25
febbraio

Ballando con le Stelle 2017: Fausto Leali

Fausto Leali e Ornella Boccafoschi

Cinquant’anni e oltre di successi, da “A chi” fino a “A chi mi dice“. Fausto Leali nasce in provincia di Brescia, 72 primavere fa, e da quando si allena nella sala prove di Ballando con le Stelle è già stato soprannominato “il ballerino”. Una vita per la musica, sin dai primi anni 60, quando inizia a dedicarsi al soul. Nel 1967 arriva il suo primo vero successo con “A chi” (cover di “Hurt” di Roy Hamilton). Il brano vende più di 4.000.000 di copie nel mondo. L’anno successivo sposa una cantante del Clan Celentano, dalla quale avrà una figlia, Deborah. E nel 1968 partecipa al Festival di Sanremo interpretando, appunto, “Deborah“. La canzone viene anche replicata da Wilson Pickett mentre tornerà in gara nella città dei fiori per altre 12 volte, con 4 quarti posti e una vittoria nel 1989 insieme ad Anna Oxa. Segue una serie di brani molto apprezzati: da “Angeli negri” a “Un’ora fa“, da “Io camminerò“ scritta da Umberto Tozzi e Giancarlo Bigazzi a “Io amo” composta da Toto Cutugno, da “Mi manchi“, che dopo qualche anno verrà anche incisa da Andrea Bocelli al duetto di “Ti lascerò“. E ancora “Non ami che te“, il brano “Ora che ho bisogno di te”, cantato in coppia con Luisa Corna e “Una piccola parte di te“. Ad ottobre 2016 è uscito il suo ultimo album di cover, tra le quali un duetto con Mina, con il brano “A chi mi dice“. In tv ha già partecipato come concorrente a Music Farm su Rai2 e alla prima edizione di Tale e Quale Show.

Ballando con le Stelle 2017: Fausto Leali in coppia con Ornella Boccafoschi

Per questa nuova avventura televisiva sarà accompagnato da Ornella Boccafoschi, nata a Giarre (CT) nel 1984, la quale ha debuttato a Ballando lo scorso anno, accanto ad Enrico Papi.

TUTTI I CONCORRENTI DI BALLANDO CON LE STELLE 2017



Articoli che potrebbero interessarti


Xenya
Ballando con le Stelle 2017: ecco il cast


Alba Parietti
Ballando con le Stelle 2017: nella quarta puntata eliminato Fausto Leali. Zero ad Alba Parietti


Xenya
Ballando con le Stelle 2017: Xenya (Kseniya Belousova). Foto


Ekaterina Vaganova_Christopher Leoni
Ballando con le Stelle 2017: Christopher Leoni

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.