29
gennaio

PRIMAFESTIVAL: DA STASERA IL TG DI SANREMO 2017 CON FEDERICO RUSSO, TESS MASAZZA ED HERBERT BALLERINA

prima festival di sanremo 2017

PrimaFestival

Il Festival di Sanremo 2017 non si sta facendo mancare proprio nulla complice un coinvolgimento totale della Rai e una copertura fittissima. Oltre al DopoFestival, andrà in onda, già a partire da stasera, subito dopo il Tg1 delle 20, anche il PrimaFestival: un esperimento quasi inedito, un notiziario scanzonato (della durata di 5 minuti) che racconterà retroscena, notizie e curiosità sulla kermesse; insomma una all news sanremese che informerà i telespettatori su tutto quello che c’è da sapere sulla manifestazione canora più importante d’Italia.

A vestire i panni del mezzobusto Federico Russo, ancora una volta chiamato a veicolare la musica dalle reti Rai al pubblico (si spera a Viale Mazzini anche giovane) e che si è ambientato rapidamente nella ridente cittadella ligure (a scorrere la sua bacheca Facebook lo si vede fare jogging di prima mattina come Gianni Morandi o cantare come un crooner consumato). Al fianco dell’ex conduttore di The Voice, e commentatore dell’Eurovision, uno dei personaggi più popolari dei social: Tess Masazza. E se la stralunata e simpatica webstar confezionerà dei servizi di approfondimento, l’inviato speciale avrà il volto impassibile e i modi di fare impacciati di Herbert Ballerina (ottima spalla di Checco Zalone e di Maccio Capatonda).

PrimaFestival verrà trasmesso dalla Sala Biribissi del Teatro del Casinò di Sanremo, a proposito di “utilizzo capillare degli spazi a disposizione” (il DopoFestival tornerà a Villa Ormond). Il programma è scritto da Andrea Boin, Walter Santillo, Riccardo Cassini, Martino Clericetti e dallo stesso Russo; la regia è stata affidata a Luca Romani.

La Rai punta sul tris Russo-Mesazza-Ballerina, dunque, per giocare di squadra e d’anticipo. L’appuntamento è per stasera fino all’11 febbraio.



Articoli che potrebbero interessarti


Federico Russo
PRIMAFESTIVAL: RITENTA SARAI PIU’ FORTUNATO


TESS-MASAZZA
SANREMO 2017: FEDERICO RUSSO E TESS MASAZZA CONDUCONO L’ANTEPRIMA DEL FESTIVAL


Stasera tutto è possible
Stasera Tutto è Possibile ha fatto Dieci! Herbert Ballerina e Giovanni Esposito new entry nel cast, nel nuovo gioco si cucina


Stanga e Cabras
Paola e Chiara conducono PrimaFestival 2024

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.