8
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2017: PAOLA TURCI

Paola Turci

Il Festival di Sanremo 2017 saluta il ritorno di Paola Turci, per la dodicesima volta sul palco del Teatro Ariston. La cantante romana ha partecipato alla kermesse per ben dieci volte (in due occasioni, invece, è stata ospite per dei duetti). Si presenta sedici anni dopo la sua ultima presenza in gara (che risale al 2001, quando si classificò quinta), e lo fa con un brano dal titolo Fatti bella per te.

Paola Turci al Festival di Sanremo 2017

Musicista e autrice, è nata a Roma nel 1964. Nella sua carriera ormai trentennale (debuttò nel 1986) c’è tanta musica: ha pubblicato undici album di inediti, raccolte e live esclusi. Dal 2002 è entrata nel circuito delle etichette indipendenti per dedicarsi al cantautorato; scelta che però, di fatto, ha comportato meno visibilità.

Risale al 2014 la sua autobiografia Mi amerò lo stesso, in cui racconta (anche) dell’incidente stradale che l’ha vista protagonista nel 1993 e che le ha quasi provocato la perdita dell’occhio destro. Recentemente ha preso parte al concerto benefico Amiche in arena, al fianco di Loredana Bertè e di altre cantanti italiane.

Il brano che presenta si chiama Fatti bella per te ed è scritto da Paola Turci stessa con Giulia Anania, Davide Simonetta, Luca Chiaravalli, già autori di diversi successi della musica italiana. Nella serata delle cover si esibirà sulle note di Un’emozione da poco, di Anna Oxa. La sua casa discografica è la Warner.

[TUTTO SUI CANTANTI IN GARA A SANREMO 2017]



Articoli che potrebbero interessarti


Chiara e D'Alessio
FESTIVAL DI SANREMO 2017, SECONDA SERATA: LE 11 ESIBIZIONI DEI BIG E LE PRIME IMPRESSIONI


Valeria Farinacci
FESTIVAL DI SANREMO 2017, NUOVE PROPOSTE: VALERIA FARINACCI


Alice Paba
FESTIVAL DI SANREMO 2017: ALICE PABA


Leonardo Lamacchia
FESTIVAL DI SANREMO 2017, NUOVE PROPOSTE: LEONARDO LAMACCHIA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.