23
maggio

Programmi TV di stasera, martedì 23 maggio 2017. A #cartabianca, Dalla Vostra Parte e diMartedì approfondimenti sull’attentato a Manchester

Attentato a Manchester

Attentato a Manchester

Rai1, ore 20.30: FalconeeBorsellino

Due nomi inscindibili, due date legate tra loro nella memoria del Paese, due storie che si intrecciano tra i luoghi di Palermo: a 25 anni dagli attentati di Capaci e di via D’Amelio la Rai ricorda Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e le loro scorte con l’orazione civile FalconeeBorsellino in diretta da Palermo condotta da Fabio Fazio, Pif e Roberto Saviano. Dopo 25 anni si rivivrà uno dei momenti più drammatici della nostra democrazia e per riscoprire l’alto senso dello Stato, il coraggio e l’incredibile integrità morale e intellettuale di due fra i principali protagonisti della lotta contro la mafia. Racconteremo la loro forza d’animo, la loro abnegazione e anche la disperata solitudine nella quale si sono trovati. Sarà la memoria dei luoghi della città a guidare un racconto che lega le date del 23 maggio e del 19 luglio del 1992 e le vicende degli uomini e delle donne impegnate nella lotta alla mafia. I luoghi di FalconeeBorsellino saranno raggiunti con numerosi collegamenti in una forma quasi documentaristica che unisce narrazione, scrittura teatrale e racconto di cronaca, alla quale parteciperanno testimoni, superstiti e familiari delle vittime oltre agli artisti presenti. Sarà inoltre trasmesso un messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e sarà presente il Presidente del Senato Pietro Grasso.

Rai2, ore 21.20: Made in Sud - (qui maggiori info) Qualcosa di speciale

Nuovo appuntamento con Made in Sud. Gigi D’Alessio con Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci, i comici storici del live show Paolo Caiazzo, I Ditelo voi, gli Arteteca e tutti gli altri, ospiteranno il comico Sergio Friscia, il cantautore Franco Ricciardi e la cantante e attrice Giulia Luzi. Non mancheranno i monologhi di Ciro Giustiniani e Alessandro Di Carlo, oltre a quello sull’inquinamento dell’irriverente Simone Schettino. A sottolineare il ritmo frenetico dello show le musiche del dj Frank Carpentieri e i twitter del Prof. Enzo Fischetti. Film di Brandon Camp del 2009, con Aaron Eckhart, Jennifer Aniston, Dan Fogler. Prodotto in Usa/Canada. Durata: 109 minuti. Trama: Per affrontare la perdita della moglie, Burke Ryan ha scritto un libro su come superare i problemi legati alla solitudine. Il successo inaspettato lo ha trasformato in un vero e proprio guru dell’elaborazione del lutto. Durante un viaggio per una conferenza a Seattle, Burke si innamora di una donna arrivata per assistere ai suoi seminari. Scoprirà così di non aver mai fatto realmente i conti con la morte della consorte.

Rai3, ore 21.15: L’uomo che sussurrava ai cavalli #cartabianca Speciale Manchester (qui maggiori info)

Film di Robert Redford del 1998, con Robert Redford, Sam Neill. Prodotto in Usa. Durata: 160 minuti. Trama: La quattordicenne Grace subisce un incidente mentre sta cavalcando Pilgrim. Le restano profonde ferite fisiche e psicologiche. Anche le condizioni del cavallo sono gravi al punto che una veterinaria consiglia di abbatterlo. Resasi conto del profondo legame tra i due, Annie la madre di Grace, decide di lanciare una campagna per trovare un “sussurratore” in grado di guarirlo.Bianca Berlinguer conduce una puntata speciale di #cartabianca interamente dedicata all’attentato di Manchester, con ospiti in studio, ultime notizie e approfondimenti.

Canale5, ore 21.25: Paradiso Amaro Il diario di Bridget Jones

Film di Alexander Payne del 2011, con George Clooney, Shailene Woodley, Amara Miller, Nick Krause. Prodotto in Usa. Durata: 115 minuti. Trama: Matt King, discendente di una facoltosa famiglia hawaiiana, e’ un marito e un padre assente. Quando la moglie entra in coma a seguito di un incidente in barca, si ritrova a mettere in discussione la sua vita: deve recuperare il rapporto con le figlie, la ribelle Alexandra e la piccola Scottie, e subisce i continui rimproveri dal suocero, che non riesce ad accettare la situazione di coma irreversibile in cui si trova la figlia. Ma la sua vita si complica ancora di più quando scopre che la moglie aveva un amante e voleva chiedere il divorzio. Film di Sharon Maguire del 2001, con Renee Zellweger, Hugh Grant, Colin Firth, Gemma Jones. Prodotto in GB. Durata: 97 minuti. Trama: La trentaduenne Bridget Jones, impiegata in un’agenzia pubblicitaria a Londra, decide di riprendere in mano la sua vita. Per poter raggiungere l’obiettivo che si è ripromessa compila una lista di buoni propositi. La prima cosa da fare è scrivere un diario personale, la seconda trovare l’uomo ideale e poi smettere di fumare e perdere peso. E allora perché non vestirsi sexy per fare colpo su Daniel Cleaver, il suo principale?

Italia1, ore 21.20: Bring The Noise – Terza puntata – (qui maggiori info)

Terzo appuntamento con lo show musicale Bring The Noise. Giocheranno con Alvin, in una serie di sfide scatenate: Cristiano Malgioglio, Massimo Ceccherini, Andrea Damante con la fidanzata Giulia De Lellis, Jake La Furia, le iene Corti e Onnis che giocheranno come un concorrente singolo e, infine, Katia Follesa e Valeria Graci.

Rete4, ore 21.30: I Vichinghi - 1^Tv Ancora dalla Vostra Parte

Film di Claudio Fah del 2014, con Ryan Kwanten, Ed Skrein, Tom Hopper, James Norton. Prodotto in Svizzera/Germania. Durata: 88 minuti. Trama: Una banda di predoni vichinghi, sotto il comando del giovane leader Asbjörn, salpa per la costa della Bretagna per saccheggiare Lindisfarne del suo oro. Una violenta tempesta però manda in pezzi la loro imbarcazione al largo della Scozia e lascia i vichinghi intrappolati nel territorio nemico. L’unica loro possibilità di sopravvivenza è quella di raggiungere la roccaforte vichinga di Danelag e con la guida dell’enigmatico Conall, un monaco che brandisce la spada per aiutarli, sono disposti ad eliminare tutti coloro che si mettono sulla loro strada. Maurizio Belpietro conduce uno speciale appuntamento incentrato su quanto accaduto nella tarda serata di ieri a Manchester. L’attentato, rivendicato dall’Isis, al termine del concerto della popstar Ariana Grande, ha fatto sino ad ora 22 vittime, 12 dispersi ed una sessantina di feriti, di cui alcuni molto gravi.

La7, ore 21.10: diMartedì – (qui maggiori info)

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Giovanni Floris. Tra gli ospiti della trasmissione l’avvocato Aduc Emmanuela Bertucci e il giornalista Massimo Giannini. In primo piano l’attentato avvenuto ieri a Manchester.

Tv8, ore 21.15: I delitti del BarLume – Il re dei giochi – Replica

Fiction di Eugenio Cappuccio del 2013, con Filippo Timi, Carlo Monni, Enrica Guidi. Prodotta in Italia. Trama: Massimo, ex matematico che ha abbandonato l’università, gestisce il bar del paesino toscano di Pineta. Tra gli avventori del locale, vi sono quattro clienti che, superati i settant’anni, non hanno per nulla intenzione di godersi la pensione: Ampelio, Aldo, Pilade e Gino. Quando un incidente d’auto causa la morte del figlio di una responsabile dell’ufficio stampa di un politico locale, i quattro si convincono che vi sia ben altro dietro e cominciano ad indagare, intralciando il lavoro del commissario Fusco. Toccherà però a Massimo risolvere il caso.

Nove, ore 21.15: Il tesoro dell’Amazzonia

Film di Peter Berg del 2003, con The Rock, Sean William Scott, Rosario Dawson, Christopher Walken. Prodotto in Usa. Durata: 110 minuti. Trama: Beck, uno spietato recuperatore di crediti di Los Angeles, viene mandato alla ricerca di Travis, un ragazzo che sta cercando un tesoro nascosto nella foresta amazzonica insieme a Mariana, che conosce i segreti della foresta, e a Hutcher, un tiranno pazzo che sfrutta la giungla per trarne profitto.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.15: The Amazing Spiderman 2: Il Potere di Electro – Film

Iris, ore 21.00: Caccia Spietata – Film

Rai5, ore 21.15: Still Life - Film

RaiMovie, ore 21.15: La ragazza del lago - Agente 007 – Vivi e lascia morire - Film

RaiPremium, ore 21.15: Blue Bloods 3 - Serie Tv

Cielo, ore 21.10: MasterChef Italia 5 - Talent Show

Paramount Channel, ore 21.10: La vera storia di Jack lo squartatore - Film

La5, ore 21.15: Lezioni di Cioccolato 2 - Film

RealTime, ore 21.15: Ma come ti vesti?! - Factual

MediasetExtra, ore 21.15: Selfie – Le cose cambiano - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore, 21.15: Never Back Down – Mai arrendersi - Film

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist – Quarta stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.