22
settembre

Platinette a Tale e Quale Show 2017

Platinette

Platinette

Per la prima volta nel cast di Tale e Quale Show un personaggio che sul travestirsi ha costruito una carriera: Platinette. Senza fare imitazioni però.

Tale e Quale Show 2017: Platinette nel cast

All’anagrafe Mauro Coruzzi, nasce nel 1955 a Langhirano, in provincia di Parma. Dopo anni di gavetta nel mondo del teatro omosessuale, a metà degli anni ottanta partecipa ai cori di un disco dell’amica Giuni Russo. Si trasferisce a Milano, dove si fa largo come autore televisivo e come giornalista per la radio e la carta stampata. Successivamente, inizia a collaborare con Radio Deejay, e nel corso degli anni ne diventa una delle voci principali. Ma è grazie alle ospitate -in versione Platinette- al Maurizio Costanzo Show che si fa conoscere dal grande pubblico. Ha scritto due libri, inciso due album e interpretato una commedia teatrale.

Dai primi anni duemila, tantissima tv, senza sosta: da Buona Domenica alla conduzione di Bisturi! Nessuno è perfetto, programma dedicato alla chirurgia estetica, in coppia con Irene Pivetti. Poi opinionista al serale di Amici, ospite fisso a Domenica Cinque prima e poi Domenica Live, giudice nella seconda edizione de La Pupa e il Secchione, e Platinissima (il suo storico programma radio) che sbarca anche in video, su Deejay tv. Nel 2015, lascia definitivamente la radio diretta da Linus per approdare a Rtl 102.5 e nello stesso anno è tra i concorrenti del Festival di Sanremo, insieme a Grazia Di Michele, con il brano Io sono una finestra. Nel 2016 ha fatto parte del cast di Ballando con le Stelle (da qui la nota querelle con Selvaggia Lucarelli) e nel 2017 ha condotto su La 5 il cooking show La mia grossa grassa cucina ed ha fatto parte del cast dell’ultima stagione di Selfie.

Tutti i concorrenti di Tale e Quale Show 2017



Articoli che potrebbero interessarti


Federico Angelucci
Tale e Quale Show 2017: tutti i concorrenti


luisa ranieri lolita lobosco
Pagelle TV della Settimana (11-17 marzo 2024). Ecco i promossi e i bocciati


Mauro Coruzzi
Mauro Coruzzi colpito da un ictus ischemico


Platinette
BOOM! Amici Vip: Platinette in giuria, Joe Bastianich concorrente

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.