8
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2017, NUOVE PROPOSTE: LEONARDO LAMACCHIA

Leonardo Lamacchia

Direttamente da Bari arriva sul palco del Festival di Sanremo 2017 il cantautore Leonardo Lamacchia. In gara nella categoria Giovani, presenta il brano dal titolo Ciò che resta, del quale è co-compositore insieme a Mauro Lusini, storico autore di canzoni come C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones, e Gianni Pollex, autore di Straordinario.

Leonardo Lamacchia al Festival di Sanremo 2017 tra le nuove proposte

Ventidue anni e una laurea in Design all’Università degli Studi di Bari, Leonardo Lamacchia coltiva la passione per la musica sin dalla tenera età. A sei anni fa parte di un coro di voci bianche della parrocchia, un modo per sentire la propria voce più forte e maestosa. Con il passare degli anni, un timbro vocale sempre più baritonale, gli permette tra un’esibizione e l’altra con una band di amici, di sognare di calcare dei palchi da solista come un piccolo Sinatra o un giovanissimo Bublé.

Successivamente inizia a studiare pianoforte, ad avvicinarsi a tantissimi generi musicali diversi: la musica classica e lirica, il rock e l’indie-rock, la musica d’autore italiana e francese. Un’esibizione sul prestigioso palcoscenico del Teatro Petruzzelli di Bari gli fa capire quanto la musica sia per lui una ragione di vita. Ora, da autore ed interprete, scrive partendo dal pianoforte, per poter esprimere e narrare il suo vissuto e i suoi sentimenti in modo autonomo e personale.

[TUTTO SUI CANTANTI IN GARA A SANREMO 2017]



Articoli che potrebbero interessarti


Valeria Farinacci
FESTIVAL DI SANREMO 2017, NUOVE PROPOSTE: VALERIA FARINACCI


Festival di Sanremo, nuove proposte
FESTIVAL DI SANREMO 2017, NUOVE PROPOSTE: ECCO I FINALISTI E GLI ELIMINATI. POLEMICHE IN SALA STAMPA (E DAL SOLITO SALVINI)


LELE
FESTIVAL DI SANREMO 2017, NUOVE PROPOSTE: LELE


Braschi
FESTIVAL DI SANREMO 2017, NUOVE PROPOSTE: BRASCHI

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.