 2017, con Claudio Gioè, Anna Foglietta, Francesco Scianna. Prodotta in Italia. Trama: Angela è in crisi perché ha scoperto di avere un ritardo. Fa il test e scopre di essere incinta. Intanto Lorenzo si prepara al concorso per entrare alla Regione Siciliana, aiutato nello studio da una donna che comincia a insinuarsi nei suoi pensieri e che allarma Pia: Marina Miccicchè.

Rai2, ore 21.20: The Voice of Italy

Sono tese come un fascio di luce laser le corde attorno al ring che vedrà scontrarsi nella Battle i semifinalisti di The Voice of Italy, il talent show condotto da Costantino della Gherardesca. Per J-Ax, Al Bano, Francesco Renga e Cristina Scabbia è tempo di scegliere il finalista del proprio team. Sono 16 i talenti rimasti in gara dopo la spietata selezione dei Knock Out, 4 per team. E ora, divisi in coppie, si affronteranno nella Battle, duettando su uno stesso brano. Saranno 2 i vincitori di ogni team, ma l’accesso al match finale del Live show è riservato a solo 4 voci. La scelta decisiva avverrà attraverso il nuovo Sing Off: uno spareggio in cui ogni talent riproporrà il brano presentato alle Blind Audition. La decisione pesa ancora una volta sulle spalle dei rispettivi coach. E’ la più difficile e dolorosa, ma sarà anche l’ultima, perché nel Live Show di giovedì 10 maggio la parola passa al pubblico a casa che, attraverso il televoto, deciderà quale “Voce d’Italia” si aggiudicherà un contratto discografico esclusivo con Universal Music Italia.

Rai3, ore 21.15: Grace di Monaco

Film di Olivier Dahan del 2014, con Nicole Kidman, Tim Roth. Prodotto in Usa/Francia/Belgio/Italia. Durata: 103 minuti. Trama: Nel 1956 la celebre star del cinema Grace Kelly abbandona una promettente e brillante carriera a Hollywood per sposare il principe Ranieri di Monaco. Sei anni dopo la celebrazione del matrimonio del secolo, la celebre principessa si dibatte nel tentativo di conciliare il desiderio di tornare ad apparire sul grande schermo grazie a un ruolo offertole da Alfred Hitchcock e il suo nuovo ruolo di madre di due bambini, regnante su un principato europeo e moglie del principe Ranieri.

Canale5, ore 21.20: La Matassa

Film di Valentino Picone, Salvo Ficarra del 2009, con Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Anna Safroncik, Pino Caruso. Prodotto in Italia. Durata: 98 minuti. Trama: Gaetano e Paolo sono due cugini non si parlano piu’ da circa vent’anni. Olga, la socia in affari di Paolo, cerca in tutti i modi di farli incontrare di nuovo.

Italia1, ore 21.20: Le Iene Show

Nuova puntata in compagnia di Ilary Blasi, Teo Mammucari, e della Gialappa’s Band. Tra i servizi della puntata: dal 1° gennaio 2018, in California è legale vendere marijuana a scopo ricreativo. Circa un anno prima, un referendum aveva chiesto agli abitanti dello Stato americano di esprimersi sulla sua legalizzazione: il 53% di chi si era recato alle urne aveva votato a favore. Già dal 1996 era consentito e regolamentato l’uso terapeutico della cannabis. La legge ora in vigore stabilisce che le persone che hanno almeno 21 anni possono possederne fino a 28 grammi e coltivare fino a sei piante nella propria abitazione. La nuova norma prevede anche che vendita, coltivazione e lavorazione dell’”erba” siano concesse, attraverso delle licenze, da alcune agenzie statali: nei primissimi giorni di gennaio ne sono state date centinaia. Per capirne di più e per documentare i cambiamenti introdotti da questa legge, “Le Iene” volano a Los Angeles per un reportage d’eccezione: a vestire i panni dell’inviato, infatti, è Pupo. Una volta giunto sullo Stato della costa ovest degli USA, il cantante prova – per la prima volta in vita sua – a fumare marijuana.

Rete4, ore 21.15: Quinta Colonna

Torna l’approfondimento politico di Quinta Colonna. Al centro della trasmissione condotta da Paolo Del Debbio, l’attualità politica tra le ipotesi di Governo tecnico ed elezioni anticipate. Prendono parte al confronto, la deputata Pd Alessia Morani, l’esponente di Fi Nunzia De Girolamo, il Governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga (Lega) e il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita

L’analisi della situazione politica sarà al centro della discussione nella puntata di Piazza Pulita di questa sera. Di chi sono le responsabilità di questo stallo? Quali scenari si prospettano? Nel corso della serata sarà trasmessa anche un’intervista a Matteo Renzi. Conduce Corrado Formigli.

Tv8, ore 21.00: Diretta Gol – Europa League

Semifinali di Europa League, gare di ritorno. A Madrid si riparte dall’1 a 1 dell’andata tra Atletico e Arsenal, mentre il Salisburgo deve rimontare i due gol subiti settimana scorsa a Marsiglia.

Nove, ore 21.25: Breakdown – La trappola

Film di Jonathan Mostow del 1997, con Kurt Russel, Kathleen Quinlan, J.T. Walsh. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: Jeff e la moglie Amy decidono di trasferirsi in California, ma durante il viaggio andranno incontro a diverse disavventure, che culmineranno con il rapimento della donna.

Le altre reti…

20, ore 21.00: John Wick - Film

Rai4, ore 21.00: Gods of Egypt - Film

Iris, ore 21.00: Argo - Film

Rai5, ore 21.15: Orfeo - Opera

RaiMovie, ore 21.10: Padri e figlie - Film

RaiPremium, ore 21.15: Provaci ancora Prof 2 - Fiction

Cielo, ore 21.15: True Justice 2 - Serie Tv

Paramount Channel, ore 21.15: Un boss sotto stress - Film

La5, ore 21.10: La grande Gilly Hopkins - Film

RealTime, ore 21.10: Una famiglia XXL - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 20.45: Grande Fratello – In diretta dalla Casa - Reality Show

Mediaset Italia 2, ore 21.15: Dragon – La storia di Bruce Lee - Film

TopCrime, ore 21.15: Law & Order – Unità Speciale - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.