14
luglio

Programmi TV di stasera, venerdì 14 luglio 2017. Su Canale5 il film di Paolo Sorrentino «Youth – La Giovinezza»

Youth - La Giovinezza

Youth - La Giovinezza

Rai1, ore 21.30: Velvet – (qui maggiori info)

4×3 – La coda del diavolo: Mentre Marco ed Enrique continuano a tramare per contrastare il progetto del prêt-à-porter, Cristina e Carlos mettono in atto il loro piano per accelerare i tempi delle nozze di quest’ultimo con Anna. In un momento di rabbia Rita grida la sua malattia alla sorella, Enrique apprende della gravidanza di Patricia, Raul litiga violentemente con Humberto Santamaria.

Rai2, ore 21.05: Rosewood - 1^Tv Free

1×3 – Un ragazzo di talento: Rosewood deve affrontare un nuovo nemico, alcuni problemi di salute e un nuovo amore. Intanto Villa arresta un giovane uomo per omicidio, che l’anatomopatologo ritiene innocente.

1×4 – Vandali e vitamine: Rosewood e Villa sospettano che un brillante medico abbia ucciso due pazienti.

Rai3, ore 21.20: La Grande Storia

Nuovo appuntamento con La Grande Storia, con il consueto contributo di Paolo Mieli. Il programma presenta Mussolini: la gloria e la polvere: quattro storie che raccontano con filmati e documenti inediti alcuni tra i momenti più tragici e complessi del Novecento italiano. Si comincia con L’Impero: il racconto aspro e drammatico della conquista italiana di un posto al sole. Dallo sbarco delle truppe a Massaua nel 1885, alla sconfitta di Adua nel 1896, la più disastrosa disfatta di un esercito europeo in Africa. Un susseguirsi di sacrifici, crimini, vittorie e sconfitte, culminati nella conquista della Libia iniziata con Tripolitania e Cirenaica nel 1911 e conclusasi oltre un ventennio più tardi. Si prosegue con Attentati: gli italiani non hanno subito il fascismo passivamente, hanno reagito con una lunga stagione di attentati che parte dal 1925 e termina soltanto poco prima della conquista dell’Etiopia nel 1936. Mussolini ne è il principale obiettivo ma lo sono anche alcuni gerarchi, il Re e il principe Umberto. Segue Liberate il Duce: un filmato che narra nei minimi dettagli l’Operazione Quercia messa a punto dal Fuhrer per liberare Mussolini prigioniero del Re sul Gran Sasso nel settembre del 1943. In chiusura si documenta ciò che resta del Duce e della sua opera nel paese natale di Predappio: simboli abbandonati come un’aquila in metallo, ossidata e arrugginita, conservata nella soffitta del municipio o vecchi gonfaloni che nascondono emblemi fascisti sotto nuove immagini.

Canale5, ore 21.15: Youth – La Giovinezza - 1^Tv

Film di Paolo Sorrentino del 2015, con Michael Caine, Harvey Keitel. Prodotto in Italia/Francia/Svizzera. Durata: 118 minuti. Trama: Primavera. Fred e Mick, due vecchi amici alle soglie degli ottant’anni, sono in vacanza insieme in un elegante albergo ai piedi delle Alpi. Fred, compositore e direttore d’orchestra, è ormai in pensione mentre Mick, regista, è ancora in attività. I due amici, consapevoli che il tempo a loro disposizione sta lentamente scadendo, decidono di affrontare il futuro insieme e guardano con curiosità e tenerezza alla vita dei loro figli, dei giovani scrittori entusiasti di Mick e degli altri ospiti dell’albergo, tutta gente che sembra avere davanti a sé ancora l’intera esistenza. E mentre Mick si sforza di finire la sceneggiatura di quello che sarà il suo ultimo importante film, Fred non ha alcuna intenzione di rimettersi al lavoro, anche se qualcuno vuole a tutti i costi ascoltare nuovamente le sue composizioni e rivederlo di nuovo all’opera.

Italia1, ore 21.15: SuperFantozzi

Film di Neri Parenti del 1986, con Paolo Villaggio, Liu Bosisio. Prodotto in Usa. Durata: 94 minuti. Trama: Dalla Creazione al Giudea del tempo di Gesù Cristo, dai tornei medievali alle crociate, dal secolo di Robin Hood alla rivoluzione francese, e poi ancora alla breccia di Porta Pia e alla Prima guerra mondiale, per finire con una partita di calcio tra Italia e Scozia, Fantozzi è volta a volta tremebondo e nudo Adamo, goffo cavaliere, sanculotto rissoso, sfortunato aviatore e tifoso accanito. E’ sempre lui il perdente contro il destino cinico e baro: fino a tentare una volta di più la sorte, con Pina, la querula moglie ed una orrenda ragazzina, nell’epoca del tecnologico e del fantascientifico.

Rete4, ore 21.15: Il Terzo Indizio – (qui maggiori info) – Replica

Barbara De Rossi conduce Il Terzo Indizio, il programma che si occupa di fatti di cronaca che nel corso degli anni hanno diviso l’opinione pubblica. In particolare, il programma a cura di Siria Magri, porge la sua attenzione alle donne fatte oggetto di violenza, molto spesso all’interno dele mura domestiche. Testimonianze, interviste, intercettazoni, analisi delle prove trovate sulla scena del delitto per cercare di ricostruire i fatti.

La7, ore 21.10: Eccezionale Veramente – (qui maggiori info)

Nuovo appuntamento con la seconda edizione di Eccezionale Veramente, il talent che va a caccia dei talenti della comicità italiana. Il programma è condotto da Francesco Facchinetti con la presenza della confermatissima giuria composta da Diego Abatantuono, Paolo Ruffini e Selvaggia Lucarelli. Ad affiancarli un quarto giudice scelto ogni settimana, tra i personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, del cinema, che al pari degli altri potrà esprimere il proprio voto e avrà anche il potere di ripescare dei concorrenti. Nel cast anche Roberto Lipari (vincitore della prima edizione) che apre ai telespettatori le porte del backstage con le sue incursioni nel dietro le quinte, in cui sostiene e racconta al pubblico i concorrenti. Sempre Lipari, chiude tutte le puntate con un monologo.

Tv8, ore 21.10: Salt

Film di Phillip Noyce del 2010, con Angelina Jolie, Liev Schreiber, Chiwetel Ejiofor, Yara Shahidi. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: In qualità di ufficiale della CIA, Evelyn Salt ha giurato fedeltà alla sua patria. Una fedeltà  messa in discussione quando un disertore la accusa di essere una spia russa. Convinta di essere vittima di un complotto, Evelyn Salt si dà alla fuga e riesce ad evitare di essere catturata. Ma il suo comportamento anziché dimostrare la sua innocenza  riesce solo ad alimentare ulteriori dubbi sul suo conto. La pellicola è stata trasmessa da Tv8 lo scorso 6 aprile 2017.

Nove, ore 21.15: Ninja Warrior Italia Replica

Prima edizione italiana per uno dei grandi fenomeni televisivi degli ultimi anni. Nato in Giappone nel 1997, Ninja Warrior è una grande sfida ad ostacoli: racconta non solo il gesto sportivo, ma anche le vite dei concorrenti, dai primi casting al tentativo di superare l’ultimo ostacolo per aggiudicarsi l’ambito premio finale. Conduttori e commentatori di questa sfida sono Gabriele Corsi, Federico Russo, Massimiliano Rosolino e Carolina Di Domenico.

NETFLIX: GLOW – Serie Tv – Stagione 1

La serie è ambientata nel 1985 a Los Angeles e racconta la storia di Ruth Wilder (Alison Brie), un’attrice disoccupata che lotta per sfondare nel mondo dello Star-System e trova la sua ultima chance nel mondo tutto glitter e fibra sintetica del wrestling femminile. GLOW è una moderna fiaba di Cenerentola a base di strass e mosse di wrestling.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: Criminal Minds – Settima stagione – Serie tv – Ultimi episodi

Iris, ore 21.00: Nato il 4 luglio – Film

Rai5, ore 21.15: The story of film - Documentario

RaiMovie, ore 21.20: Il giorno in più - Film

RaiPremium, ore 21.20: È Arrivata la Felicità - Fiction

Cielo, ore 21.15: I Borgia – Serie Tv

Paramount Channel, ore 21.10: Padre Brown - Serie Tv

La5, ore 21.15: Wind Summer Festival - Musicale

RealTime, ore 21.15: Ho voglia di te – Film

MediasetExtra, ore 21.15: Sarabanda – La Sfida - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.10: Ruslan - Film

TopCrime, ore 21.15: Scomparsa - Serie tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.