13
gennaio

SANREMO 2017: FEDERICO RUSSO E TESS MASAZZA CONDUCONO L’ANTEPRIMA DEL FESTIVAL

Tess Masazza

Anche per il Festival di Sanremo 2017 si rinnova il puzzle di iniziative messe a punto dalla Rai per coprire l’evento, tra radio, tv e web. Uno degli appuntamenti collaterali attesi è la presenza di un’anteprima, ovvero una breve introduzione in onda durante l’access prime time che accoglie gli spettatori a fine telegiornale, per traghettarli verso la serata principale.

Quest’anno a fare gli onori di casa nel pregiato slot del palinsesto (già dal 29 gennaio, una settimana prima della partenza ufficiale della kermesse) saranno Federico Russo e Tess Masazza, che vestiranno i panni di due mezzibusti alle prese con ‘Sanremo News’, una sorta di telegiornale della durata di pochissimi minuti che si propone di illustrare tutti i segreti della manifestazione più seguita d’Italia.

Il capostruttura del Festival, Claudio Fasulo, ha introdotto così il progetto:

“Sarà una sorta di Sanremo News. Sarà un brillante notiziario che vi racconterà giorno per giorno cosa succede sul palco, dietro le quinte e per le strade di Sanremo”.

Il presidente del Casinò di Sanremo Massimo Calvi ha speso parole di apprezzamento nei confronti dell’iniziativa, che verrà trasmessa proprio da lì:

“L’Anteprima del Festival quest’anno andrà in onda dal Casinò, sarà una grande visibilità a livello mediatico”.

Sanremo News – Chi è Tess Masazza

Se Federico Russo è ormai piuttosto noto al grande pubblico grazie a programmi come The Voice e Dieci Cose (e presto dovrebbe sbarcare sul canale Nove alla guida di Hidden Singer), lo stesso non può dirsi per Tess Masazza. Scopriamo chi è.

Tess Masazza è una delle youtuber e blogger più seguite del Paese. Francese, giornalista, è nata nel 1987 ma sette anni fa si è trasferita in Italia per amore. Il suo blog (e relativo canale YouTube) si chiama ‘Melodramachic – Insopportabilmente Donna’ e vanta milioni di contatti. Il tema preferito dei suoi video? Le ‘psicosi’ del gentil sesso, nelle quali migliaia di ragazze si riconoscono, grazie anche alla genuina autoironia che contraddistingue i suoi video.

Formatasi nei villaggi turistici, in tv si è vista all’Extra Factor di Sky e all’AnteFactor della nona edizione del talent show. Una breve incursione anche nel mondo della radio: ha affiancato Rudy Zerbi nel programma Zerbinator, su Radio Deejay nell’estate 2016.

Anteprima Sanremo – negli ultimi anni…

Non è la prima volta che si decide di ‘appaltare’ i minuti precedenti alle serate ad un progetto diverso: nel secondo Sanremo di Fazio/Littizzetto (2014) tutte le cinque serate del Festival sono state precedute da anteprime curate da Pif, denominate ‘Sanremo & Sanromolo.

Nel primo anno del ‘regno’ Conti nessuna anteprima, mentre lo scorso anno le puntate erano introdotte da Sergio Friscia, che propose il personaggio del giornalista di cronaca Tony Sciacallo. Tuttavia nella sostanza si trattava di una telepromozione meglio curata.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


primafestival
PRIMAFESTIVAL: DA STASERA IL TG DI SANREMO 2017 CON FEDERICO RUSSO, TESS MASAZZA ED HERBERT BALLERINA


Amadeus
Pagelle TV della Settimana (28/02-6/03/022). Promossi Amadeus e Andrea Vianello. Bocciati Soleil e il ‘dramma’ di Michelle Hunziker


Costantino Della Gherardesca - Resta a Casa e Vinci
Resta a Casa e Vinci: il quiz di Rai 2 si rinnova. Arrivano il Porcellino e le ‘esperte’ Carmen Di Pietro e Elsa Fornero


Federico Russo e Flavio Insinna
Eurovision Song Contest 2019: problemi tecnici nella diretta Rai

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.