11
novembre

Tale e Quale Show 2017: chi sarà il vincitore? Carta e Minetti guidano la classifica generale

tale e quale show

Federico Angelucci imita Loretta Goggi

Chi vincerà la settima edizione di Tale e Quale Show? A contendersi il gradino più alto del podio nel talent di Rai 1 sono diversi gli imitatori vip favoriti per la vittoria. Nella finale, eccezionalmente in onda di sabato sera (causa turno di play off della Nazionale di ieri), sarà una gara ‘all’ultimo sosia’ per succedere a Silvia Mezzanotte, campionessa in carica. Carlo Conti si scontrerà mediaticamente con la collega ed ex partner sanremese, Maria De Filippi, giudice del fortunato Tu si que vales (qui gli ascolti di sette giorni fa) su Canale 5. Max Tortora siederà in giuria accanto al trio Goggi-De Sica-Montesano.

Al momento, dopo sette puntate, Annalisa Minetti ha conquistato per tre volte il primo posto (interpretando Celine Dion, LP e Mia Martini), mentre si sono aggiudicati due serate sia Federico Angelucci (con Mina e Freddie Mercury) sia Filippo Bisciglia (nei panni di Franco Califano e Ligabue). Non ha mai vinto ma è stato ribattezzato il nuovo ‘eterno secondo’ Marco Carta, il quale potrebbe comunque agguantare la medaglia d’oro grazie ad un percorso lineare e di un certo livello che gli ha permesso di accumulare il punteggio più alto nella classifica generale. Tra questi quattro, dovrebbe celarsi il vincitore di quest’annata di Tale e Quale. A rigor di logica, anche Piero Mazzocchetti e Dario Bandiera potrebbero tentare il tutto per tutto ma per farlo avrebbero bisogno di performance eccezionali, tali da azzerare la concorrenza. Lo stesso vale per Alessia Macari ma qui si entra nel campo del calcolo dell’improbabilità.

Per la finale, i personaggi da ricalcare saranno: Antonello Venditti, interpretato da Filippo Bisciglia; Liza Minelli, versione Annalisa Minetti; Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, per Marco Carta (che ha personalmente consigliato, via social, al cantante sardo di divertirsi); poi Charles Aznavour, per Piero Mazzocchetti; Piero Pelù, rifatto da Dario Bandiera; e Loretta Goggi con la sua Maledetta Primavera, riproposta da Federico Angelucci. Inoltre, Paola Turci (Valeria Altobelli), Giorgio Gaber (Claudio Lippi), Lady Gaga (Alessia Macari), Wanda Osiris (Platinette), Blondie (Edy Angelillo) e Diana Ross (Benedetta Mazza). Ai migliori sei (tre uomini e tre donne), infine, si spalancheranno le porte del torneo di Tale e Quale, in onda da venerdì prossimo per tre settimane.

Tale e Quale Show 2017: la classifica generale dopo sette puntate

1.  Marco Carta 373 punti

2.  Annalisa Minetti 358 punti

3.  Filippo Bisciglia 334 punti

4.  Federico Angelucci 322 punti

5.  Piero Mazzocchetti 305 punti

6.  Dario Bandiera 298 punti

7.  Alessia Macari 268 punti

8.  Valeria Altobelli 263 punti

9.  Platinette 245 punti

10. Edy Angelillo 236 punti

11. Benedetta Mazza 232 punti

12. Claudio Lippi 206 punti



Articoli che potrebbero interessarti


Federico Angelucci
Tale e Quale Show 2017: tutti i concorrenti


Conti de filippi tale e quale show
C’è Posta per… Carlo Conti


conti-de-filippi tale e quale show
Maria De Filippi ospite di Tale e Quale Show


Tale e Quale Show 2017 - Marco Carta
Marco Carta vince Tale e Quale Show 2017. La classifica completa

6 Commenti dei lettori »

1. Sabry ha scritto:

11 novembre 2017 alle 12:07

Per Mazzocchetti e Dario sinceramente la vedo tosta…piero ha ben 21 punti meno di Angelucci…Dario con il disastro di Bocelli la scorsa settimana si è rovinato e risalire da soli 298 punti con Pelu(scatterà il paragone con Frizzi) è dura!cosa dite?
Alessia e Valeria potrebbero superare piero e dario accedendo al torneo..per quelli più sotto credo non ci siano possibilità…i primi 4 della classifica penso abbiano l’accesso sicuro..considerando punti e vittorie…poi vinca il migliore!



2. Sabry ha scritto:

11 novembre 2017 alle 12:08

ah Federico ha 326 punti non 322



3. cristian ha scritto:

11 novembre 2017 alle 12:41

per giustizia dovrebbe vincere Marco Carta quello più costante ad alti livelli e scippato letteralmente di varie vittorie di puntata dai suoi compagni



4. Ubaldo Coldagelli ha scritto:

11 novembre 2017 alle 16:22

Le uniche certezze prima di questa puntata finale della 7^edizione di Tale e Quale Show: Annalisa Minetti è sicura di disputare il “Torneo” a partire da venerdì sera in quanto nei confronti di Edy Angelillo, attualmente quarta di categoria (e quindi prima delle escluse dal torneo) ha un vantaggio di 122 punti, più dei 104 che è possibile al massimo recuperare con quattro giudici presenti (e con tutti i “+5″ guadagnati). E’ anche già matematicamente eliminato Claudio Lippi, che ha 120 punti di margine sull’attuale terzo classificato di categoria, Federico Angelucci, ed è quindi impossibile che possa raggiungerlo per i motivi spiegati sopra.



5. Gianni ha scritto:

11 novembre 2017 alle 20:10

Come ho già detto alla prima puntata qui su DavideMaggio vincerà la Minetti!
Perchè?
Lo sappiamo tutti perchè. E’ inevitabile. Fa parte del politically correct tipico di queste trasmissione.
La Minetti è condannata a vincere sempre per il suo difficile percorso nella vita. E se le vittore olimpiche se le è guadagnate tutte da sola con l’impegno e la costanza, le vittorie da talent in tv gliele fanno vincere a priori a tavolino gli autori.



6. Srich ha scritto:

11 novembre 2017 alle 21:24

Carta ha preso i votoni persino con Pharrell Williams, il classico personaggio attuale che la giuria sa a malapena che esiste e di solito condanna chi l’ha imitato agli ultimi posti con tanti (finti) complimenti (tipo Alvaro Soler, Meghan Trainor o Fonsi), se non vincesse sarei molto stupito.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.