19
ottobre

PROGRAMMI TV DI STASERA, MERCOLEDÌ 19 OTTOBRE 2016. SU RAI1 IN 1^TV SAVING MR BANKS

Saving Mr Banks

Rai1, ore 21.15: Saving Mr Banks – 1^Tv

Film di John Lee Hancock del 2013, con Tom Hanks, Emma Thompson, Colin Farreli, Paul Giamatti. Prodotto in Usa/GB/Australia. Durata: 126 minuti. Trama: Pamela Lyndon Travers è una scrittrice di romanzi per l’infanzia che vive a Londra. Il suo editore prova a convincerla a cedere i diritti di “Mary Poppins” a Walt Disney. Ossessionato dalla promessa fatta alle sue fìglle, Mr. Disney sogna dì realizzarne un musical in technicolor con pinguini animati e spazzacamini volteggianti. Cocciuta e ostinata a rendere la vita un inferno a chiunque, Miss Travers si persuade a partire per la California. Impermeabile agli ossequi e all’amabilità di Walt Disney e dei suoi assistenti, Pamela si siede in cattedra e passa in rassegna lo script e la sua infanzia, sublimata nei suoi romanzi.

Rai2, ore 21.15: Nemo – Nessuno Escluso – Seconda Puntata

Sono l’ex Ministro degli Esteri Emma Bonino, lo scrittore Erri De Luca e l’attrice Rosita Celentano gli ospiti della nuova puntata di Nemo – Nessuno Escluso. In apertura della trasmissione il servizio di di Ane Irazabal e Cosimo Caridi direttamente da Calais, in Francia, dove si trova uno dei campi profughi più grandi d’Europa, per raccontare le storie e le paure di chi cerca a tutti i costi di raggiungere la Gran Bretagna. A seguire, il servizio “Noi ragazzine rom” di Carmen Vogani: il racconto  senza filtri né mediazioni di due ragazzine che vivono nel campo rom di Salone, alla periferia di Roma; viene poi il servizio “Io, straniero al mio Paese” sulla storia del rapper Amir Issaa, nato in Italia da padre egiziano, che per la prima volta visita il paese d’origine del padre alla scoperta delle proprie origini. Segue “Parlano gli adolescenti” di Claudia Benassi per indagare su cosa  pensano, amano e di cosa hanno paura gli adolescenti oggi. In chiusura due reportage di Enrico Lucci e Umberto Alezio sul mondo degli animali domestici: uno spaccato della fortunata vita di alcuni di loro, tra vestitini, percorsi benessere e feste di compleanno, e il racconto del dolore dei padroni quando i nostri cani e gatti muoiono. Condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini  insieme allo stand-up comedian Giorgio Montanini, “Nemo – nessuno escluso” racconta la realtà attraverso le storie, mettendo i protagonisti al centro della storia raccolta sul campo dagli inviati della trasmissione.

Rai3, ore 21.15: Chi l’ha Visto? – Sesta puntata

Nella puntata di Chi l’ha visto?, in onda questa sera si parla del caso Noventa: cosa dirà Debora, la sorella di Freddy Sorgato, che ha chiesto di parlare al pubblico ministero? La donna, per la prima volta, racconta la sua verità sulla fine di Isabella, sparita la notte del 15 gennaio dopo una cena con il suo ex. Debora, suo fratello Freddy e la tabaccaia Emanuela Cacco sono indagati per omicidio e occultamento di cadavere. Come è morta e dove è stata nascosta Isabella Noventa è ancora tutto da chiarire.  Caso Alpi: è il giorno dell’udienza. La Corte d’appello di Perugia decide per la revisione del processo per Hasci Omar Hassan, unico condannato a 26 anni di reclusione per l’omicidio della giornalista del Tg3, Ilaria Alpi e dell’operatore Miran Hrovatin, avvenuta a Mogadisco il 20 marzo del 1994. I legali di Hasci chiedono  l’annullamento della condanna e la sua estraneità al duplice omicidio.

Canale5, ore 21.15: Rimbocchiamoci le maniche – Settima puntata - 1^Tv

Fiction di Stefano Reali, Antonio Silvestre del 2015, con Sabrina Ferilli, Sergio Assisi, David Coco, Benedetta Gargari. Prodotto in Italia. Alcool: Un gruppo di giovani stranieri, alla guida in stato di ebbrezza, investe Daniela in sella alla sua bicicletta. Angela reagisce con un’ordinanza restrittiva che impedisce ai locali di somministratore alcolici dopo le undici di sera. La Sindaca pero’ non sospetta che proprio suo figlio Ercole, per amore di Rebecca, si trovi coinvolto in un giro di gare di resistenza all’assunzione di alcolici che si tengono al Crash Bar, il locale di proprieta’ di Antonio. Fabio, tornato a vivere con la madre Giovanna, si convince ad andare in Comune per aggiornare la richiesta per l’assegnazione di una casa popolare: un problema che attanaglia anche Rosa che, sotto sfratto e in preda alla disperazione decide di lasciare il lavoro in fabbrica per cercarne un altro. Intanto Ercole decide di fare da infiltrato nelle gare alcoliche.

Italia1, ore 21.15: Bring the Noise – Quarta puntata

Quarto appuntamento con il game show musicale di Italia1 in cui due squadre formate da personaggi famosi si sfidano in una serie di prove divertenti che richiedono di mettersi in gioco senza imbarazzo. Padrone di casa Alvin. Ospiti della puntata: Syria, Angelo Pintus, Guillermo Mariotto, l’attore comico Gianluca Fubelli (alias Scintilla), il campione olimpico di judo Fabio Basile, il saltatore in lungo Andrew Howe, Paola Barale, Katia Follesa, Pamela Prati, Luca Dirisio.

Rete4, ore 21.15: Rambo 2 – La Vendetta

Film di George Pan Cosmatos del 1985, con Sylvester Stallone, Richard Anthony Crenna, Charles Napier, Julia Nickson. Prodotto in Usa. Durata: 95 minuti. Trama: Per non scontare l’intera pena a cui e’ stato condannato, Rambo accetta di ritornare in Vietnam per liberare i soldati americani ancora prigionieri.

La7, ore 21,10: La Gabbia Open

Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento curato e condotto da Gianluigi Paragone.

Tv8, ore 21,10: Charlie viene prima di tuo marito

Film di Mark Helfrich dl 2007, con Jessica Alba, Dane Cook, Dan Fogler. Prodotto in Usa/Canada. Durata: 96 minuti. Trama: Come se fosse perseguitato da una maledizione, Charlie (Dane Cook), giovane e piacente medico in carriera, ha un grande successo con le donne, ma non riesce mai ad avere una relazione stabile. Accade anzi che le donne che sono state con lui, dopo averlo lasciato, finiscano tutte per trovare marito. La cosa appare vera a tal punto che la voce si spande, procurando a Charlie un successo ancora maggiore perché le ragazze che hanno saputo la cosa fanno a gara per stare con lui, sapendo che quello che seguirà sarà l’uomo giusto per loro, cosa che poi puntualmente si avvera.

Nove, ore 21.15: Top Chef Italia – Settima puntata

Nuova sfida tra chef professionisti. Una giuria di eccezione, la più stellata di sempre, valuta i concorrenti più agguerriti d’Italia. Nella cucina di Top Chef si sfidano i cuochi professionisti più talentuosi, creativi e esperti del Paese. Coltelli, padelle e fuochi sono al lavoro per il talent cult che ha spopolato in tutto il mondo e finalmente sbarca in Italia.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.15: Un Weekend con il nonno – Docu-Reality

Iris, ore 21.00: Il Debito – Film

Rai5, ore 21.25: The Blues – Musica

RaiMovie, ore 21,15: Sissi – Destino di un’Imperatrice - Film

RaiPremium, ore 21.15: L’Allieva - Fiction

Cielo, ore 21.00: Terror Birds – Film - 1^Tv

ParamountChannel, ore 21.00: Garage Sale Mistery - Film Tv – 1^Tv

La5, ore 21,15: Mothers – Mamme all Specchio – Docu-Talk – Novità

RealTime, ore 21.00: Abito da Sposa cercasi - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21,15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: The Big Bang Theory – Quarta stagione – Serie Tv

TopCrime, ore 21,10: Stalker – Prima stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.