22
ottobre

PROGRAMMI TV DI STASERA, SABATO 22 OTTOBRE 2016. SU ITALIA1 HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE

Harry Potter e la Pietra Filosofale

Rai1, ore 20.35: Dieci Cose – Seconda Puntata

Secondo appuntamento con Dieci cose. Dall’Auditorium Rai del Foro Italico, Flavio Insinna e Federico Russo raccontano in modo unico e originale le “dieci cose” che rappresentano l’essenza di due personaggi della scena culturale, musicale, televisiva e sportiva italiana. A svelarsi attraverso le loro “dieci cose”, due donne, due icone del panorama artistico italiano: Stefania Sandrelli, attrice protagonista di film che hanno fatto la storia del nostro cinema, e Antonella Clerici, la conduttrice televisiva di Rai1 che attraverso il suo stile ha conquistato in modo trasversale ogni fascia di pubblico passando dalla conduzione di programmi sportivi, ai programmi per giovanissimi talenti canori, sino a trasformare il cooking show in un successo. A fare da cornice allo show, il corpo di ballo diretto dalla coreografa Irma Di Paola e la band diretta dal Maestro Pippo Lamberti.

Rai2, ore 21.05: Castle - 1^Tv Free

8×11 – Sul suolo russo: Quando il figlio di un diplomatico russo viene trovato morto, Beckett e Castle si trovano al centro di un pericoloso intrigo internazionale: Castle deve trattenere un agente di sicurezza russo che risulta più coinvolto del previsto.

8×12 – La colpa è vostra: Castle viene catturato e costretto a lavorare con degli sconosciuti per risolvere i rompicapo di uno squilibrato, mentre Beckett e il 12° Distretto, devono correre contro il tempo per cercare di salvarlo e catturare il killer.

Rai3, ore 21.05: Ulisse: Il piacere della scoperta – Quinta puntata

Nella puntata di Ulisse – Il Piacere della scoperta in onda questa sera, Alberto Angela porterà i telespettatori in  viaggio nel selvaggio West: tra il fiume Mississippi e la costa del Pacifico dove legge e diritto non erano in grado di garantire una protezione agli uomini di quell’epoca che dovevano contare solo sulle loro forze. Attraverso il racconto di grandi attori protagonisti di tante celebri pellicole western come Robert Redford, Tom Selleck, Kiefer Sutherland e tanti altri, si seguiranno le gesta di Jesse James, Wyatt Earp e Billy the Kid. Quella del selvaggio West è un’epopea che abbiamo imparato a conoscere tramite innumerevoli film anche di produzione italiana, come i cosiddetti “Spaghetti Western”. Oltre a celebri  fumetti come quello di Tex Willer. Ma cosa c’è di vero oltre il mito? Si seguirà la spedizione del Generale Custer contro i Sioux Lakota di Toro Seduto e Cavallo Pazzo e il suo tragico epilogo a Little Big Horn e si scopriranno i veri retroscena dietro il più celebre duello della storia del West, la sfida all’O.K. Corral. Alberto Angela  racconterà inoltre storie e aneddoti poco conosciuti, alcuni dei quali riguardano anche alcuni italiani, come le straordinarie vicende di Carlo di Rudio e John Martin (nato Giovanni Martini). Il primo di Belluno, il secondo di Salerno che si ritrovarono entrambi nelle sterminate praterie del Montana, arruolati nel 7mo cavalleggeri del generale Custer. In questa puntata verrà raccontata  anche la storia di Jesse James, rapinatore seriale di banche e di treni, all’epoca il fuorilegge più ricercato d’America.

Canale5, ore 21.15: Tu si que vales - Quinta puntata

Quinto appuntamento con la terza edizione del talent show che vede protagonisti concorrenti di qualsiasi eta, nazionalita’ e performances. In giuria Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammuccari. Mara Venier a capo della giuria popolare, e alla conduzione Belen Rodriguez e Simone Rugiati.

Italia1, ore 21.15: Harry Potter e la Pietra Filosofale

Film di Chris Columbus del 2000, con Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Maggie Smith. Prodotto in Usa. Durata: 143 minuti. Trama: Harry Potter ha 11 anni; rimasto orfano, e’ cresciuto con gli zii e il cugino, che continuano a vessarlo e mortificarlo. Ma l’infelice routine quotidiana e’ destinata a cambiare: Harry e’ in realta’ un mago, e deve iniziare a frequentare il primo anno della scuola speciale di Hogwarts… inconsapevole dei pericoli mortali che lo attendono.

Rete4, ore 21.15: Il Solitario di Rio Grande

Film di Henry Hathaway del 1971, con Gregory Peck, Pat Quinn, Robert F. Lyons, Susan Tyrrell. Prodotto in Usa. Durata: 95 minuti. Trama: Clay Lomax e’ appena uscito di galera dove ha trascorso sette lunghi anni, condannato per una rapina in banca. La prima cosa che intende fare da uomo libero e’ vendicarsi di Sam Foley, il complice che gli sparo’ alle spalle facendolo catturare.

La7, ore 21.10: L’Ispettore Barnaby - Replica

13×5 – Master Class: Durante una master class per giovani musicisti tenuto dal famoso pianista Sir Michael Fielding, Zoe Stock vede una donna annegare nel fiume. Barnaby vede delle similitudini con un altro caso misterioso di 20 anni prima.

Tv8, ore 21.15: Luna di miele fatale - 1^Tv

Film di Paul Shapiro del 2010, con Chris Carmack, Summer Glau, Erik Palladino. Prodotto in Usa. Durata: 89 minuti. Trama: Trevor e Linda Forrest sono in viaggio di nozze su una nave da crociera. Una sera fanno la conoscenza di un gruppo di passeggeri stranieri insieme ai quali finiscono col prendere droghe sintetiche. Al risveglio, il mattino seguente, Linda scopre che suo marito è scomparso.

Nove: ore 21.00: The Truman Show

Film di Peter Weir del 1998, con Ed Harris, Jim Carrey, Laura Linney. Prodotto in Usa. Durata: 103 minuti. Trama: Ogni secondo di ogni giorno che passa Truman è, a sua insaputa, il protagonista della soap opera documentaristica più lunga e seguita della televisione. Seaheaven, la cittadina dove Truman abita è in realtà un gigantesco teatro di posa dove amici e parenti sono tutti attori pagati che recitano la loro parte. Tutto va avanti fino al giorno in cui Truman comincia a sospettare qualcosa.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Italian Detective – Serie Tv - 1^Tv

Iris, ore 21.00: La casa stregata – Film

Rai5, ore 21.15: Concerto apertura Santa Cecilia Fidelio – Musica

RaiMovie, ore 21.15: L’ultima legione - Film

RaiPremium, ore 21.15: Braccialetti Rossi 3 - Fiction

Cielo, ore 21.10: Peccato Veniale - Film

Paramount Channel, ore 21.15: Noi due sconosciuti – Film

La5, ore 21.15: Rosamunde Pilcher – Quattro sfumature d’amore – Film Tv

RealTime, ore 21.00: Body Bizarre – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: Le Iene Show – Intrattenimento

TopCrime, ore 21.15: The Closer - Quinta Stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.