14
aprile

Formula E: il debutto a Roma in diretta su Italia 1 e Italia 2

E-Prix di Roma - Formula E

E-Prix di Roma - Formula E

Roma è oggi la capitale del mondo per il nascente pubblico della Formula E, il campionato che vedrà le monoposto elettriche sfrecciare sul circuito dell’Eur per il settimo gran premio (o E-Prix) della stagione. E’ la prima volta che la Città Eterna ospita una gara di un campionato mondiale automobilistico e per l’occasione Mediaset ha preparato un vero e proprio E-Day.

Formula E: E-Prix di Roma in diretta su Italia 1 e Mediaset Italia 2

La tv del Biscione, che detiene i diritti di trasmissione in esclusiva e in chiaro della Formula E per questa e per le prossime due stagioni (con un’opzione sulle successive tre), dedicherà gran parte della giornata alla gara di Roma, che avrà inizio alle ore 16.00. I canali dedicati sono Italia 1 e Mediaset Italia 2. Ecco la programmazione:

ore 10.15 – Mediaset Italia 2: Studio Roma, con Ronny Mengo, Irene Saderini, Claudia Peroni e Fabiano Vandone

ore 10.30 – Mediaset Italia 2: diretta prove libere 2, con telecronaca di Nicola Villani e Francesco Neri

ore 11.15 – Mediaset Italia 2: Studio Roma, con Ronny Mengo, Irene Saderini, Claudia Peroni e Fabiano Vandone

ore 12.40 – Italia 1 e Mediaset Italia 2: Studio Roma, con Ronny Mengo, Irene Saderini, Claudia Peroni e Fabiano Vandone

ore 14.00 – Italia 1 e Mediaset Italia 2: differita qualifiche, con telecronaca di Nicola Villani e Francesco Neri

ore 15.00 – Italia 1 e Mediaset Italia 2: Studio Roma, con Ronny Mengo, Irene Saderini, Claudia Peroni e Fabiano Vandone

ore 16.00 – Italia 1 e Mediaset Italia 2: diretta gara, con telecronaca di Nicola Villani e Francesco Neri

ore 17.00 – Italia 1 e Mediaset Italia 2: Studio Roma, con Ronny Mengo, Irene Saderini, Claudia Peroni e Fabiano Vandone

Gli inviati ai box per i contributi e le ultime durante tutta la giornata sono Anna Capella, Alessandro Cracco e il pilota del campionato Gran Turismo Federico Leo, mentre Marta Rigoni sarà a caccia delle celebrità che si gusteranno la gara dalla Vip Zone. Proprio Studio Roma è allestito direttamente dentro al circuito, sulla terrazza del Palazzo dei Congressi, dove interverranno diversi ospiti del mondo dello spettacolo, tra cui Claudio Amendola, Serena Autieri e Marco Bocci.

Mediaset, inoltre, garantisce anche la diretta streaming gratuita dell’evento, attraverso il sito sportmediaset.it e la app Sportmediaset.

Formula E: alcune info sull’E-Prix di Roma

Il campionato mondiale di Formula E, iniziato il 2 dicembre 2017 a Hong Kong, terminerà il 15 luglio 2018 negli Stati Uniti. L’E-Prix di Roma è la settima gara, nonché la seconda più lunga di tutto il Mondiale. Il tracciato dell’Eur conta 21 curve, per un totale di quasi 3 chilometri (2.860 metri). La partenza è posizionata in Via Cristoforo Colombo e l’arrivo nella zona dell’Obelisco di Marconi, passando per il Roma Convention Center e il Palazzo dei Congressi. C’è un solo italiano in gara: il 32enne piemontese Luca Filippi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Coppa Italia
Coppa Italia, al via sulle reti Mediaset il finale di stagione. Si riparte dalle semifinali Juventus-Lazio e Fiorentina-Atalanta


Real Madrid-Siviglia
SUPERCOPPA EUROPEA: REAL MADRID-SIVIGLIA VALE IL PRIMO TITOLO DELLA STAGIONE. DIRETTA TV PREMIUM E ITALIA 1


Il Motomondiale 2012 su Italia1 e Italia2
IL MOTOMONDIALE 2012 SU ITALIA1 E ITALIA2 SENZA IL COMMENTO DI LORIS REGGIANI (CHE SMENTISCE INCOMPRENSIONI CON MEDIASET)


marco simoncelli - camera ardente
MARCO SIMONCELLI: I FUNERALI IN DIRETTA TV

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.