15
novembre

ASCOLTI TV DI SABATO 14 NOVEMBRE 2009: NUOVO RECORD PER MARIA CHE METTE K.O. LA NAZIONALE. BOOM PER IL RUGBY SU LA7

mariadefilippi_cepostaperte_14novembre2009

PRIME TIME –  Questa volta l’impresa non era facile. Eppure  anche contro la Nazionale di Marcello Lippi, impegnata in un incontro amichevole con l’Olanda, Maria de Filippi con la nona puntata di C’è posta per te, ha realizzato un risultato monstre. Il people show, con ospiti Sabrina Ferilli e Tiziano Ferro, ha totalizzato ben 6.588.000 ascoltatori e il 32.71 % di share. A seguire la partita di calcio 6.395.000 milioni di spettatori (26.06% di share). La sovrapposizione tra il people show e la partita di calcio (dalla ore 21.21 alle ore 22.44) vede in testa Canale 5 con 27.3% di share e 6 milioni 619 mila spettatori, contro il 25.1% di share pari a 6 milioni 076 mila spettatori di Raiuno. Su Raitre Ulisse di Alberto Angela conquista 2.429.000 spettatori e il 10.82% di share. La serie di Raidue, Cold Case, è stata vista da 2.469.000 spettatori (9.77% di share), nel primo episodio, e 2 milioni 538  mila (10.52%), nel secondo. Il family movie del sabato di Italia1, Boog & Eliot a caccia di amici, ha totalizzato 2.217.000 ascoltatori e il 9.01% di share. Su Rete 4, il film L’ultima eclissi non va oltre 1.180.000 ascoltatori e il 5.57% di share. Boom de L’Ispettore Barnaby che su La7 ottiene il 4.43% di share.

ACCESS PRIME TIMEStriscia la Notizia ha raccolto davanti al video 5.898.000 telespettatori, pari al 23.44% di share. La puntata di Che tempo che fa, interamente dedicata a Sting, è stata vista da 2.374.000 mila ascoltatori (9.50% di share).

PRESERALE – L’Eredità ha ottenuto 4.497.000 spettatori (25.33% di share), nella prima parte, 5.714.000 (27.02%), nella seconda. Per Chi vuol esser milionario 4 mln 75  mila spettatori complessivi.

SECONDA SERATA – Law and Order, su Raidue, ha ottenuto 1 milione 811 mila spettatori e l’8.99% di share. Un giorno in pretura su Raitre ha totalizzato 1.179.000 spettatori e il 12.06% di share.

DAYTIME – 3 milioni 673  mila spettatori e il 23.76% di share, per la puntata di Amici con ospite Robbie Williams. L’appuntamento con la striscia di Grande Fratello, che precedeva il talent, è stata vista da 3.429.000 spettatori. Il Processo a XFactor si deve accontentare del 5.86% di share. Su La7, l’incontro di Rugby Italia-Nuova Zelanda ha ottenuto uno share record pari al 13% (1.700.00o spettatori). L’attesissimo incontro ha ottenuto dalle 15.00 alle 16.50 circa 4.500.000 contatti unici, con un picco di ascolto di 2 milioni di tifosi alle 15.02 e un picco di share alla fine del match del 15.04%.  La partita di ieri, ha, dunque, fatto registrare il record assoluto in tv per una partita valida per i Test Match, che LA7 trasmette in chiaro dal 2004. Straordinario anche il seguito raccolto nel pre partita da LA7, che ha visto testimonial d’eccezione Jonah Lomu, indimenticato campionissimo della palla ovale e degli All Blacks, intervistato dallo studio allestito a bordo campo. Il pre gara si è infatti attestato dalle 14.10 alle 15.00 su ascolto medio pari a 1.120.000 telespettatori con una share del 7.7%. Sulla stessa rete grande riscontro anche per l’amichevole di calcio Inghilterra-Brasile che raggiunge il 6% di share. 860 mila spettatori hanno seguito, su Rete4, la serie Psych. Per La Prova del Cuoco di Raiuno gli spettatori sono stati 2.642.000.

TELEGIORNALI - 1.502.000 gli spettatori che hanno seguito l’appuntamento con il tg sportivo di Italia1, Studio Sport. Il TG1 delle 20 è al vertice dell’informazione con 6 milioni 301 mila spettatori e il 27.76% di share.

ASCOLTI SKY - Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,8%. In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.270.708 spettatori medi, con il 5,1% di share. Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (4.263.953) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (3.125.872) e Sky Sport e Sky Calcio (2.433.291). Poi Discovery (1.789.822) e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.292.879). Anche in prime time, sono stati i canali Fox (1.350.042) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (1.273.196). Poi Sky Sport e Sky Calcio (755.258), Discovery (483.800) e Sky Uno e Sky Uno+1 (328.358). Sui canali Sport e Calcio si segnala il test match di rugby fra Italia e Nuova Zelanda in onda dalle 15 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 seguito da 419.242 (share 3,14%) spettatori medi complessivi, con 946.954 contatti unici. Sui canali Fox, in evidenza l’appuntamento con “C.S.I. Miami”, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1 in onda dalle 23.19 circa seguito in media da 122.014 spettatori complessivi. Si segnala anche l’episodio di “Sex and the city” in onda  su Fox Life e Fox Life+1 dalle 20.25 che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 107.214 spettatori.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


MARIA DE FILIPPI_tu si que vales
Ascolti TV | Mercoledì 3 giugno 2020. Tú sí que vales 17.5%, Nero a Metà 13.2%


Non Mollare Mai - Storie Tricolori
Ascolti TV | Martedì 2 giugno 2020. La Cattedrale del Mare 11.7%, flop Non Mollare Mai (8.4%). Crolla Cattelan (0.3%). Liorni 19.6%, Diaco 10.2%


Michele Riondino e Andrea Tidona
Ascolti TV | Lunedì 1 giugno 2020. Il Giovane Montalbano conquista anche in replica (21.7%), Dunkirk al 10.6%. Partenze: Liorni 13.7%, Diaco 11.2%, Maya 3.7%


Katia Ricciarelli - Io e Te
Ascolti TV: i debutti della stagione 2019/2020 confrontati con quelli dell’anno precedente

31 Commenti dei lettori »

1. emanuele ha scritto:

15 novembre 2009 alle 10:45

il titolo del post mi sembra proprio inappropriato……….

raiuno riesce ad ottenere un buon 26% il sabato sera…!!!!!…

raiuno ha fatto ottimi ascolti tutte le sere di questa settimana ( tranne il mercoledi)



2. axer ha scritto:

15 novembre 2009 alle 10:55

@ emanuele

Rosichi perchè la Sanguinaria ha battuto la Nazionale?!

Vai Maria!!!!!!!!!!!



3. emanuele ha scritto:

15 novembre 2009 alle 10:58

axer

io non rosico di sicuro!……………

sottolineavo il fatto che il titolo del post non è esatto…” mette a ko”………..quando invece la nazionale ha fatto un buon 26%!



4. Mattia Buonocore ha scritto:

15 novembre 2009 alle 10:59

@emanuele 7 punti di differenza e ti sembra inappropriato il titolo?



5. Ph99 ha scritto:

15 novembre 2009 alle 11:01

Molto bene C’è posta per te..il programma raccoglie,ovviamente molti spettatori che non amano il calcio..6 milioni e mezzo e oltre il 32% di share,con tutta la seconda serata libera da concorrenza.Ascolti buoni anche per l’amichevole Italia-Olanda finita 0-0..Raiuno questa settimana,con la partita riesce a crescere anche di Sabato..totalizzando circa 6,400 mila spettatori in prime-time…Da notare che Raiuno ha avuto,questa settimana ascolti veramente alti,molto sopra la sua media,tranne il mercoledì con una replica di Montalbano,(comunque con un discreto 20%)…La7 con il Rugby arriva alla vetta del 13% di share.



6. Simone G. ha scritto:

15 novembre 2009 alle 11:03

CHI SI ACCONTENTA… NON GODE!
La Nazionale, per RaiUno, è una “una tantum”, non un appuntamento con cadenza fissa. Comunque, se ci si accontenta di essere battuti, va bene lo stesso. Quest’anno, De Filippi è Bonolis hanno battuto due incontri della nazionale. Ma C’è posta si è distanziata piu’ nettamente. Da notare, che in fascia prime time (in sovrapposizione), C’è posta per te sta intorno ai 7 milioni di telespettatori, contro i 6,5 della nazionale. La curva testimonierà.

DM, io, quando qualche puntata di C’è posta non mi convince, lo dico sempre. Per esempio, nelle scorse settimane, da questo blog consigliavo alla De Filippi di rafforzare la fascia prime time del programma. Detto e fatto. Oltretutto, la puntata di ieri sera, esclusa la storia d’amore in onda dopo le 23, mi ha convinto particolarmente. Forse una delle puntate migliori della storia di C’è posta! Bene, brava, bis.

PS. Lo scorso anno l’ultima puntata di C’è posta ottenne 7.045.000 con 34,72% di share. Quest’anno supererà pure questo record.



7. Mattia Buonocore ha scritto:

15 novembre 2009 alle 11:06

@Ph99 e Simone G. pubblicati i dati della sovvraposizione. Da notare che ieri la De Filippi ha sfoderato i suoi ospiti solo a partita finita o in via di conclusione.



8. Simone G. ha scritto:

15 novembre 2009 alle 11:07

DAVIDE MAGGIO HA PUBBLICATO I DATI IN SOVRAPPOSIZIONE…. QUINDI PARLANO I NUMERI…

Nel periodo di sovrapposizione:
C’E’ POSTA 6.619.000
NAZIONALE 6.076.000

oltre mezzo milione, il distacco!



9. Simone G. ha scritto:

15 novembre 2009 alle 11:19

@ DM (E A TUTTA LA COMMUNITY )

IL MASOCHISMO DI MEDIASET SU GF E AMICI

Allora, vediamo un po’ se ci intendiamo: lo scorso anno, GF e AMICI erano visibili, live, su SKY e – gratuitamente – su DTT per gli abbonati di Gallery.
Quest’anno, invece, Mediaset ha preso la brillante idea di OSCURARE i due programmi in diretta. Infatti, sia Gf che Amici, non sono piu’ visibili sull’emittente dello Squalo, e sono stati criptati per gli abbonati di Gallery sul digitale terrestre. Chi vorra’ vederli sul dtt, dovra’ pagare 20 euro.
A farsi del male, i dirigenti Mediaset, sono insuperabili; hanno perfino superato il masochismo del Partito Democratico (senza offesa per il PD, naturalmente). Il tentativo di “fare cassa” sara’ un fallimento.



10. axer ha scritto:

15 novembre 2009 alle 11:22

@ Simone G.

Cosa c’entra questo tuo proclamo contro Mediaset Premium con il post dedicato al commento dei dati auditel….?!



11. Ph99 ha scritto:

15 novembre 2009 alle 11:24

Sovrapposizione bene..27% di share,per C’è posta per te e 25% per la partita,un divario non molto alto,secondo me..Quindi Raiuno risulta sopra la sua media anche di Sabato questa settimana,nonostante contro la De filippi abbia riportato 2 punti di share in meno,difficile compito perchè c’è posta,attrae tanto pubblico anche di diversa età,a cui magari il calcio non interessa.Probabilmente la garanzia verrà vinta da Raiuno,anche se fino all’ultimo non è detto…



12. Simone G. ha scritto:

15 novembre 2009 alle 11:26

C’entra col fatto che, un lieve calo di Amici (24%, nonostante il rugby al 13% su La7 e il 13% di Sky in fascia 15-18) e il calo del GF in p.t., sono a mio avviso anche responsabilità di quella scelta.



13. Mattia Buonocore ha scritto:

15 novembre 2009 alle 11:30

@Ph99 il divario non è alto e l’incontro era una partitella ma l’obiettivo di C’è Posta era quello di vincere tramite lo sforo (da qui la scelta di posizionare in scaletta gli ospiti in seconda serata) e invece ha vinto in sovrapposizione. Inoltre sì partitella ma la Nazionale, con altri competitor, ci ha sempre abituati ad ascolti superiori.



14. Davide Maggio ha scritto:

15 novembre 2009 alle 11:30

VOLEVO DARVI IL BUONGIORNO COSI’!!!

Gheorghe Iancu Amici XFactor



15. Simone G. ha scritto:

15 novembre 2009 alle 11:31

@ Ph99

Sai che anch’io penso che, in extremis, RaiUno potrebbe vincere la garanzia? Certo, ha iniziato male-malissimo la stagione, ma poi, grazie alle fiction, si è ripresa. Invece, per Canale5, le fiction sono gioie e dolori: bene “L’onore e il rispetto” e – tutto sommato – “Intelligence”, male “Il falco e la colomba”, “Distretto”, in dubbio “I liceali”.
Poi, deludente “House”, male la domenica sera… senza Bonolis e
De Filippi, che risultato avrebbe ottenuto in p.t. di Canale5?



16. Simone G. ha scritto:

15 novembre 2009 alle 11:33

DM, pubblichi – se ti è possibile – le curve audience/share della serata di ieri?



17. Andrea FB ha scritto:

15 novembre 2009 alle 11:40

1- Il 32% di share è un livello ottimo, e supera di gran lunga anche le aspettative di rete e della stessa First Lady di Canale 5

2- Davide, ti voglio bene, ma quella foto non è per dare il buongiorno ma per incutere paura! Che stesse tornado da una festa di halloween?



18. axer ha scritto:

15 novembre 2009 alle 11:41

@ Davide

Se il buongiorno si vede dal mattino….
Ah ah ah
Ho già la foto sul comodino!!!!!!!!!!!!!!!!
Quando c’era Inacu Amici avrà fatto il picco di ascolti!!!!!!!



19. Ph99 ha scritto:

15 novembre 2009 alle 11:50

Certo C’è posta,ha vinto di 2 punti in sovrapposizione contro la partita(non molto entusiasmante si deve dire),,chi dice il contrario..anche se,nonostante il successo e le simpatie che suscita il programma della De Filippi,ovviamente vengono usate piccole strategie, come notiamo..come conservarsi momenti più d’effetto a partita-concorrenza finita..finezze via..Comunque per Canale5 le prime serate del sabato e del mercoledi sono puro oro colato di questi tempi..Simone,hai riassunto bene secondo me,la situazione attuale,delle ammiraglie.



20. busb ha scritto:

15 novembre 2009 alle 12:12

Boom per C’è Posta che registra percentuali bulgare. Mi aspettavo di più per Amici con Robbie Williams…



21. busb ha scritto:

15 novembre 2009 alle 12:18

Medie Settimanali:

Prima Serata (20.30 – 23.00):
Rai1 24,34
Canale5 21,3
Rai2 10,21
Rai3 9,7
Italia1 9,57
Rete4 6,5
La7 2,87
Sky (solo fino a Giovedì) 7,04

Seconda Serata (23.00 – 02-00):
Canale5 19,77
Rai1 17,58
Italia1 11,65
Rai2 10,44
Rai3 9,44
Rete4 6,9

24ore:
Rai1 21,55
Canale5 21,3
Italia1 9,87
Rai2 9,4
Rai3 9,04
Rete4 7,08
Sky (solo fino a Giovedì) 7,96



22. luigino ha scritto:

15 novembre 2009 alle 12:22

avete visto ieri il sadismo della De Filippi?

adesso per dare spettacolo non sfrutta soltanto gli handicappati, i disadattati & co. , ma anche i cani !!!! (se la vedesse la Dalla Chiesa). infatti ora a fare i saluti finali non c’è solo Eter,ma anche il cane Giasone cui la De Filippi presta maggiori attenzioni per fare i dispetti a Eter!

sì,avete capito bene. La De Filippi in quei 5 minuti fa i dispetti a Eter, innervosendo palesemente la povera cagna,e anche col sorriso sulle labbra. Io veramente rimango interdetto



23. busb ha scritto:

15 novembre 2009 alle 12:33

Nel mese di Ottobre 2009 le tv satellitari raggiungono il 9,9% nel totale individui nell’intera giornata (+15% rispetto a Ottobre 2008).

Sky si conferma il gruppo più forte con il 2,7% (ma perde il 5,5% rispetto ad un anno fa), seguono i canali FOX con l’1,8 (+14,9% rispetto a Ottobre 2008), poi Disney (1%) e Rai Digit (0,6%).

Gli eventi più visti sono Milan-Roma (oltre 1 milione tra le 21 e le 22) e Palermo-Juventus (946mila tra le 21 e le 22).

Fox Crime perde il 28% degli ascolti, Fox guadagna il 13%.

I canali più visti in ordine sono Sky Sport, Disney Channel, Fox Crime, Fox, Rai Gulp, Fox Life, Sky TG24, Sky Cinema 1.

Fonte: Digital Sat



24. lukas88 ha scritto:

15 novembre 2009 alle 12:37

luigino
forse se nn sai cosa dire è meglio che taci, attacca la De Filippi su tutto, sulle trasmissioni e ti posso dare anche ragione ma per i cani nn capisco cosa ci sia da dire. Per carità…dimostarte di essere alla frutta con sti commenti idioti.



25. MisterMagoo ha scritto:

15 novembre 2009 alle 13:07

Siete esilaranti! Avete una capacità di critica creativa che mi fa scompisciare dal ridere! E mi riferisco a chi riesce a leggere in una sconfitta di Rai1 una brillante vittoria…



26. Vince ha scritto:

15 novembre 2009 alle 13:53

Vedo che qui siete tutti esperti di televisione, ma poco competenti di calcio. La partita di ieri della nazionale era un’amichevole di nessun conto, giocata con molte riserve e giovani giocatori semi-sconosciuti per permettere a Lippi di fare esperimenti prima dei mondiali, contro una squadra non più ricca di talenti famosi come in passato. Nonostante questo più di 6 milioni di telespettatori si sono sorbiti un pareggio noioso.
E poi, non mi pare che il pubblico della De Filippi sia formato da gente interessata al calcio; quindi non si capisce perché gli ascoltatori di canale5 sarebbero dovuti diminuire. La De Filippi ha intercettato ieri sera persino qualche “orfana” del gioco dei pacchi di Rai1!!!



27. Cristian Tracà ha scritto:

15 novembre 2009 alle 14:56

cerchiamo qualche volta di uscire da valutazioni superficiali:
C’è posta non è più un solo programma per anzianotte ma penetra sempre di più nel pubblico giovanile e tra gli uomini.
Per la critica dei cani caro Luigino veramente resto allibito a che punto arrivi il tuo ‘odio ideologico’ :)



28. Simone G. ha scritto:

15 novembre 2009 alle 16:34

IL PUBBLICO DI “C’E’ POSTA” E I SALUTI DI ETER

Nella fascia 15-64 anni (la cosidetta fascia commerciale) il pubblico di C’è posta è sostanzialmente – in percentuale – lo stesso di quello in valori assoluti. Ovvero, se in tutto il pubblico il programma ottiene il 33% di share, la stessa percentuale (punto piu’ punto meno) la conquista fra i 15-64 anni.
Poi, un piccolo appunto sulle “vecchiette” davanti alla tv: se si vuole ambire a grandi numeri, è naturale che un programma di Canale5 deve saper conquistare anche lo zoccolo duro di RaiUno, ovvero gli over-64.

Infine, “I saluti di Eter” di ieri sera (ore 24.20-24.24), mi ha molto divertito… Se quello vuol dire “maltrattare” i cani, allora qualcuno nei commenti scende a livelli pietosi di dialettica.



29. Andrea FB ha scritto:

15 novembre 2009 alle 16:41

Quando non sapete come attacare qualcuno nn sapete cosa inventarvi (mi riferisco a chi dice che maria maltratta gli animali).
In più vi ricordo che lei stessa ha cani a casa e che quello che fa a fine puntata è quello che si fa quando si portano i cani a lezioni di comportamento.



30. luigino ha scritto:

15 novembre 2009 alle 18:27

ma io nonc’ho da attaccarmi proprio da nessuna parte perché se la De Filippi fa 10 o 50 % di share a me non me ne viene fuori niente!!!! mica lavoro nell’ambiente e cerco di demolira un’avversaria…ma che state dicendo??!?!?!?!
siete normali?!?!?!
io che devo criticare per forza la de filippi…questa poi!!!!!
ho solo detto che ,pensando un attimo sulla faccenda,ho trovato un po’ di sadismo…… come il bambino che lancia i sassi ai piccioni!!! scusate,è una mia opinione.
lo trovo sadico proprio come ridersela di gusto sfruttando l’handicappato o il disadattato. punto.



31. Vince ha scritto:

15 novembre 2009 alle 19:30

Se la De Filippi tratta così i suoi amati cani, figuriamoci cosa deve fare al povero Costanzo!!!!
:-)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.