13
gennaio

PROGRAMMI TV DI STASERA, VENERDÌ 13 GENNAIO 2017. SU RAI3 ELIO GERMANO E’ GIACOMO LEOPARDI NE IL GIOVANE FAVOLOSO

Il Giovane Favoloso

Rai1, ore 21.15: Music Quiz – Quarta puntata

Dopo la pausa dell’Epifania torna l’appuntamento con Music Quiz, il game show musicale condotto da Amadeus dall’Auditorium Rai Di Napoli, prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy. Nuova sfida tra otto personaggi famosi, divisi in due squadre, per cercare di indovinare l’interprete delle canzoni che vengono fatte ascoltare in studio. Si gioca con la musica, di tutti i generi, dai grandi classici alle canzoni più recenti, nazionali e internazionali, in un clima allegro e da grande festa. Durante le varie manche, vengono coinvolti anche i concorrenti in gara o alcune guest star, come Luca Ward che “recita” i testi di alcune canzoni. Alla fine di tutti i round, i componenti della squadra che ha ottenuto più punti si sfidano nel gioco finale che elegge il Campione della puntata.

Rai2, ore 21.15: Pompei

Film di Paul W.S. Anderson del 2014, con Kit Harington, Emily Browning. Prodotto in Usa/Germania. Durata: 102 minuti. Trama: Milo è un giovane gladiatore che, da bambino, viene risparmiato dai romani che hanno ucciso la sua famiglia e il suo popolo di cavalieri celtici. Milo finirà a Pompei come schiavo, impiegato nelle battaglie dei gladiatori. Nell’amena cittadina sul mare, s’innamorerà di Cassia, ma a ostacolare i loro piani ci sarà il truce senatore Corvo che aveva fatto uccidere la famiglia di Milo tanti anni prima. Quest’ultimo ha in serbo infatti dei piani malefici. A sconvolgere tutto sarà l’eruzione del 24 agosto del 79 d.C. che devasterà Pompei ed Ercolano.

Rai3, ore 21.15: Il giovane favoloso

Film di Mario Martone del 2014, con Anna Mouglalis, Isabella Ragonese, Elio Germano, Michele Riondino. Prodotto in Italia. Durata: 137 minuti. Trama: Il racconto della breve vita dello scrittore e poeta Giacomo Leopardi dalla Recanati della biblioteca paterna fino alla Napoli del colera e del Vesuvio. Intorno a lui si muovono la sua famiglia, il compagno di vita Antonio Ranieri, gli intellettuali del tempo, Fanny Targioni-Tozzetti (la donna per la quale si accese di passione) e, soprattutto, la sua scrittura fortemente autobiografica. Quello che ne emerge è il ritratto di un uomo libero di pensiero, ironico, socialmente spregiudicato, ribelle e spesso emarginato dalla società ottocentesca in cui vive.

Canale5, ore 21.15: Il Bello delle Donne…Alcuni anni dopo – Prima Puntata - 1^Tv

Fiction di Eros Puglielli del 2016, con Massimo Bellinzoni, Anna Galiena, Manuela Arcuri, Giuliana De Sio. Prodotto in Italia. Durata: 80 minuti. Trama: Il parrucchiere Luca Manfridi dopo aver perso “Il bello delle donne” si trasferisce a Roma, insieme alla collega Laura, per lavorare in un negozietto di periferia di proprietà di Jessica Lolli che sta vivendo una burrascosa storia d’amore con Sam. L’incontro fortuito di Luca e Jessica con altre due donne, la casalinga Germana e l’architetto Françoise, portera’ alla nascita di un nuovo e spumeggiante negozio di parrucchiere che non potra’ che chiamarsi “Il bello delle donne”.

Italia1, ore 21.15: Hunger Games – Il Canto della Rivolta: Parte 1 – 1^Tv

Film di Francis Lawrence del 2014, con Jennifer Lawrence, Natalie Dormer, Liam Hemsworth, Julianne Moore. Prodotto in Usa. Durata: 125 minuti. Trama: I 75esimi Hunger Games sono terminati: la resistenza e’ riuscita a prelevare Katniss e alcuni concorrenti portandoli al distretto 13, ma Peeta non e’ tra questi. Suo malgrado Katniss e’ diventata il simbolo della ribellione, e la sua immagine viene usata per convincere tutti gli altri distretti a ribellarsi e unirsi nella guerra contro la capitale. Ma anche Snow sta sfruttando l’influenza di Peeta come volto del potere.

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado

Dopo la pausa per le festività, Quarto Grado torna in onda su Retequattro. Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, riparte dal delitto di Chiara Poggi. La ventiseienne di Garlasco (Pavia) è stata uccisa la mattina del 13 agosto 2007 e la Cassazione – otto anni dopo – aveva scritto la parola ‘fine’ condannando il fidanzato della vittima Alberto Stasi a 16 anni di reclusione. Ma negli ultimi giorni il giallo sembra essersi riaperto. La difesa di Stasi ha presentato una perizia genetica sul DNA trovato sotto le unghie della ragazza: non apparterrebbe al fidanzato, ma ad un conoscente della vittima. Quarto Grado fa il punto sull’intricata vicenda e su tutte le novità emerse in queste settimane: si tratta di una clamorosa svolta nel caso che per anni ha dominato la cronaca italiana? A seguire, la trasmissione a cura di Siria Magri si occupa del delitto di Daniela Roveri, manager 48enne assassinata nel condominio della sua abitazione di Bergamo la sera del 20 dicembre. La Procura ha smentito l’ipotesi di un serial killer, avanzata da alcuni organi di stampa (viste le similitudini tra questo omicidio e quello di Gianna Del Gaudio, uccisa a fine agosto a Seriate, non lontano dal capoluogo), ma attorno ai due fatti di cronaca il mistero appare molto fitto.

La7, ore 21.10: Il volo della fenice

Film di Robert Aldrich del 1965, con James Stewart, Richard Attenborough, Peter Finch. Prodotto in Usa. Durata: 142 minuti. Trama: Un aereo di una compagnia petrolifera è costretto a un atterraggio di fortuna nel deserto del Sahara. Due passeggeri muoiono, un terzo rimane ferito, il velivolo è inutilizzabile, la radio guasta. I superstiti attendono invano per giorni e giorni l’arrivo dei soccorsi. Poi affidano le ultime speranze alla proposta, apparentemente pazzesca, di un compagno di sventura, un progettista di aeromodelli, che dichiara di essere in grado di costruire coi pezzi dell’aereo rimasti intatti un piccolo velivolo.

Tv8, ore 21.10: Sette Anime

Film di Gabriele Muccino del 2008, con Will Smith, Woody Harrelson, Rosario Dawson, Barry Pepper. Prodotto in Usa. Durata: 125 minuti. Trama: Tim Thomas, un ingegnere che soffre di depressione a causa della morte della moglie (e di un passato che lo tormenta, procurandogli non pochi sensi di colpa) decide di dare una svolta alla sua esistenza facendo sua l’identità del fratello minore Ben, agente federale delle entrate, e imbarcandosi in uno straordinario viaggio di redenzione cercando di cambiare per sempre la vita di sette sconosciuti.

Cielo, ore 21.10: Top Gear Italia - 1^Tv Free

Il programma che trasforma il mondo delle auto in puro intrattenimento è arrivato anche in chiaro su Cielo. A condurre lo show: Guido Meda, Joe Bastianich e Davide Valsecchi. Un giusto mix di competenza tecnica, passione e divertimento capace di riportare nella versione italiana lo stile ironico e dissacrante del pluripremiato format prodotto da BBC. Dalle curve mozzafiato delle Dolomiti, alle dune del Marocco, un viaggio ricco di adrenalina, con gare di velocità, alla guida di supercar di ultima generazione e sfide rocambolesche. Immancabile il leggendario Stig, il test driver dall’identità segreta e vera e propria icona di Top Gear in tutto il mondo. Ogni puntata avrà in studio un ospite famoso che entrerà di diritto nella classifica di Top Gear Italia, sfidando gli altri nella prova di velocità in pista a bordo di una comune utilitaria. Chi sarà il più veloce?

RealTime ore 21.10: Junior Bake Off Italia: Dolci in Forno - Quinta puntata

Per la prova creativa i giudici e Benedetta chiedono ai bambini di preparare la merenda da portare a scuola e che preveda un prodotto da forno, una crema di accompagnamento e della frutta sfiziosa.

Le altre reti…

Nove, ore 21.15: Il ritorno del Monnezza – Film

Rai4, ore 21.10: Criminal Minds – Quarta stagione – Serie tv

Iris, ore 21.00: A rischio della vita - Film

Rai5, ore 21.15: La vera natura di Caravaggio - Documentario

RaiMovie, ore 21.20: Ghost Movie 2 – Questa volta è guerra - Film

RaiPremium, ore 21.15: Che Dio Ci Aiuti 4 - Fiction

Paramount Channel, ore, 21.10: Miss Marple - Serie Tv

La5, ore 21.15: Sognando Beckham - Film

MediasetExtra, ore 21.15: EvoluShow 2.0 – Intrattenimento

Mediaset Italia2 ore 21.15: Scooby-Doo – Film

TopCrime, ore 21.15: Person of Interest – Seconda stagione – Serie tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.