18
dicembre

Programmi TV di stasera, lunedì 18 dicembre 2017. Su Rai2 al via la nuova stagione di Voyager – Ai confini della conoscenza

Roberto Giacobbo

Roberto Giacobbo

NOW TV: Natale al Sud

Film di Federico Marsicano del 2016, con Massimo Boldi, Biagio Izzo e Anna Tatangelo. Prodotto in Italia. Durata: 87 minuti. Trama: Un carabiniere milanese, Peppino, e un fioraio napoletano, Ambrogio, insieme alle mogli decidono di seguire i loro figli, Riccardo e Simone, in una popolare località turistica per spronarli a vivere l’amore vero e non quello virtuale dei social. Riccardo e Simone sono infatti fidanzati con due ragazze, Giulia e Ludovica, ma si tratta di un legame nato e consumato on line sulla app di incontri ‘Cupido 2.0′. Le buone intenzioni di Peppino e Ambrogio scateneranno una ridda di equivoci. Natale al Sud è disponibile su NOW TV quando vuoi in streaming on demand senza vincoli né contratto.

Rai1, ore 21.25: Scomparsa - Quinta Puntata - 1^Tv

Fiction di Fabrizio Costa del 2017, con Vanessa Incontrada, Giuseppe Zeno. Prodotta in Italia. Trama: La notte della scomparsa, lungo la strada che costeggia la villa dell’ambasciata di Saint Patrick è stato visto un Suv dal quale è stata scaraventata a terra una giovane ragazza. Prendono tempestivamente il via le ricerche, una corsa contro il tempo per cercare di trovare la ragazza. Intanto si scopre a chi era indirizzata t’ultima telefonata della ragazza e il nome che viene fuori lascia Giovanni incredulo e sconvolto.

Rai2, ore 21.20: Voyager – Ai confini della conoscenza – Nuova Stagione

Roberto Giacobbo è pronto a guidare la prima puntata della nuova serie di Voyager – Ai confini della Conoscenza attraverso un racconto emozionante e inedito di luoghi, protagonisti, storie e leggende. Si parte con una visita davvero importante per la storia d’Italia: le telecamere del programma entreranno nel Senato della Repubblica Italiana non solo per documentare i luoghi dove opera la politica italiana ma anche per mostrare i suoi angoli più segreti. Si percorreranno i sotterranei che ospitano reperti archeologici unici e tunnel nascosti che collegano i “palazzi del potere”.  Un viaggio che porterà i telespettatori ad ammirare ambienti mai ripresi da telecamere, e le bellezze artistiche del Senato. Roberto Giacobbo incontrerà il Presidente del Senato per celebrare, in esclusiva, il 70esimo anno della Costituzione Italiana proprio nella sala dove, il 27 dicembre 1947, si firmò lo storico documento.

Rai3, ore 21.05: ReportOttava Puntata

Cinque inchieste per il nuovo appuntamento di Report. Si comincia con Un buco nell’acqua di Manuele Bonaccorsi. Questa estate i rubinetti di molti italiani sono rimasti a secco, mentre gli agricoltori hanno avuto difficoltà a irrigare, con danni per centinaia di milioni di euro. Secondo il Cnr, la scorsa estate è stata la più secca degli ultimi duecento anni. Solo un caso eccezionale? Probabilmente no. Siamo sicuri di saperla gestire bene? Poi Goccia a goccia di Giuliano Marrucci: tra tecniche irrigue all’avanguardia, riuso della stragrande maggioranza delle acque reflue in agricoltura, giganteschi impianti per la desalinizzazione e una lotta senza frontiere alle perdite della rete, Israele oggi, nonostante il clima arido, la continua crescita demografica e l’ambizione mai sopita a conquistare l’autosufficienza alimentare, ha più acqua di quanta ne consumi. In Italia, invece, di acqua ce ne sarebbe, ma ne sprechiamo una quantità spropositata, soprattutto in agricoltura. Seguirà Il doppio fondo di Emanuele Bellano con la collaborazione di Lorenzo Di Pietro, Norma Ferrara e Michela Mancini.  La squadra di Report ha continuato a scavare nei Paradise Papers, l’archivio della società di servizi legali off-shore Appleby. Questa volta, dai paradisi fiscali del mar dei Caraibi affiorano carte riservate che gettano una luce nuova sulla vicenda del polo industriale Electrolux di Scandicci, vicino Firenze. E ancora Storie di sfruttamento e cipollotti di Alberto Nerazzini: un’inchiesta originale nel mondo della logistica in Veneto. A Padova, la vicenda del magazzino della Gottardo, dove si stoccano i prodotti di Acqua&Sapone e Tigotà: sei mesi fa la Procura emette quattro misure cautelari per la gestione in stato di schiavitù dei facchini. In chiusura La nave va di Francesca Ronchin. «Via le grandi navi» da crociera da San Marco. Clini e Passera l’avevano detto nel 2012, con un decreto firmato due mesi dopo la tragedia della Costa Concordia e pensato per evitare la pratica dell’”inchino”. Da allora, davanti alla basilica del santo protettore sono passate tremila navi da crociera.

Canale5, ore 21.30: Indovina chi viene a Natale

Film di Fausto Brizzi del 2013, con Diego Abatantuono, Claudio Bisio, Raoul Bova, Carlo Buccirosso, Angela Finocchiaro, Cristiana Capotondi, Claudia Gerini, Gigi Proietti. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: E’ Natale. Giulio e Marina, una coppia di imprenditori, attende l’arrivo dei famigliari acquisiti e non, nel loro cottage innevato per trascorrere le vacanze natalizie tutti insieme. Sembra l’occasione giusta per presentare (non senza situazioni comiche) i nuovi fidanzati a figli, genitori e fratelli.

Italia1, ore 21.25: Ghost Rider – Spirito di Vendetta

Film di Mark Neveldine, Brian Taylor del 2011, con Nicolas Cage, Idris Elba, Ciaran Hinds, Eva Mendes. Prodotto in Usa/Arabia Saudita. Durata: 95 minuti. Trama: In questo nuovo capitolo della saga Johnny e’ ancora alle prese con la maledizione del cacciatore di taglie del diavolo, ma, dopo l’incontro con il leader di un gruppo di monaci ribelli sembra disposto a tutto pur di salvare un ragazzino dalle grinfie del diavolo e liberarsi, una volta per tutte, dalla maledizione che lo perseguita.

Rete4, ore 21.15: Il Padrino – Parte II

Film di Francis Ford Coppola del 1974, con Lee Strasberg, Robert Duvall, Roger Corman, James Caan. Prodotto in Usa. Durata: 200 minuti. Trama: Emigrato negli Stati Uniti dall’Italia, un ragazzino si fa strada tra la piccola criminalita’ di Little Italy e crea una vera e propria industria del crimine fatta di controllo delle case da gioco e della prostituzione. Questo impero del male viene in seguito ereditato dal figlio Michael il quale, pero’, inizia a meditare sul futuro della famiglia mafiosa: troppi, infatti, sono i segni di disgregazione e i tradimenti che si consumano all’interno del clan.

La7, ore 21.10: Grey’s Anatomy - 1^Tv Free – Ultimi Episodi

13×22 – Lascialo lì: Meredith sembra voglia iniziare ad andare avanti, lasciando il passato alle spalle (senza ovviamente dimenticarlo). Inizia a fare delle pulizie nella sua stanza regalando ad Amelia il tumore gigante che Derek aveva disegnato e appeso nella loro camera. A metà episodio tiene in mano il post it con le promesse di matrimonio tra lei e Derek e alla fine lo chiude in un cassetto. Nel frattempo in ospedale arriva una ragazza che racconta di esser caduta dalle scale mentre era alla ricerca di un bagno dopo aver fatto sesso con uno sconosciuto.

13×23 – Colori veri: Alex assume un investigatore privato per rintracciare l’ex marito violento di Jo. Scopre che si tratta di un medico, il dr. Paul Stadler, e si presenta a lui come Alex Stevens, ma alla fine decide di lasciarlo andare per evitare di compromettere ulteriormente la situazione sua e della ragazza. Due soldati bussano alla porta di Owen per comunicargli di aver ritrovato sua sorella Megan. Questa è ancora viva e Owen sembra non volerci credere.

13×24 – L’anello di fuoco: La puntata riprende dall’esplosione, che provoca grande caos tra pazienti e medici. Meredith, Arizona e Eliza, che si trovavano all’esterno, si precipitano subito nell’ospedale per aiutare i feriti. Jackson, nel frattempo, fugge alla ricerca di Stephanie mentre Meredith cerca Erin. L’ospedale viene evacuato mentre i pompieri tentano di domare l’incendio. Intanto Nathan si trova ancora nella sala sottostante l’esplosione ad operare un paziente e viene aiutato dalla stessa Meredith, che poi lo accompagna fuori e lo obbliga a riposarsi e prendere l’ossigeno.

Tv8, ore 21.15: The Karate Kid – La leggenda continua

Film di Harald Zwart con Jaden Smith, Jackie Chan, Taraji P. Henson, Rongguang Yu, Zhensu Wu. Prodotto in Usa. Durata: 140 minuti. Trama: Dre Parker è una ragazzino di Detroit di 12 anni cui tocca trasferirsi a Pechino, dove la madre deve recarsi per lavoro. Giunto nella sua nuova scuola Dre si innamora quasi subito della sua compagna di classe Mei Ying, ricambiato. La cosa però non va affatto giù al bullo locale, Cheng, che si impone su Dre, che conosce solo un po’ di karate. Per fortuna del ragazzino l’addetto alla manutenzione, Mr. Han è in realtà in segreto un maestro di kung fu, che gli insegnerà non solo a difendersi, ma anche ad affrontare paure e bulli con calma e serenità.

Nove, ore 21.30: Nikita

Film di Luc Besson del 1990, con Philippe Leroy, Jean-Hugues Anglade, Tchéky Karyo, Jeanne Moreau. Prodotto in Francia/Italia. Durata: 113 minuti. Trama: Nikita, condannata all’ergastolo, in carcere viene ingaggiata dai servizi segreti: ufficialmente dichiarata morta, in realtà viene sottoposta a tre anni di training durissimo, agli ordini di Bob. Dopo un brillante battesimo del fuoco, Bob le dà una nuova identità come infermiera. Nikita conosce Marco, che lavora in un supermarket. I due vanno a vivere insieme, senza che Marco sospetti di nulla. La ragazza vorrebbe smettere, ma i suoi capi non glielo permettono.

NETFLIXThe Crown 2

La serie TV originale Netflix The Crown è basata sulla storia del regno della regina Elisabetta II, nel momento in cui il fragile ordine stabilito dopo la Seconda Guerra Mondiale si spezza.  La seconda stagione, che inizia con i soldati di Sua Maestà impegnati a combattere una guerra illegale in Egitto e finisce con la rovina del suo terzo Primo Ministro, Harold Macmillan, dopo un devastante scandalo, racconta la fine dell’epoca del rispetto e l’ingresso nell’era rivoluzionaria degli anni Sessanta.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: Aliens – Scontro Finale – Film

Iris, ore 21.00: Burn After Reading – A prova di Spia - Film

Rai5, ore 21.15: Dario Fo e Franca Rame – La Nostra Storia - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Butch Cassidy - Film

RaiPremium, ore 21.20: Amore tra i Fiordi – L’addio di Hannah - Film Tv

Cielo, ore 21.15: Un Amore di Famiglia - Film - 1^Tv

Paramount Channel, ore 21.15: Top Gun - Film

La5, ore 21.10: Honey - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Le Ali della Vita - Fiction

Mediaset Italia2, ore 21.10: Le Iene Show – Intrattenimento

TopCrime, ore 21.10: Wallander II – Il Cecchino - Film Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.