20
gennaio

AMICI 2017, DAYTIME 20 GENNAIO. RICCARDO BATTE LO STREGO SU ITUNES

Giulia e Giuseppe Gioffrè

Tra una lezione di canto e un passo a due di hip hop, nella scuola di Amici 2017 continua ad aleggiare il mistero di Leone. Chi si nasconde dietro questo nickname? Un altro suo messaggio genera scompiglio fra gli allievi. Il testo incriminato è il seguente: “Lo sfidante della prossima puntata è Lucas Bicego… si gioca in casa!”. La breve anticipazione fa innervosire la cantante Federica Carta, la quale teme che la mossa di Leone possa compromettere l’opportunità di Lucas. Infastidita, in Sala Relax rivolge un appello ai colleghi: “Noi che stiamo qua dentro non siamo un ca**o di nessuno, perché lui che sta fuori non può nemmeno provarci di nuovo?”. Mentre Giulia è pronta a scommettere che dietro a Leone si celi Mike Bird, quest’ultimo sospetta di Lo Strego e ne parla con Shady.

Amici 2017, la decisione di Giada Pilloni sbalordisce Carlo Di Francesco

Giada Pilloni spiega ad un Carlo Di Francesco incredulo le ragioni per cui abbia chiesto al suo gruppo di non essere schierata per il prossimo speciale. “Ho bisogno di fare un check, ho bisogno di star davanti a voi, di cantare i miei brani (…) voglio sapere il quadro della situazione”, afferma la ragazza. Il professore, dal canto suo, non è affatto d’accordo con la cantante: “Ma che ca**o stai a dì? Ma ti sei bevuta il cervello?”. Il maestro non si spiega come sia possibile che le due cantanti più talentuose della squadra – parla di Giada e di Federica – siano state escluse dal leader Francesco. Colpito dal coraggio che l’allieva sta mostrando, l’insegnante ribadisce a più riprese la stima che ha nei suoi confronti.

Amici 2017, Marta a lezione con il professor Moro

Nello scorso speciale, Fabrizio Moro non si era espresso a favore della permanenza di Marta Mason all’interno della scuola. A lezione, l’insegnante spiega le ragioni del suo no: “Secondo me non è il momento giusto per fare questo salto”. Il problema non deriva da una mancanza di talento, ma di preparazione psicologica. Una preparazione che è, a detta sua, “necessaria per assorbire i calci nello stomaco che puoi prendere”. Marta comprende la visuale dell’insegnante e ammette di avere un’esperienza musicale più povera di alcuni suoi colleghi. Ciononostante, è convinta di poter realizzare un percorso interessante. La sua precedente esperienza calcistica le ha insegnato la tenacia: “Sono molto forte in questo”, dichiara con piglio deciso.

Amici 2017, Michele non convince Braga

Il nuovo arrivato, Michele Perniola, deve vedersela con il giudizio tagliente di Braga. Riprendendo il punto di vista espresso da Rudy Zerbi, il professore teme che l’allievo possa essere soltanto un buon imitatore. Ascoltati i primi istanti di una sua esibizione, l’insegnante lo interrompe e afferma senza mezzi termini: “Inorridisco a sentire una robetta del genere”. Il cantante prova a difendersi, affermando di non riuscire ad entrare in empatia con il pezzo affidatogli. Pronta la risposta di Braga: “Non ti trincerare dietro al fatto che il brano non ti lascia esprimere. Il brano è solo sovrastruttura, sta a te condirlo nella giusta maniera”.

Amici 2017, Kledi ritocca la coreografia di Oliviero

Ultimi ritocchi della coreografia che Kledi ha affidato ad Oliviero Bifulco. Il maestro è soddisfatto del lavoro svolto dal ballerino, ma lo incita affinché possa perfezionare i movimenti. “Usi troppa energia”, afferma l’insegnante che vorrebbe vedere in Oliviero un ritmo più dolce, meno brusco. “Ci devi giocare con la musica, non ti devi controllare”, ribadisce di lì a poco.

Amici 2017, Emanuel Lo corregge alcune imperfezioni di Lorenzo Sorice

Stesso discorso per Lorenzo Sorice. Il neo-prof Emanuel Lo si aspetta da lui il meglio. L’atteggiamento che ha l’allievo nei riguardi di uno dei suoi ultimi pezzi non convince l’insegnante: “Nonostante tu sei una persona solare, mi rendi questa coreografia cupa, (…) la sento pesante”. Emanuel Lo crede che Lorenzo si stia adagiando sugli allori e gli fa notare che in questo modo rischia di infilarsi in un vicolo cieco, senza via d’uscita. Il ragazzo sembrerebbe non essere d’accordo.

Amici 2017, Garrison e la lezione sull’improvvisazione

La ballerina Giulia Pelagatti lavora con Garrison sull’improvvisazione. Monitorati alcuni suoi passi, il maestro appare piuttosto soddisfatto. L’allieva, a detta del coreografo, sembra stia riuscendo ad abbandonare il lato infantile: “Ho visto una sensualità che prima non c’era in Giulia, questo è interessante”. E ancora, poco dopo: “Voglio vedere una ragazzina che non c’è più, un vecchio ricordo”. Aiutata dal professionista Giuseppe, Giulia riesce ad esprimere una girandola di stati d’animo molto diversi fra loro: dall’indifferenza alla seduzione, passando per la rabbia e l’indignazione. Le parole di Garrison, al termine della lezione, lasciano trasparire orgoglio: “Sei piena di sorprese tu, sai?”.

Amici 2017, i vincitori della sfida iTunes

In Sala Relax i supporter Marcello Sacchetta e Stefano De Martino comunicano i risultati della prima sfida degli inediti di iTunes. Fra Riccardo e Lo Strego, gli internauti hanno voluto premiare Riccardo Marcuzzo. Fra Shady e Federica, ad essere apprezzato maggiormente è stato il brano di Federica Carta. La nuova gara vede contrapposti Mike Bird (con Closer), Thomas (con Scusa), Francesco, (con Tu Sei l’amore) e Alessio (con Non cambiare mai).

Amici 2017, Shady non vuole stare in camera con la ballerina Vittoria

A seguito della formazione delle nuove squadre, la commissione ha deciso di cambiare la disposizione delle camere in hotel. Venuta a sapere di dover condividere la stanza con Vittoria, Shady entra in crisi. La cantante non riesce a fidarsi della ballerina e si sfoga con Federica ed Elisa: “È una cosa particolare (…) non mi fido, quando una persona mi dice qualcosa di cattivo alle spalle che io ho sentito per caso non mi fido (…) così come non mi fido di Mike, gli voglio bene ma non mi fido”. A nulla servono i tentativi di Elisa di farla ragionare: la ragazza ha paura che questo cambiamento possa influire negativamente sul suo percorso nella scuola.

Amici 16, Braga propone a Shady di cantare saltellando

Paura, questa, che non parrebbe proprio infondata. Accerchiata da molteplici preoccupazioni, Shady non riesce a dare il meglio di sé nell’interpretazione di Buck It Up (Caro Emerald). Il professor Braga, armato di pazienza, le propone di cantare saltellando da una parte all’altra della stanza. L’esperimento potrebbe servire alla ragazza per migliorare la parte interpretativa. Quando l’allieva si mostra titubante, temendo di stonare, la replica del maestro ha il sapore di una lama tagliente: “Non me ne frega niente, peggio di come l’hai fatta adesso è veramente difficile”. Le parole del maestro, al termine dell’esibizione, dovrebbero stimolare la cantante: “Non basta avere il talento per poter assorbire ed essere spugne, il talento più grosso ce l’hai nello scremare quello che hai assorbito (…) altrimenti non cresci”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Andreas Amici
Amici 2017, daytime 26 maggio. Sebastian riceve la visita di sua madre


amici 2017, andreas lezioni
Amici 2017, daytime 25 maggio. Sebastian si trasferisce dai Blu


Amici - andreas e la mamma
Amici 2017, daytime 24 maggio. Andreas riceve la visita di sua madre, Emma gioca ai videogame con Sebastian – Video


andreas amici 2017
Amici 2017, daytime 23 maggio. Sebastian riceve la visita della sua insegnante di danza

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.