18
gennaio

American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace al debutto su Fox Crime tra immancabili polemiche

The Assassination of Gianni Versace - Penelope Cruz

The Assassination of Gianni Versace - Penelope Cruz

Dopo Il Caso O.J. Simpson, la serie FX American Crime Story dedica la seconda stagione all’omicidio di Gianni Versace: un nuovo caso di cronaca nera dal forte impatto mediatico messo in scena ancora una volta dall’autore e produttore Ryan Murphy – anche regista del primo episodio – e pronto al debutto su Fox Crime domani alle ore 21.05.

The Assassination of Gianni Versace ha portato con sé polemiche fin dalla genesi, con le critiche di Antonio D’Amico, compagno del celebre stilista, ad una delle prime scene girate e trapelate. E sono proseguite nei mesi, con la famiglia Versace che prima del debutto in patria – avvenuto solo ieri – si è dissociata dal prodotto chiarendo che, non avendo dato nessuna autorizzazione alla realizzazione e non avendo supervisionato le sceneggiature, deve essere considerato solo un’opera di fantasia.

The Assassination of Gianni Versace: il cast

Non è però così che viene considerato da Murphy, che ha messo in atto una minuziosa ricostruzione deciso sì a raccontare il delitto ma soprattutto le condizioni sociali che hanno portato a quel crimine. E infatti ampio spazio nella narrazione sarà dato al personaggio di Andrew Cunanan, il serial killer che uccise Versace ed altre vittime nell’arco di tre mesi, gli ultimi della sua vita. A prestargli il volto Darren Criss mentre lo stilista sarà interpretato da Édgar Ramírez; Penelope Cruz sarà Donatella Versace, Ricky Martin Antonio D’Amico e l’italiano Giovanni Cirfiera Santo Versace.

Nove episodi previsti in totale che, secondo gli interpreti, faranno ricredere gli scettici, dando un’immagine intima dei personaggi e raccontando in qualche modo anche il problema dell’omofobia. A seguire la trama della serie.

The Assassination of Gianni Versace: la trama

Il 15 luglio 1997 il celebre stilista italiano Gianni Versace viene freddato con due colpi di pistola sulla scalinata esterna della sua villa di Miami. Dell’omicidio viene accusato Andrew Cunanan, trovato morto pochi giorni dopo a bordo di una casa galleggiante. La serie, basata sul libro della giornalista Maureen Orth dal titolo Vulgar Favors, ricostruisce accuratamente i drammatici eventi che portarono a quel delitto.



Articoli che potrebbero interessarti


Ricky Martin
The Assassination of Gianni Versace: una serie «psicologica» con un titolo fuorviante. Deludente Ricky Martin


American Crime Story: The Assasination of Gianni Versace
American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace nel 2018 su FoxCrime. La polemica dell’ex fidanzato e le foto del cast


Rosewood 3
ROSEWOOD: SU FOX CRIME ARRIVA UN NUOVO MEDICO LEGALE BELLO, PALESTRATO… E MALATO (FOTO)


American Crime Story - The People v. O.J.Simpson
AMERICAN CRIME STORY – IL CASO O.J. SIMPSON: SU FOX CRIME IL PROCESSO DEL SECOLO CON JOHN TRAVOLTA E DAVID SCHWIMMER

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.