5
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2017: BIANCA ATZEI

Bianca Atzei

Per Bianca Atzei sarà il secondo Festival di Sanremo. Dopo il debutto avvenuto nel 2015 con il brano Il solo al mondo, scritto da Kekko Silvestre, quest’anno la 29enne cantante milanese tornerà sul palco dell’Ariston per parlare d’amore. Ora esisti solo tu è il titolo del brano che proporrà nell’ambito della kermesse 2017 e in cui parlerà di due storie sentimentali: una non sana, l’altra ideale.

Bianca Atzei al Festival di Sanremo 2017

L’artista arriverà all’Ariston dopo un’annata professionalmente prolifica. Nel 2016, infatti, Bianca ha collaborato con Loredana Bertè, nel duetto Così ti scrivo e nel brano Amici non ne ho… ma amiche sì, poi ha duettato con Ron in due brani del suo del suo album La forza di dire sì. Il pubblico di Rai1, però, ricorderà soprattutto la sua partecipazione alla più recente edizione del programma Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti.

Dopo quella performance televisiva (in cui si classificò ottava), è stato lo stesso Carlo Conti ad aprirle le porte del Festival 2017. L’artista, però, ha di recente precisato di non credere di essere stata agevolata dal conduttore.

La mia percezione era proprio un’altra: pensavo scegliesse Deborah Iurato che ha vinto il programma e ha una fan base ben più vasta della mia. Immagino che a convincerlo sia stata la canzone e la professionalità che ho dimostrato” ha dichiarato la Atzei all’Ansa.

A Sanremo farà parte dei ventidue Big in gara e proporrà una canzone che parla d’amore.

Sono felice e serena e questo brano racconta proprio il momento che sto vivendo. E’ cucito su di me e parla di due storie d’amore: una non sana, che fa soffrire, e un’altra, successiva, con un uomo che ti fa sentire amata e importante, che è come dovrebbe essere” ha spiegato.

Il testo del brano Ora esisti solo tu è stato scritto da Kekko dei Modà, con il quale la cantante prosegue la sua collaborazione artistica ormai da anni. “Vorrei che la gente più che di me, parlasse della mia musica” ha auspicato la cantante (attualmente fidanzata con Max Biaggi, l’ex pilota di MotoGp), che al momento – a differenza della maggior parte dei suoi colleghi in gara – non ha un disco in uscita, sebbene ci stia lavorando.

[TUTTO SUI CANTANTI IN GARA A SANREMO 2017]



Articoli che potrebbero interessarti


FESTIVAL DI SANREMO 2017: BIANCA ATZEI
FESTIVAL DI SANREMO 2017: BIANCA ATZEI SI COMMUOVE DURANTE L’ESIBIZIONE. MAX BIAGGI E’ IN PRIMA FILA


Eliminati
FESTIVAL DI SANREMO 2017: GLI ELIMINATI DEFINITIVI


Chiara e D'Alessio
FESTIVAL DI SANREMO 2017, SECONDA SERATA: LE 11 ESIBIZIONI DEI BIG E LE PRIME IMPRESSIONI


Valeria Farinacci
FESTIVAL DI SANREMO 2017, NUOVE PROPOSTE: VALERIA FARINACCI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.