2
agosto

PARISI, PARIETTI, MARTINES E CARRA’: TUTTE LE RIVALI VERE O PRESUNTE DI LORELLA CUCCARINI

Lorella Cuccarini

Meglio Cicale o Sugar Sugar? Disco Bambina o La notte vola? Heather o Lorella? Sulla rivalità vera o presunta tra Heather Parisi e Lorella Cuccarini sono stati consumati fiumi d’inchiostro. Estimatori e detrattori, divisi in fazioni ben distinte, hanno da sempre scandagliato, chi a favore dell’una chi dell’altra, le carriere delle due bionde showgirl, esplose mediaticamente negli anni’80 grazie al comune pigmalione Pippo Baudo. Una sfida pronta a ripetersi i prossimi 13 e 14 dicembre su Rai 1, quando in diretta dallo Studio 5 di Cinecittà Lorella ed Heather saranno le due protagoniste dello show NemicAmatissima.

Dopo la Parisi, raggiunta qualche settimana fa da La Repubblica, è la Cuccarini, sulle pagine de Il Corriere della Sera a svelare sensazioni ed emozioni di questo ritorno in tv, e chiarire una volta per tutte la tanto chiacchierata rivalità con la collega di palcoscenico.

“Da zero a 10… in passato diciamo 3. Nel 1984 Heather, strepitosa, faceva “Fantastico”, l’anno dopo al suo posto c’ero io; è chiaro che una base per la rivalità, che pure fu montata, c’era. Poi eravamo due tipi, lei peperino, internazionale, io italiana ed ero la ragazza che tra tante ce la fa, e il Paese era pieno di storie come la mia”.

Diverse per carattere e stile, ma anche per modo di pensare, come emerso tempo fa, quando la Cuccarini scrisse su Facebook un post contro le adozioni delle coppie di fatto, e la Parisi la “attaccò” dalle pagine del suo blog.

“Ma no, non era un attacco. Mi disse solo di essere più generosa e di pensare alle mamme che vogliono un figlio. Io pensavo proprio a loro, a quelle che fanno da incubatrici per altre donne. È una posizione che comunque mi è costata. Costa molto mettere la faccia su qualcosa in cui credi”.

L’intervista è l’occasione per tornare indietro negli anni, e ripercorrere le altre numerose rivalità attribuite alla Cuccarini, a partire da Alba Parietti.

“Eravamo concorrenti, ma solo in tv. Era il 1993, Baudo faceva Domenica In con lei (in realtà la Parietti conduceva il contenitore domenicale con Toto Cutugno, ndDM) ma per Sanremo chiamò me, mettendola al Dopofestival. Voleva unire i due programmi che acchiappavano tutti, io facevo “Buona domenica”. A Sanremo scrivevano che ci ignoravamo, ma se mai non l’ho salutata è perché non l’ho vista”.

Decisamente più burrascosi i rapporti con Alessandra Martines, partner a Fantastico nel 1986. Girava la voce che, nei camerini le due primedonne fossero addirittura arrivate alle mani.

“Non era rivalità: era proprio non sopportarsi! Siamo molto diverse, e poi sua mamma stava sempre in mezzo”.

Tra le rivali “accreditate” anche Raffaella Carrà. La scorsa stagione fu proprio la Cuccarini su Twitter, in seguito alla mancata convocazione nella giuria dello show Forte Forte Forte, a definirla “un’amara delusione”.

“Lo è stata. Ma non è nello stesso novero delle altre, vere e finte. Lì sono stata male davvero. Ma è passata, non voglio parlarne più”.

Non solo rivali, nella vita della Cuccarini sembrano esserci fortunatamente anche amici.

“Tanti. Su tutti, Pippo Baudo: perché non basta avere le occasioni, bisogna anche avere qualcuno che ti sorregga finché sai camminare da sola, se no ti bruci. Lo stesso a Mediaset fece Antonio Ricci. Marco Columbro; mio marito…”.

Tutti amici uomini. Una realtà che confermerebbe la scarsa complicità delle donne di spettacolo nel fare squadra.

“No, è vero semmai quello che in tv siamo poche. È difficile sopravvivere a lungo, da donna, e le coppie artistiche di cui fai parte in genere sono con uomini. Mi è piaciuto molto vedere “Laura & Paola” quest’anno, e in questo senso io e Heather potremmo essere una bella novità”.

A riguardo dello show la Cuccarini però non si sbilancia troppo.

“Siamo alle prime riunioni. Abbiamo per ora molto più entusiasmo che scalette […] non credevo più che un progetto televisivo mi avrebbe fatto battere il cuore. E invece la prospettiva di questo show “vecchia maniera” con Heather mi ha convinta. Balleremo anche: certo, magari non come un tempo. Ma come potremmo star ferme?”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Heather Parisi - Porella - Dito Medio
HEATHER PARISI REPLICA ALLA CUCCARINI CON UN VIDEO E TANTO DI DITO MEDIO


Lorella Cuccarini - Domenica In - Natale 2016
DOMENICA IN, LORELLA CUCCARINI FA GLI AUGURI A HEATHER PARISI: [LE AUGURO] “DI FAR PACE CON SE STESSA. E’ MOLTO FRAGILE, VA TRATTATA CON CURA”


nemicamatissima - cuccarini parisi
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (2-8/12/2016). PROMOSSI L’EREDITA’ E LA CUCCARINI, BOCCIATI NEMICAMATISSIMA E CULTURA MODERNA


Lorella Cuccarini - Che Fuori Tempo Che Fa
LORELLA CUCCARINI: “HO LETTO LO SFOGO DI HEATHER MA VOGLIO CONSERVARE UN RICORDO BELLO”. MA NON LA MENZIONA NEI RINGRAZIAMENTI

7 Commenti dei lettori »

1. jake brown ha scritto:

2 agosto 2016 alle 12:34

va be.. ma di donne amiche non ha la Clerici?



2. alex2 ha scritto:

2 agosto 2016 alle 13:56

Lorella è molto amica di Paola Perego.



3. ale ha scritto:

2 agosto 2016 alle 20:02

sì La Cuccarini solo la Perego e la Clerici c’ha come presunte “amiche” ma ovviamente sappiamo tutti bene il perchè…



4. annatom ha scritto:

2 agosto 2016 alle 21:25

Lorella nn è amica di perego e clerici x via dell’agenzia di Presta,l’amicizia con la clerici risale a Lorella era ancora a Mediaset …informarsi prima no?



5. Ale ha scritto:

2 agosto 2016 alle 22:56

Veramente direi che con Antonella è amica davvero. La Clerici le è sempre stata vicino nei momenti bui della sua carriera, l’ha sempre invitata nelle sue trasmissioni e addirittura l’ha voluta giudice a TL1C. Ed è anche amica veramente di Paola Perego. Un po’ sarà per Lucio Presta, ma non dimentichiamo che si conobbero ancora prima, quando ancora la Cuccarini era sotto l’agente Marengoni, e Paola conduceva La Talpa, nel 2004, che era del marito della Cuccarini.



6. ale ha scritto:

2 agosto 2016 alle 23:27

e chi ha parlato dell’agenzia?



7. darix ha scritto:

3 agosto 2016 alle 18:33

Heather e Lorella, Lorella e Heather…due grandi! A me sembra che la Cuccarini abbia detto cose sacrosante. Si è sempre saputo che la Martines è una stronza snob!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.