18
marzo

Pagelle TV della Settimana (11-17 marzo 2024). Ecco i promossi e i bocciati

pagelle luisa ranieri

Luisa Ranieri in Lolita Lobosco

Promossi

9 a Luisa Ranieri. L’attrice si gode il successo de Le Indagini di Lolita Lobosco che, alla terza stagione, si conferma appuntamento seguitissimo di Rai1, con oltre 5 milioni di spettatori. Prossimamente la vedremo nel nuovo film di Paolo Sorrentino e in quello su Modigliani di Johnny Depp. Alla faccia degli snobismi di molti colleghi, bravi ma destinati a rimanere nella nicchia, a Io Donna ammette: “Ho realizzato il mio sogno: ho sempre voluto arrivare al grande pubblico, perché noi attori facciamo il nostro lavoro proprio per il pubblico”.

8 a Caro Marziano. La terza stagione del programma di Pif è andata archiviandosi con buoni risultati, nella competitiva fascia delle 20, pari al 6.1% di share (quasi 1,3 milioni di spettatori). Merito di un racconto interessante e ricco di spunti che si distingue nell’offerta di Rai3 e Rai Cultura, pur risultando carta conosciuta per i fan del conduttore e autore.

7 a The Gentlemen. La serie Netflix, diretta da Guy Ritchie, riesce a giostrarsi bene tra leggerezza e azione, portando lo spettatore in una concausa di eventi sul filo dell’assurdo senza darti la sensazione che quel che stia accadendo sia troppo.

6 al risveglio repentino delle fiction Mediaset. Dopo settimane in cui il racconto seriale italiano è sparito, soppiantato dalla turcata Terra Amara, Canale 5, approfittando della Settimana Santa, lancerà tre titoli in prima visione spalmati su quattro serate. Da niente a troppo.

Bocciati

5 a Alessandro De Santis. Il cantante dei Santi Francesi tuona dopo che le sue parole, sui complimenti estetici ricevuti sui social che gli davano fastidio, sono state riportate in maniera poco precisa e amplificate. Peccato, ci eravamo fatti tutti una risata tranne lui evidentemente (per maggiori info clicca qui).

4 al proliferare di ‘generi televisivi nuovi‘ almeno nel nome per rispondere ad esigenze, nella maggior parte dei casi, di marketing o comunicazione (maggiori info qui).

3 a L’Eredità – Viva la Rai. Dopo due puntate di Rischiatutto vip sulla televisione, l”eccezionale’ trovata di Rai Intrattenimento Prima Serata, per contrastare il finale di C’è Posta e l’inizio di Amici, è di proporre un altro game show versione vip sulla televisione. Così, sabato scorso, Canale 5 ha ottenuto oltre 10 punti di share in più.

2 ai commenti di Platinette e Mariotto ad Italia Sì rivolti alla modella Ilaria Capponi che raccontava di disturbi alimentari. Spesso si parla di bodyshaming a sproposito e dovremmo anche uscire da logiche ipocrite di politicamente corretto però se si affrontano determinati temi in diretta su Rai1, ci dovrebbe essere prima di tutto rispetto e osservazioni come ha il ‘culo basso’ -  fatta da Platinette in sottofondo – sono inammissibili.

1 a Pupo. Il cantante si è esibito in Russia. “Sarà il mio modesto contributo per la pace. Invece che starmene tranquillamente e comodamente a casa, ho deciso di andare in ‘trincea’…”, ha scritto sui social. Bah.



Articoli che potrebbero interessarti


unica ilary blasi
Pagelle TV della Settimana (20-26/11/2023). Ecco i Promossi e i Bocciati


masterchef
Pagelle TV della Settimana (2-8/03/2020). Promossi Luisa Ranieri e Masterchef. Bocciati Otto e Mezzo e l’oroscopo del Coronavirus


Andrea e Matteo Bocelli
Pagelle TV della Settimana (29/10-4/11/2018). Promossi Bocelli e Annalisa. Bocciati la ‘Marchesa’ e Amazon Prime Video


Caterina Balivo
Pagelle TV della Settimana (17-23/09/2018). Promossi Alberto Angela e Diletta Leotta, bocciati Vieni da Me e Sara Affi Fella

1 Commento dei lettori »

1. giauz ha scritto:

18 marzo 2024 alle 18:30

Pupo meritava 0



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.