5
giugno

Programmi TV di stasera, lunedì 5 Giugno 2017. Su Rai2 «Troppo Napoletano»

Troppo Napoletano

Troppo Napoletano

Rai1, ore 20.35: Wind Music Awards 2017 - (qui maggiori info)

La prima serata di Rai1 sarà illuminata dalle grandi stelle della musica italiana che verranno premiate per i loro recenti successi discografici e si esibiranno sul prestigioso palco dell’Arena di Verona per i Wind Music Awards. A presentare le due serate, in diretta ancora una volta Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Ecco alcuni degli artisti premiati: Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Benji&Fede, Loredana Bertè, Michele Bravi, Briga, Francesco De Gregori, Elisa, Elodie, Emma, Francesco Gabbani, Il Volo, Ligabue, Litfiba, Gianna Nannini, Fabrizio Moro, Nek, Massimo Ranieri, Eros Ramazzotti, Pooh, Francesco Renga, Umberto Tozzi, Renato Zero, Zucchero. Come di consueto, verranno premiate le stelle del panorama musicale italiano che hanno raggiunto (nel periodo maggio 2016/maggio 2017) con i loro album i traguardi “oro”, “platino” e “multi platino” e con i loro singoli la certificazione “platino” e “multiplatino” (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia).

Rai2, ore 21.20: Troppo Napoletano - 1^Tv

Film di Gianluca Ansanelli con Serena Rossi, Gennaro Guazzo, Luigi Esposito, Rosario Morra. Prodotto in Italia. Durata: 95 minuti. Trama: Quando il suo ex marito, un popolare cantante neomelodico, perde la vita lanciandosi dal palco per fare stage diving, Debora si preoccupa per suo figlio Ciro di undici anni. Il ragazzino sembra molto turbato, al punto da non mangiare più neanche il ragù domenicale. Angosciatissima, la madre lo porta da Tommaso, psicologo dell’infanzia timido e imbranato. Il dottore scoprirà però che a turbare Ciro non è solo la perdita del padre, quanto piuttosto le sue prime inquietudini amorose. I due faranno così un patto: lo psicologo aiuterà il bambino a conquistare la sua amata compagna di classe, mentre lui gli darà una mano per farlo fidanzare con sua madre.

Rai3, ore 21.30: Report – (qui maggiori info)

Nuovo appuntamento con Report. Le inchieste della puntata: Chiare, Fresche e Dolci Acque di Claudia Di Pasquale: Sgorgano in aree incontaminate, vengono imbottigliate direttamente alla sorgente e sono batteriologicamente pure. Quello delle acque minerali è un mercato in crescita. Siamo il paese, in Europa, che consuma più acqua minerale imbottigliata: oltre 12 miliardi di litri l’anno, con un fatturato di tre miliardi e mezzo di euro. Ma quali sono le normative che regolano questo settore? E quali sono le differenze con l’acqua potabile? Crack Atomico di Emanuele Bellano: Quanto sono sicure le centrali nucleari europee? La bancarotta della francese Areva, società pubblica produttrice di reattori, è stata evitata solo grazie all’intervento del governo, mentre non ce l’ha fatta l’americana Westinghouse, nome storico nell’industria del nucleare. Una crisi che colpisce l’intero settore e rischia di ripercuotersi sulla sicurezza. Siamo andati a vedere lo stato dei reattori: alcuni hanno già raggiunto la fase conclusiva del loro ciclo di vita, altri soffrono di drammatici problemi strutturali, per altri ancora sono emerse gravi anomalie che erano state tenute nascoste falsificando documenti e rapporti interni. La nuova via della seta di Giuliano Marrucci: Dicembre 2011, a Duisburg in Germania arriva il primo treno merci diretto dalla Cina: oltre diecimila chilometri in tredici giorni, tre volte più veloce della nave. È l’inizio della “nuova Via della Seta”, che il presidente Xi Jinping definisce “il progetto del secolo”. Ferrovie, porti, strade, poli logistici, zone economiche speciali: sono solo alcuni degli investimenti che la Cina vorrebbe realizzare in oltre sessanta paesi e per i quali ha già sborsato oltre cinquanta miliardi di dollari, ma secondo le stime degli analisti di Credit Suisse il piano potrebbe convogliare nei paesi partecipanti fino a 502 miliardi di dollari nei prossimi cinque anni. Com’è andata a finire?

Canale5, ore 21.20: Come l’acqua per gli elefanti

Film di Francis Lawrence del 2011, con Robert Pattinson, Reese Witherspoon, James Frain, Christoph Waltz. Prodotto in Usa. Durata: 120 minuti. Trama: Jacob Jankowski sta studiando per diventare veterinario ma, ad un giorno dal suo ultimo esame, la sua esistenza muta irrimediabilmente: l’improvvisa scomparsa dei genitori e i debiti accumulati dal padre mentre era ancora in vita, lo costringono ad abbandonare l’universita’ e la sua citta’. A bordo del primo treno, Jacob va incontro alla sua nuova ed inaspettata vita.

Italia1, ore 21.20: Lethal Weapon - 1^Tv

1×13 – Peccatori: Un uomo viene ucciso con un’overdose forzata e ha la scritta “peccatore” incisa sulla schiena. Indagando, Riggs e Murtaugh riescono a salvare appena in tempo una donna sepolta viva. I sospetti si concentrano intorno a una chiesa e al padre confessore delle vittime.

1×14 – La cartella Murtaugh: Riggs e Murtaugh indagano su uno stalker che perseguita la dottoressa Cahill. Riggs trova il file di Murtaugh nell’ufficio di Cahill e, da quel momento, e’ ossessionato dal suo passato.

1×15 – L’architetto: Riggs e Murtaugh indagano su una sparatoria in cui e’ rimasto ucciso un agente della DEA e in cui e’ coinvolto un cartello della droga. Ad affiancarli nelle indagini c’e’ l’agente Palmer della DEA, una vecchia conoscenza della squadra. Fra la Palmer e Riggs sembra nascere una certa intesa.

Rete4, ore 21.15: Quinta Colonna – (qui maggiori info)

Il nuovo attacco a Londra e la calca in Piazza San Carlo a Torino sono in primo piano nella puntata di Quinta Colonna, in onda questa sera. Paolo Del Debbio aggiorna il pubblico sui due episodi: l’ennesimo attentato nel cuore della Capitale britannica, che ha provocato diversi morti e numerosi feriti, e il panico tra la folla di tifosi juventini, che ha costretto oltre 1.500 persone a far ricorso alle cure dei sanitari. Quinta Colonna è in collegamento dalle due città per approfondire e dare conto di quanto successo, con interviste a testimoni oculari. Nel capoluogo piemontese, inoltre, una troupe del programma a cura di Raffaella Regoli torna nell’ex Villaggio Olimpico, dove una settimana fa una cronista del programma ha subito un’aggressione, interrompendo bruscamente la diretta. Gli inviati della trasmissione sono in diretta anche da Milano e Roma. Ospiti di Del Debbio, politici, giornalisti e gente comune. Infine, gli interventi di Gene Gnocchi.

La7, ore 21.10: Atlantide – Storie di uomini e di mondi

D-Day, il giorno più lungo è il titolo del nuovo documentario proposto da Atlantide – Storie di uomini e di mondi. Il programma propone ogni settimana una serie di documentari che rivelano fatti legati alla nostra storia, al nostro ambiente, alle origini della nostra società.

Tv8, ore 21.15: Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato

Film di Peter Jackson del 2012, con Martin Freeman, Richard Armitage. Prodotto in Usa/Nuova Zelanda. Durata: 174 minuti. Trama: Lo hobbit Bilbo Baggins lascia la Contea, dove vive, per avventurarsi verso il monte Solitario, accompagnato da alcuni nani.Scopo del viaggio è reclamare un tesoro che è stato loro sottratto dal dragone Smaug. La pellicola è già stata trasmessa in prima serata su Tv8 lo scorso 16 gennaio 2017.

Nove, ore 21.15: Lionheart – Scommessa vincente

Film di Sheldon Lettich del 1990, con Jean-Claude Van Damme, Deborah Rennard. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: Arruolato nella Legione Straniera, Lyon diserta e vola a Los Angeles per salvare il fratello nei guai con alcuni trafficanti di droga, ma lo trova morto. Mentre la cognata e la nipotina lo ritengono responsabile dell’accaduto, il disertore combatte contro un’imbrogliona del mondo del kickboxing e contro due tipacci della Legione che vogliono riportarlo indietro a ogni costo. La pellicola è già stata trasmessa in prima serata sul Nove lo scorso 9 febbraio 2017.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: Predators - Film

Iris, ore 21.00: Alì - Film

Rai5, ore 21.15: Concerto della Banda dell’Arma dei Carabinieri - Musicale

RaiMovie, ore 21.20: L’oro di MacKenna- Film

RaiPremium, ore 21.20: Sul Filo del Pericolo – Film Tv

Cielo, ore 21.15: Il Mistero del Quarto Piano – Film - 1^Tv

Paramount Channel, ore 21.10: The Detonator - Film

La5, ore 21.10: Innamorarsi a Valentine - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Checco Zalone Show - Intrattenimento

Mediaset Italia 2, ore 21.15: The Big Bang Theory - Sesta stagione – Sitcom

TopCrime, ore 21.15: Major Crimes – Terza stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.