4
settembre

Programmi TV di stasera, lunedì 4 settembre 2017. Su Rai2 Speciale Voyager – Gli occhi di Madre Teresa

Madre Teresa di Calcutta

Madre Teresa di Calcutta

NOW TV: Il Trono di Spade – Serie TV – Stagioni – 1-7

Avventure ed epiche battaglie tra casate nobiliari, draghi, estranei e ribelli per la conquista del famoso Trono di Spade tramite cui governare i Sette Regni di Westeros. Tratta dai libri di George R.R. Martin tradotti in più 20 lingue, la serie fantasy targata HBO è diventata negli anni un vero e proprio fenomeno di costume, capace di appassionare milioni di spettatori nel mondo. Sette le stagioni da rivedere, tutte disponibili on demand su NOW TV, per sentire meno la lunga attesa che dovremo subire per l’ottava, nonché ultima, stagione di GOT.

Rai1, ore 21.25: Professore per amore

Film di Marc Lawrence del 2014, con Hugh Grant, Marisa Tomei. Prodotto in Usa. Durata: 107 minuti. Trama: Keith Michaels è stato uno sceneggiatore di successo (ha addirittura vinto un Oscar nel 1998). Ora però i suoi script vengono snobbati, ha divorziato e ha bisogno di un lavoro. Si trova così costretto ad accettare l’offerta di un corso di sceneggiatura in un’università decentrata vicino New York. Non ha però alcuna voglia di insegnare a scrivere e, una volta formata la classe, cerca di fare il meno possibile. Sarà però costretto dalle circostanze a impegnarsi anche grazie alla presenza di due studentesse decisamente molto diverse tra loro.

Rai2, ore 21.20: Speciale Voyager – Gli occhi di Madre Teresa

Il programma condotto da Roberto Giacobbo chiude l’edizione estiva con Gli occhi di Madre Teresa, una prima serata dedicata ad una delle figure più celebri e carismatiche del Novecento. A 20 anni dalla sua scomparsa, Rai2 vuole dedicare un tributo a questa umile donna che ha cambiato la storia, ripercorrendo la sua vicenda umana dalle origini al Premio Nobel per la pace, fino agli ultimi anni della sua vita terrena. Le telecamere di Voyager faranno un viaggio dalla sua città natale, Skopije, fino alle periferie di Calcutta, passando per Roma, che Madre Teresa considerava la sua seconda casa, attraverso i luoghi dove la missionaria ha vissuto e operato. La sua storia sarà raccontata dai testimoni che l’hanno conosciuta personalmente, come il Cardinal Angelo Comastri, vicario del Papa per la Città del Vaticano, o Agi Bojaxhiu, nipote di Madre Teresa e ultima discendente della sua famiglia.

Rai3, ore 21.05: Calcio Nazionale Under 21 Amichevole Italia – Slovenia

E’ stata anticipata a questa sera la gara amichevole dell’Under 21 Italia- Slovenia inizialmente prevista per il 5 settembre, in programma allo stadio Piercesare Tombolato di Cittadella. Gli Azzurrini tornano nella città veneta a quattro anni e mezzo di distanza dall’amichevole con la Russia disputata il 22 marzo 2013. Sono 7 i precedenti con la Slovenia, con un bilancio di 1 pareggio e 6 vittorie per l’Italia.

Canale5, ore 21.10: Titanic - Seconda ed ultima Parte

Film di James Cameron del 1997, con Leonardo Di Caprio, Kate Winslet, Billy Zane, Kathy Bates. Prodotto in Usa. Durata: 194 minuti. Trama: Il 10 aprile 1912 salpa dall’Inghilterra, per il suo viaggio inaugurale, il transatlantico Titanic con 1500 passeggeri a bordo. Considerato un gioiello tecnologico e il più lussuoso piroscafo da crociera mai realizzato, il Titanic prevede la collocazione dei suoi passeggeri in tre classi, riflesso delle differenze sociali. Ma il destino porta ad annullare queste differenze tra Rose De Witt Bukater, rappresentante dell’alta borghesia americana, soffocata dal peso dei ruoli e dagli obblighi della società, in viaggio con l’arrogante fidanzato Cal, e Jack Dawson, giovane disegnatore libero e indipendente.

Italia1, ore 21.15: Emigratis 2Replica

Emigratis racconta, in modo irriverente e scanzonato, un giro del mondo sui generis legato da un unico denominatore comune: lo “scrocco” ovvero un modo di vivere le esperienze contando esclusivamente sulle forze economiche di alcuni malcapitati VIP.

Rete4, ore 21.15: Out of Time

Film di Carl Franklin del 2004, con Denzel Washington, Eva Mendes, Sanaa Lathan, Dean Cain. Prodotto in Usa. Durata: 99 minuti. Trama: Il comandante della polizia di una cittadina della Florida deve seguire il caso di un duplice omicidio ma scopre che tutti gli indizi lo indicano come il principale sospettato. Inizia una corsa contro il tempo per risolvere il caso prima dei suoi colleghi, tenendo soprattutto lontano il proprio nome dalla lista dei sospettati.

La7, ore 21.30: Josephine, Ange Gardien – 1^Tv

Due famiglie: Mélanie, un’adolescente affetta da dislessia, non attraversa un periodo facile. E tutto si complica quando scopre di essere stata adottata e tutti i suoi punti di riferimento crollano. Mélanie decide di scoprire chi sia la sua madre biologica e Joséphine l’accompagna in questo viaggio. L’incontro con la donna che le ha dato la vita, cambierà per sempre Mélanie, che riuscirà a ritrovare fiducia in se stessa e amore per la vita.

Tv8, ore 21.15: Gli stagisti

Film di Shawn Levy del 2013, con Owen Wilson, Vince Vaughn. Prodotto in Usa. Durata: 119 minuti. Trama: Billy e Nick, amici di vecchia data, sono due venditori di mezza età le cui carriere sono all’impasse per via del mondo digitale. Al fine di acquisire nuove capacità e conoscenze al passo con i tempi, decidono di prendere parte insieme a un gruppo di brillanti studenti a uno stage di Google. Si ritroveranno però ad avere a che fare con capi e geni informatici che hanno appena la metà dei loro anni.

Nove, ore 21.15: In questo mondo di ladri

Film di Carlo Vanzina del 2004, con Max Pisu, Biagio Izzo, Valeria Marini, Enzo Iacchetti. Prodotto in Italia. Durata: 91 minuti. Trama: Fabio, Monica, Nicola, Walter e Lionello sono cinque persone normalissime, cinque onesti lavoratori che prima di un fatidico giorno di febbraio neanche si conoscevano. E’ il fato che li unisce, anzi, la sfortuna di essere le vittime di una truffa immobiliare in quel di Livigno.

NETFLIX: Narcos – Stagione 3

La serie racconta con crudo realismo la storia vera dei signori della droga e gli sforzi messi in atto dalle forze dell’ordine per sconfiggerli. Dopo la morte di Pablo Escobar, il Cartello di Cali salirà al potere trasformando il traffico di cocaina in un’impresa globale. Guidato da quattro potenti padrini, il Cartello opera in modo completamente diverso rispetto a quello di Escobar, offrendo mazzette al governo e tenendo le azioni violente lontane dalle cronache (qui il trailer).

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: Monsters:- Dark Continet – Film

Iris, ore 21.00: La bellezza del somaro - Film

Rai5, ore 21.15: Dario Fo e Franca Rame – La nostra storia - Documentari

RaiMovie, ore 21.10: The Missing - Film

RaiPremium, ore 21.20: Bella Dolce Baby Sitter - Film

Cielo, ore 21.15: Serious Moonlight - Film

Paramount Channel, ore 21.15: Il Santo - Film

La5, ore 21.10: C’era una volta un’estate - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al limite…E poi - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Ciao Darwin 3 – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.10: The Big Bang Theory - Settima stagione – Serie Tv – Ultimi episodi

TopCrime, ore 21.10: Major Crimes – Quarta stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.