21
gennaio

Programmi TV di stasera, domenica 21 gennaio 2018

Amore Criminale, Matilde D'Errico e Veronica Pivetti

Rai1, ore 20.35: Che Tempo Che Fa

Ospite della puntata l’icona del tennis Boris Becker. Inoltre, Sergio Castellitto, protagonista di “Rocco Chinnici – È così lieve il tuo bacio sulla fronte”. Insieme a lui Caterina Chinnici, figlia del magistrato e autrice del libro da cui è tratto il film e Giovanni Paparcuri, unico sopravvissuto alla strage di mafia che costò la vita a Chinnici. E ancora, Fabio Rovazzi ed Enrico Brignano. Lo spazio dedicato alla musica vedrà ospite Alice Merton. A seguire Il Tavolo di Che tempo che fa con la complicità di Fabio Volo, le domande impossibili di Gigi Marzullo e la simpatia di Orietta Berti. Ospiti di questa puntata: Stefano Accorsi, Silvio Orlando ed Enzo Iacchetti. Inoltre Syria, in tournée con “Bellissime – Voci di donne. Racconti di canzoni”, l’icona di bellezza degli anni ‘70 e ‘80 Gloria Guida, Drupi, uno dei protagonisti più apprezzati della storia della musica leggera italiana e Martina Valcepina, pattinatrice reduce dai campionati europei di Dresda.

Rai2, ore 21.05: NCIS | ore 21.50: Bull

Essere cattivo (NCIS – episodio 2, stagione 14): E’ il primo giorno di Quinn e Torres ufficialmente al lavoro come membri della squadra di Gibbs. Il caso su cui si trovano a indagare li porta a Quantico. Durante una riunione annuale di ex studenti, che ha avuto luogo nella palestra del loro vecchio liceo, uno dei partecipanti muore dopo una lite. L’uomo, nel bel mezzo del battibecco, improvvisamente, si è accasciato al suolo. Una volta arrivati sul luogo del delitto gli agenti scoprono che in uno degli armadietti è nascosta una bomba, e che la vittima in realtà è stata avvelenata…

Machiavellismo - Il diavolo si nasconde nei dettagli (Bull): Su richiesta del Capo dello staff del Sindaco, Bull accetta di collaborare alla difesa di Lacey Adams (Samantha Marie Ware), una giovane insegnante arrestata con l’accusa di aver alterato il test della prova d’esame di un suo studente. Bull si rende subito conto delle buone intenzioni della sua cliente, che ha commesso l’illecito soltanto per aiutare un ragazzo meritevole. Ma basterà il buon cuore per tirarla fuori dai guai? Nel frattempo, Marissa scopre che Kyle ha ficcato il naso in aspetti privati della sua vita, comprese alcune informazioni finanziarie. Lui sostiene di averlo fatto solo perché tiene a lei e al suo futuro. Verità o menzogna?

Rai3, ore 21.30: Amore Criminale – Storie di femminicidio

La violenza psicologica e la dipendenza affettiva saranno i temi trattati nell’anteprima. L’autrice del programma Matilde D’Errico intervisterà in studio Valeria, una donna milanese che lavora come speaker radiofonica e scrittrice. Racconterà la sua storia di violenza e abusi psicologici subiti durante una relazione durata sette anni. Subito dopo l’anteprima, Veronica Pivetti racconterà la seconda storia della trasmissione, un caso di tentato omicidio ricostruito con la docufiction. Si parla della vicenda di Patrizia sopravvissuta a un tentativo di omicidio da parte dell’uomo di cui si era innamorata.

Canale5, ore 21.10: Liberi Sognatori – Delitto di mafia, Mario Francese - 1^Tv

Film tv del 2017 di Michele Alhaique con Marco Bocci, Romina Mondello, Sergio Albelli, Claudio Gioè. Trama: Mario Francese (Claudio Gioè) è un cronista del Giornale di Sicilia che alla fine degli anni settanta denuncia le mani della mafia, e in particolare dei Corleonesi, sugli enormi appalti pubblici siciliani. Per questo motivo viene ucciso nel gennaio del 1979 ma il delitto resta senza colpevoli. Quasi vent’anni dopo il figlio di Mario Francese, Giuseppe (Marco Bocci), decide di far riaprire il caso, studiando gli articoli del padre per trovare nuove prove.

Italia1, ore 21.20: Hunger Games – Il canto della rivolta (prima parte)

Film del 2014 di Francis Lawrence con Jennifer Lawrence Elden Henson. Trama: I 75esimi Hunger Games sono terminati: la resistenza è riuscita a prelevare Katniss e alcuni concorrenti portandoli al distretto 13, ma Peeta non e’ tra questi. Suo malgrado Katniss e’ diventata il simbolo della ribellione, e la sua immagine viene usata per convincere tutti gli altri distretti a ribellarsi e unirsi nella guerra contro la capitale. Ma anche Snow sta sfruttando l’influenza di Peeta come volto del potere.

Rete4, ore 21.15: The Family Man

Film del 2000 di Brett Ratner con Nicolas Cage, Mary Beth Hurt, Tea Leoni. Trama: Una mattina di Natale un ricco scapolo di Manhattan si sveglia in una vita parallela nei panni di un onesto venditore di pneumatici, marito della ragazza lasciata 13 anni prima, padre di due figli, in una modesta casa del New Jersey. Si tratta di uno stratagemma celeste per insegnargli gli autentici valori della vita.

La7, ore 20.30: Non è l’Arena

Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento condotto da Massimo Giletti. Tra gli ospiti spicca Silvio Berlusconi.

Tv8, ore 21.20: Django Unchained

Film del 2012 di Quentin Tarantino con Jamie Foxx, Christoph Waltz, Leonardo DiCaprio, Kerry Washington e Samuel L. Jackson. Trama: Anno 1858. Nel Sud degli Stati Uniti, alla vigilia della guerra civile, King Schultz, cacciatore di taglie di origine tedesca, è a caccia dei fratelli Brittle per incassare la ricompensa. Per trovarli, libera dalle catene lo schiavo Django, con la promessa di ridargli la libertà, una volta completata la missione. Il sodalizio tra i due, li porterà in giro nell’America razzista e schiavista del tempo, in cerca dei criminali e della moglie di Django, Broomhilda, venduta come schiava tempo prima…

Nove, ore 21.25: ‘O Mare Mio

Nella terza puntata di ‘O mare mio, Chef Cannavacciuolo sarà in Puglia e tra Monopoli e Polignano a Mare si imbarcherà con la famiglia Corallo per una battuta di pesca al “Pesce Rosso”. La giornata sarà dura: dovrà scegliere il miglior “Ciambotto” – una zuppa di pesce tramandata da generazioni – cucinata da un pescivendolo che predice il meteo, un’assistente al pasto con sedici gatti e un inglese che è stato in Inghilterra addirittura una settimana.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: Dark Places – Nei luoghi oscuri - Film

Iris, ore 21.00: Il Burbero - Film

Rai5, ore 21.15: Alpi selvagge - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: New in town – Una single in carriera - Film

RaiPremium, ore 21.20: L’Ispettore Coliandro - Sesta stagione – Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Valhalla Rising - Regno di sangue - Film

Paramount Channel, ore 21.10: I segreti di Brokeback Mountain - Film

La5, ore 21.10: Moondance – Alexander - Film

RealTime, ore 21.10: 90 giorni per innamorarsi. E poi… - Docureality

MediasetExtra, ore 21.15: Avanti un altro! Pure di sera! - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.10: Transporter – La Serie – Il testimone - Film

TopCrime, ore 21.10: Rizzoli & Isles - La vendetta – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.