17
luglio

Programmi TV di stasera, lunedì 17 luglio 2017. Su Rai1 Kevin Costner in «Black or white»

Black or White

Black or White

Rai1, ore 21.25: Black or white – 1^Tv

Film di Mike Binder del 2014, con Kevin Costner, Octavia Spencer, Gillian Jacobs. Prodotta in Usa. Trama: La figlia di Elliott Anderson perde la vita dando alla luce una bambina, Eloise. Il nonno decide di prendersi cura della nipote perchè il padre è un tossicodipendente che lui considera in parte responsabile della morte di sua figlia. Quando la nonna paterna si presenta rivendicando il diritto del figlio di crescere la bambina, il mondo di Elliott va in pezzi e si trova coinvolto in una dura battaglia legale per la custodia della nipote.

Rai2, ore 21.15: Voyager – Ai confini della Conoscenza - (qui maggiori info)

Roberto Giacobbo è pronto a condurre i telespettatori lungo i 165 metri di dislivello della cascata artificiale più alta d’Europa, la Cascata delle Marmore, attiva da 2300 anni, per scoprire i segreti di un tale prodigio ingegneristico. Restando in Umbria, grande protagonista della puntata sarà Todi: dove si scoprirà un passaggio segreto nascosto sotto uno dei gradini del campanile di San Fortunato e ci si interrogherà sulle origini del Museo delle mummie di Ferentillo. Il giornalista si sposterà poi in Andalusia, dove percorrerà il “Caminito del Rey”, il sentiero più pericoloso al mondo, riaperto soltanto di recente dopo essere stato chiuso per anni in seguito a una serie di tragici incidenti. Perché fu costruito un sentiero in un luogo tanto inaccessibile? Sarà poi la volta di Siracusa, città natale del più grande e multiforme genio dell’antichità: Archimede. Ingegnere e matematico, costruì quella che sarebbe stata la nave più grande e imponente del suo tempo. Ma non solo; costruì fortezze e macchine belliche che ancora adesso destano stupore. Chi era in realtà Archimede? Cosa lo ha reso immortale?

Rai3, ore 21.20: Il matrimonio che vorrei

Film di David Frankel del 2012, con Meryl Streep, Steve Carell, Elisabeth Shue, Tommy Lee Jones. Prodotto in Usa. Trama: Per ravvivare il trentennale matrimonio con il marito Arnold, ormai reso stanco e logoro dalla consuetudine, Maeve lo convince a trascorrere un fine settimana nella cittadina di Great Hope Springs, dove potranno frequentare il corso di terapia di coppia tenuto dal famoso sessuologo Bernie Feld. I consigli e le impartizioni del guru dei matrimoni, però, non sono così semplici da seguire o mettere in atto e, alle prese con ore di sesso e pratiche sconosciute, Maeve e Arnold dovranno fare appello alla loro tenacia per riscoprire quella scintilla che da giovani li aveva uniti.

Canale5, ore 21.20: Temptation Island - (qui maggiori info)

Quarto appuntamento con la quarta edizione di Temptation Island, il programma condotto da Filippo Bisciglia. Nel docu-reality 6 coppie, non sposate e senza figli in comune, decidono liberamente di mettersi in gioco, verificando la solidità dei loro sentimenti. La loro storia d’amore è messa alla prova dalla convivenza, all’interno di un villaggio sul mare, con 26 single, coi quali passano le giornate (e le serate).

Italia1, ore 21.15: Chicago PD  - 1^Tv - (qui maggiori info)

3×11 – Una famiglia distrutta: L’Intelligence indaga su una rapina in un’abitazione in cui viene usato un gas per tramortire gli abitanti. Roman è tornato in servizio. Il sergente Pratt organizza le sue nozze.

3×12 – Compagni di cella: Un vecchio amico di cella di Voight esce di prigione, pretendendo di essere ripagato del favore fatto a Voight e facendo una soffiata su un carico di droga. Burgess capisce che Ruzek non è pronto a legarsi per sempre.

3×13 – Colpiscimi: A seguito di un’indagine su un poliziotto che rapinava le donne che uscivano dal casinò, la squadra viene a conoscenza di un’operazione più grande. Burgess chiede il trasferimento dal distretto 21.

Rete4, ore 21.15: Speciale Quarto Grado – Il Verdetto

Si chiude con una puntata speciale la stagione del settimanale a cura di Siria Magri Quarto Grado. Eccezionalmente in onda di lunedì Gianluigi Nuzzi, con Elena Tambini, segue il giorno del verdetto nel processo di appello contro Massimo Bossetti. L’operaio di Mapello è accusato di essere l’autore del delitto di Yara Gambirasio, la tredicenne scomparsa il 26 novembre 2010 e ritrovata senza vita tre mesi dopo. Per i giudici della Corte d’Assise d’appello di Brescia, solo due alternative: arrivare a sentenza o stabilire una rinnovazione del dibattimento, dopo la richiesta dei legali dell’uomo – condannato all’ergastolo in primo grado – di compiere la “superperizia” sul DNA trovato sugli indumenti della vittima. Con diversi inviati presso il tribunale per raccogliere reazioni e testimonianze, molti ospiti che si alterneranno in studio e in collegamento, il programma chiuderà così con una puntata evento che analizza le nuove prove avanzate dagli avvocati di Bossetti e le reazioni dell’accusa in questa seconda fase processuale del caso che più ha diviso l’opinione pubblica negli ultimi anni. La trasmissione tornerà in onda venerdì 8 settembre.

La7, ore 21.10: Joséphine, ange gardien - 1^Tv

Mamma all’improvviso: Zoe stella del rock e giovane single “eredita” improvvisamente Pauline, 15 anni, e Fiore, 9 anni, le due figlie di sua sorella maggiore e suo marito morti in un incidente stradale. Una missione a ritmo di rock and roll per Josephine, che dovrà aiutare Zoe a destreggiarsi tra i capricci da stella della musica e i problemi di Pauline, in piena crisi adolescenziale.

Tv8, ore 21.15: Le Cronache di Shannara - 1^Tv Free

1×7 – Il confine: In seguito all’attacco, Will e le ragazze vengono separati. Mentre si mette alla loro ricerca, Will viene attaccato da un elfo che lo ha scambiato per un cacciatore. Chiarite le cose, il suo nuovo amico, Perk, gli spiega che gli umani cacciano gli elfi per vendere le orecchie agli gnomi che credono abbiano proprietà medicinali. Amberle ed Eretria, intanto, cercano di mettersi in salvo.

1×8 – Utopia: Amberle e Will si mettono sulle tracce di Eretria nel tentativo di salvarla dai cacciatori di elfi. Questi, intanto, hanno venduto la ragazza a un gruppo di umani che vivono in un insediamento chiamato Utopia. Il leader, Tye cerca di convincere la ragazza a restare, instillandole il dubbio che i suoi amici l’abbiano abbandonata.

Nove, ore 21.15: Io No Spik Inglish

Film di Carlo Vanzina del 1995, con Paolo Villaggio, Paola Quattrini, Chiara Noschese, Ian Price. Prodotto in Italia. Trama: Sergio Colombo e’ un assicuratore benestante di mezza età. Quando la sua agenzia viene rilevata da una compagnia inglese si trova costretto a imparare la lingua che prima ignorava beatamente. Il corso total immersion in un collegio a Oxford gli riserva molte sorprese: prima di tutto quella di dover tornare sui banchi di scuola insieme a una banda di ragazzini scatenati.

NETFLIX: Daredevil – Serie Tv – Stagioni 1-2

Privato della vista da bambino ma dotato di sensi straordinari, Matt Murdock (Charlie Cox) combatte le ingiustizie nel quartiere newyorkese di Hell’s Kitchen: di giorno come avvocato, di notte nei panni del supereroe Daredevil.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: Fragile – A Ghost Story - Film

Iris, ore 21.00: L’uomo che sapeva troppo - Film

Rai5, ore 21.15: L’attimo Fuggente – Documenti

RaiMovie, ore 21.20: I professionisti - Film

RaiPremium, ore 21.20: Una Pallottola nel Cuore - Fiction

Cielo, ore 21.15: Legittima offesa - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Sexxx - Film

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom – Quattro donne e l’amore - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite… e poi - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Ciao Darwin 7 – La Resurrezione - Intrattenimento

Mediaset Italia 2, ore 21.15: The Big Bang Theory – Settima stagione – Sitcom

TopCrime, ore 21.15: Major Crimes – Quarta stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.