7
febbraio

AMICI 2017, DAYTIME 7 FEBBRAIO. FEDERICA IN SFIDA AL POSTO DI GIADA

Continuano le lezioni nella scuola di Amici 2017. Fra una maestra di danza classica intransigente e un cantante che cerca di arricchire il proprio stile interpretativo, una comunicazione inaspettata viene ad alterare lo stato d’animo di un’allieva. In vista dell’esame di sbarramento, il professor Braga affida a Mike Bird un brano che ha a che vedere con la sensualità. Si tratta di Kiss (Prince): “Uno dei brani più sexy della storia della musica”, ci tiene a precisare il professore. Dopo la lezione, il cantante confida ad Alessio Mininni le sue preoccupazioni: “Un pezzone, è una responsabilità infinita”.

Amici 2017, Federica in sfida al posto di Giada.

In Sala Relax, il supporter Marcello Sacchetta comunica ai ragazzi chi fra i TassoRosso dovrà affrontare la sfida durante il prossimo speciale. Al posto di Giada Pilloni, proposta dal leader Francesco, i professori hanno deciso di optare per Federica Carta. Nell’indossare la maglia rossa, la cantante appare piuttosto preoccupata, ma Marcello cerca di consolarla: “Non deve essere per forza un punto di demerito, magari i prof possono pensare che tu abbia le spalle abbastanza larghe per affrontare questa sfida”.

Amici 2017, il potenziale di Oliviero.

Il ballerino Oliviero Bifulco sta preparando una variazione del Cigno Nero e la maestra Celentano esige da lui il massimo. In Sala Prove, l’insegnante controlla anche il suo più piccolo movimento e, dopo aver corretto alcune imperfezioni, afferma con tono di chi non ammette repliche: “Hai del potenziale altissimo e si deve vedere”.

Amici 2017, Giulia e la rumba “animalesca”.

Giulia Pelagatti deve vedersela con due coreografie lontane dal suo stile: una di Veronica Peparini e l’altra di Natalia Titova. Ambedue le insegnanti vorrebbero che l’allieva migliorasse dal punto di vista dell’interpretazione. Mentre Veronica le affida l’incarico di indossare i panni della zingara Esmeralda (“Devi proprio trasformarti nel personaggio”), Natalia è curiosa di vedere la ballerina cimentarsi in una rumba “animalesca”. “La musica fa disperare, (…) ti voglio vedere disperata”, dichiara la maestra di latino-americano prima di iniziare le prove.

Amici 2017, la determinazione di Francesco.

Il cantante Francesco Parrino cerca di interpretare in modo originale Diamante (Zucchero). In Sala Prove, l’allievo dichiara ad un Carlo Di Francesco incuriosito la sua volontà di esibirsi con il pianoforte. “Forse riesco a trovare me stesso”, afferma speranzoso. Dopo aver ascoltato l’esibizione, il maestro si mostra entusiasta: “Non è male”, commenta con convinzione. Rinforzato dalle sue parole, l’allievo appare piuttosto determinato: “Voglio ritrovare il Francesco che è entrato in questa scuola”. E ancora: “Sono in un vicolo cieco, devo fare retromarcia e guardare tutto da lontano”.

Amici 2017, uno Strego scoraggiato.

Lo Strego non è soddisfatto del modo in cui si è esibito durante lo scorso speciale. Dopo averne parlato con alcuni suoi colleghi (“Non sono contento per niente di quello che sto facendo qui dentro”), l’allievo esprime il suo malessere a Rudy Zerbi. “Non riesco a gestire la tensione”, sbotta deluso. Il professore non è d’accordo con la sua visione (“Sabato non hai cantato per niente male”), ma il ragazzo è convinto di poter dare di più: “Tutte le volte che devo iniziare un pezzo rimango totalmente disorientato”. Il professore crede che tali preoccupazioni denotino sincero interesse nei confronti dell’esperienza in questione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Federica Carta
Amici 2017, daytime 19 maggio. Riccardo ha paura del futuro


Amici squadra blu
Amici 2017, daytime 17 maggio. Ambra paragona Federica alla Pausini degli esordi, Le Deva nella scuola – Video


Amici 16 bianchi Shady
Amici 2017, daytime 5 aprile. Vittoria: “Non mi sento figa”


Amici 2017 - Classifica Fimi
Amici 2017: nelle vendite primo Riki, secondo Thomas e terza Federica

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.