21
settembre

Annalisa Minetti a Tale e Quale Show 2017

Annalisa Minetti

Annalisa Minetti

C’è un ‘dietro le quinte’ che lavora sodo tra vocal coach, corpo di ballo, sartoria e reparto trucco e parrucco per mettere in pista una puntata di Tale e Quale Show. Il risultato poi è sotto gli occhi di tutti grazie ai dodici concorrenti vip a cui spetta l’onere e l’onore di calcare il palco del talent show di Rai 1, nei panni dei personaggi più celebri della musica italiana e internazionale. Nella squadra degli aspiranti imitatori c’è anche Annalisa Minetti

Tale e Quale Show 2017: Annalisa Minetti nel cast

Quarant’anni all’anagrafe (nata a Rho nel 1976) e venti di carriera tra musica, sport e tv. A diciotto anni, la diagnosi di retinite pigmentosa e degenerazione maculare che la condurranno ad una graduale cecità. Il debutto a Miss Italia nel 1997, l’attenzione mediatica in quanto cieca e un posto tra le prime dieci finaliste. Passano pochi mesi e dal palco di Salsomaggiore si ritrova catapultata su quello dell’Ariston dove ha l’occasione di sprigionare le sue notevoli doti canore, vincendo il Festival di Sanremo 1998, con il brano Senza te o con te -sia nella categoria Big che tra le Nuove Proposte- grazie ad un particolare regolamento di quell’anno. Due album all’attivo (anche se di scarso successo discografico) e numerosi singoli pubblicati successivamente, il ‘reality rehab’ Music Farm nel 2004, e un’altra fortunata partecipazione a Sanremo (secondo posto nel 2005), in coppia con Toto Cutugno. Ha duettato con Claudio Baglioni ed è stata tra le Amiche per l’Abruzzo del mega concerto organizzato da Laura Pausini. Nel 2013 si è anche candidata alla Camera dei Deputati, insieme a Scelta Civica, ma senza essere eletta. Due matrimoni alle spalle, il più recente nell’ottobre del 2016 -seguito dalle telecamere di Domenica Live- e un figlio nato nel 2008. Inoltre, alla carriera artistica ha affiancato l’impegno sportivo dedicandosi, ormai da tempo, all’atletica leggera. Nel suo palmares una medaglia di bronzo alle paralimpiadi di Londra del 2012, nei 1500 metri piani, e un oro ai mondiali del 2013 negli 800 metri.

Annalisa Minetti: dalle paralimpiadi alle imitazioni

Artista rivelatasi sempre piuttosto versatile, nel corso degli anni ha dimostrato di saper alternare musica e sport, ottenendo alcuni riconoscimenti. A Tale e Quale sarà la prima concorrente disabile nella storia del programma, alle prese con performance che richiederanno una capacità non scontata di calarsi nei panni e nelle canzoni di altri, tentando di avvicinarsi il più possibile all’originale. Riuscirà l’atleta dall’ugola d’oro, abituata alle dure sedute di allenamento su pista, a gareggiare con successo anche nella gara tra ‘i migliori sosia’?

Tutti i concorrenti di Tale e Quale Show 2017



Articoli che potrebbero interessarti


Federico Angelucci
Tale e Quale Show 2017: tutti i concorrenti


BellaMa'
BellaMa’… a soreta!


Jeremias Rodriguez
Pagelle TV della Settimana (13-19/11/2017). Promossi RTL e Minetti, bocciati Insegno e Insinna


Tale e quale Show Federico Angelucci, Loretta Goggi
Tale e Quale Show 2017: chi sarà il vincitore? Carta e Minetti guidano la classifica generale

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.