5
gennaio

PROGRAMMI TV DI STASERA, GIOVEDÌ 5 GENNAIO 2017. SU RAI2 BIG HERO 6

Big Hero 6

Rai1, ore 21.15: Biancaneve

Film di Tarsem Singh del 2012, con Julia Roberts, Lily Collins, Armie Hammer, Nathan Lane. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: Ossessionata dalla propria bellezza, dal potere e dall’idea di poter divenire la consorte del giovane principe Andrew, la Regina chiede costantemente al suo specchio magico chi sia la più bella del reame, ma un giorno ottiene una risposta inaspettata: la detentrice di tale appellativo è Biancaneve, la figlia di primo letto del re che aveva sposato e che lei ha tenuto mal volentieri tra le mura del castello dopo la morte del padre. Inferocita, chiede al suo fedele servo di portare la ragazza nel bosco e di ucciderla ma, riuscita a scappare, Biancaneve trova rifugio presso la casa di un gruppo di nani, piccoli ma esperti ladri, disposti a tutto pur di aiutarla nel riprendersi il regno sottrattole.

Rai2, ore 21.15: Big Hero 6

Film d’animazione di Don Hall e Chris Williams del 2014. Prodotto in Usa. Durata: 108 minuti. Trama: Hiro Hamada, brillante prodigio della robotica, si ritrova preso nella morsa di una trama criminale tesa a distruggere la frenetica e altamente tecnologica città di San Fransokyo. Con l’aiuto del robot sua guardia del corpo di nome Baymax, Hiro unisce le sue forze con quelle di un riluttante team di neo-combattenti del crimine per salvare la città.

Rai3, ore 21.05: La Grande Storia

La Chiesa in uscita è il titolo della puntata che riprende una definizione spesso usata da papa Francesco e che riassume molto il senso del suo pontificato. Una Chiesa non chiusa in se stessa, rigida nelle tradizioni, inflessibile nei giudizi, ma piuttosto aperta al mondo, comprensiva e inclusiva, in uscita, appunto, fuori dalle proprie mura, verso tutte le persone, con i loro bisogni, le loro paure, speranze, incertezze, necessità di accoglienza e comprensione. Verrà proposta un’intervista esclusiva al Cardinale Pietro Parolin, in cui il Segretario di Stato Vaticano affronta alcuni degli aspetti più rilevanti relativi al pontificato di papa Bergoglio: la vicinanza tra papa Francesco e  Giovanni XXIII, la cosiddetta “Chiesa Poliedro”, la questione del “deserto spirituale” e il concetto di differenza intesa non come problema, ma come valore.

Canale 5, ore 21.20: La Mia Vendetta – 1^Tv – Ultima Puntata

Fiction di David Morlet del 2016, con Laetitia Milot, Bernard Yerles, Claire Borotra, Aurelien Wiik. Prodotta in Francia. Trama: Etienne salva Joris dalla furia omicida di Le’oni, ma poi comunica a suo figlio che non intende dargli altre chance. Olivia, dopo aver neutralizzato Dino, capisce che il suo tempo sta per scadere e pone un ultimatum a Etienne: lo sposera’ solo se diventeranno soci in affari al cinquanta per cento. L’uomo accetta e i due annunciano il loro matrimonio, ma in realta’ Olivia ha solo intenzione di isolare Etienne dalla sua cerchia e tentare il tutto per tutto. Mentre Pauline e Marco fanno delle scoperte sconcertanti sul conto di Olivia, l’odio di Joris verso la promessa sposa del padre sfocia in un gesto estremo. Olivia invia a Lartigue un video nel quale si vede Grimaud che parla al telefono riguardo all’omicidio di Pierre Fortuny, dando prova del suo coinvolgimento nella vicenda. Nel frattempo, Olivia scopre che potrebbe essere in realta’ sorellastra di Joris.

Italia1, ore 21.15: Emma Marrone – Adesso Tour

Il concerto d’esordio del tour 2016 di Emma Marrone, apre la nuova stagione musicale di Italia1. Al Mediolanum Forum di Assago – dove è partito “Adesso Tour”, la tournée di Emma nei principali palasport italiani – l’artista, oltre a cimentarsi nei suoi più grandi successi, ha cantato per la prima volta i brani contenuti in Adesso, l’album interamente prodotto da lei insieme al produttore Luca Mattioni, certificato doppio disco di platino.

Rete4, ore 21.15: From Paris With Love

Film di Pierre Morel del 2010, con John Travolta, Jonathan Rhys Meyers, Amber Rose Revah, Melissa Mars. Prodotto in Francia. Durata: 92 minuti. Trama: Assistente dell’ambasciatore americano a Parigi, James Reeves sogna di fare l’agente segreto. L’occasione si presenta per un summit internazionale quando gli viene affidato un partner, Wax, dai metodi non proprio convenzionali.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita – Capitale Infetta

Sprechi. Furti. Inciviltà. Per salvare l’Italia, prima, si deve salvare Roma. Questo l’argomento dello speciale PiazzaPulita a cura di Corrado Formigli.

Tv8, ore 21.15: Le avventure di Tintin: il segreto dell’unicorno

Film di Steven Spielberg del 2011, con Simon Pegg, Daniel Craig, Jamie Bell, Nick Frost. Prodotto in Usa/Nuova Zelanda. Durata: 107 minuti. Trama: Tintin è un giovane reporter che, durante una giornata ad un mercatino dell’antiquariato, scorge un modellino di un vascello, l’Unicorno, che acquista prontamente. Un istante dopo averlo comprato giunge sul luogo il signor Sakharine, sedicente collezionista di modellini, intenzionato a comprare l’Unicorno, il quale cerca di acquistarlo, sostenendo che il modellino appartiene al patrimonio del Castello di Moulinsart, recentemente acquistato dallo stesso Sakharine. Tintin però declina. Una volta a casa Tintin cerca la lente d’ingrandimento per esaminare da vicino il misterioso modellino, ma un inseguimento tra un gatto e Milù fa cadere dal comò il modellino, distruggendone l’albero maestro. Mentre Tintin rimprovera Milù, un involucro metallico fuoriesce dal interno cavo dell’albero e finisce in profondità sotto il comò. Tintin, ignaro di quanto appena successo, si reca alla biblioteca locale per scoprirne di più sulla storia dell’Unicorno, venendo a conoscenza del fatto che l’ultimo capitano della nave fu Sir Francis de Haddock e che la nave naufragò a largo di Portorico nel 1698. La leggenda narra che non portava nella stiva solo tabacco per l’Europa, ma anche un carico segreto composto da 400 libbre d’oro.

Nove, ore 21.10: Superfantagenio

Film di Bruno Corbucci del 1986, con Bud Spencer, Gianluca Venantini, Janet Agren, Umberto Raho. Prodotto in Italia. Durata: 96 minuti. Trama: A Miami vive Al un ragazzino che, per guadagnare qualche soldo, svolge lavoretti presso un robivecchi. Un giorno, pulendo una vecchia lampada che era stata ripescata in mare, gli si materializza davanti un uomo gigantesco che si presenta come il genio della lampada, pronto a soddisfare ogni suo desiderio.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Robot Overlords - Film

Rai5, ore 21.15: Dentro la Musica – James Conlon e l’Orchestra Sinfonica Nazionale – Musica

Iris, ore 21,00: In Nome del Popolo Italiano - Film

RaiMovie, ore 21.20: The Wedding Party – Un matrimonio con sorpresa - Film

RaiPremium, ore 21.15: Amore tra i Fiordi – Una madre del passato – Film Tv

Cielo, ore 21.10: Ip Man 3 – Film – 1^Tv

Paramount Channel, ore 21.15: The Librarians - Serie Tv - 1^Tv

La5, ore 21.10: IZombie – Prima stagione/The Vampire Diaries – Settima stagione/The Originals – Terza stagione - 1^Tv

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Resto Umile – World Show - Intrattenimento

Mediaset Italia 2, ore 21.15: Il Quarto Tipo – Film

TopCrime, ore 21.15: Allegiance – Prima e Unica Stagione – Serie Tv - 1^Tv Free

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.