30
giugno

PROGRAMMI TV DI STASERA, GIOVEDÌ 30 GIUGNO 2016. SU RAI3 ULTIMO APPUNTAMENTO CON AMORE CRIMINALE

Barbara De Rossi

Rai1, ore 20.35: Euro 2016 Polonia vs Portogallo

Primo quarto di finale degli Europei tra Polonia e Portogallo. Due grandi attaccanti guidano le squadre: da una parte il polacco Lewandowsky, capocannoniere delle qualificazioni con 13 gol in 10 partite e dall’altra Cristiano Ronaldo che di gol ne segna a raffica. Chi vince incontrerà in semifinale una tra Galles e Belgio che si sfidano venerdì 1 luglio.

Rai2, ore 21.15: Jane the Virgin - 1^Tv

1×7 - Rafael e Jane, nonostante le perplessità della ragazza, iniziano a frequentarsi. Xiomara non prende bene la cosa ed esprime tutti i suoi dubbi a Jane, scoraggiandola.

1×8 - Luisa torna dal Perù, decisa a dire a tutti della sua relazione con Rose. Ma Rose, per paura che il suo matrimonio vada in rovina, dice a tutti che Luisa è diventata pazza, e che ha cominciato a raccontare fantasie inesistenti.

1×9 – Petra tenta di impugnare un vecchio accordo pre-matrimoniale fatto con Rafael per avere la custodia del bambino che porta in grembo Jane. Rafael e Jane, però, non si fanno scoraggiare da queste minacce e, con l’aiuto di Michael e di un misterioso investigatore privato riescono finalmente a smascherare Petra, o per meglio dire: Natalia.

Rai3, ore 21.05: Amore Criminale – Ultima Puntata

Maria Teresa è riuscita a salvarsi, grazie all’aiuto del suo medico curante ha trovato il coraggio di denunciare le violenze subite dal marito. Racconterà a Veronica De Laurentis la sua storia e  come è riuscita a sopravvivere ad un tentato omicidio. Nel filmato della docu-fiction verrà racconta la storia di un uomo, Maurizio: ucciso con un colpo di fucile, dritto al cuore, dal suo migliore amico.  Quella di Maurizio è la storia di un amore tormentato e del tradimento di un’amicizia solida e duratura. A tessere le fila di questo omicidio c’è una donna: la moglie di Maurizio. La vicenda è stata ricostruita con la tecnica della docu-fiction, vero marchio di fabbrica di Amore Criminale (interviste ai testimoni, repertorio, ricostruzioni di fiction). A leggere uno stralcio degli atti relativi alla vicenda di Maurizio sarà l’attore Mattia Sbragia. In studio l’avvocato Geraldine Pagano, esperta di violenza sulle donne, analizzerà le storie della puntata e risponderà ad alcune email inviate dagli spettatori su tematiche inerenti la violenza di genere e su richieste di aiuto.

Canale 5, ore 21.20: Lo chiamavano Trinità…

Film di E. B. Clucher del 1970, con Terence Hill, Bud Spencer, Steffen Zacharias, Elena Pedemonte. Prodotto in Italia. Durata: 117 minuti. Trama: Un pistolero buono e pigro, giunge in una cittadina dove ritrova suo fratello sotto le mentite spoglie di sceriffo, assunte per poter meglio perpetrare un furto di bestiame.

Italia1, ore 21.10: Notting Hill

Film di Roger Michell del 1999, con Julia Roberts, Hugh Grant, Hugh Bonneville, Emma Chambers. Prodotto in GB. Durata: 124 minuti. Trama: A Notting Hill il timido William e’ proprietario di un negozietto di libri dove un giorno entra Anna, diva di Hollywood. E’ subito colpo di fulmine. Una delle commedie romantiche che hanno segnato gli anni ‘90.

Rete4, ore 21.15: E’ complicato

Film di Nancy Meyers del 2009, con John Krasinski, Meryl Streep, Alec Baldwin, Steve Martin. Prodotto in Usa. Durata: 120 minuti. Trama: Jane e Jake Adler hanno tre figli ormai grandi e sono divorziati da dieci anni. Lei gestisce con successo una caffetteria a Santa Barbara, lui prova a gestire la nuova moglie, di venticinque anni piu’ giovane e il capriccioso figlio di lei. La trasferta a New York per il diploma di uno dei loro figli, riunisce Jane e Jake sotto le lenzuola e da’ inizio ad una complicata relazione extraconiugale tra gli ex-coniugi, proprio quando Adam, un architetto neodivorziato, si sta teneramente affacciando nella vita da single di Jane.

La7, ore 21.10: Le verità nascoste

Film di Robert Zemeckis del 2000, con Michelle Pfeiffer, Harrison Ford. Prodotto in Usa. Durata: 126 minuti. Trama: New England. Claire e Norman sono finalmente soli: la figlia di primo letto di Eli si è iscritta all’Università e per loro, dopo il primo disagio per il distacco, dovrebbe riprendere la vita da sposini. Ma non è così. Nella casa di fronte qualcosa non va e nella loro villa (ai bordi di un lago) Claire comincia a sentire voci e ad avvertire una presenza femminile…

Tv8, ore 21.00: Underworld: Il risveglio

Film di Måns Mårlind, Björn Stein del 2012, con Kate Beckinsale, Scott Speedman. Prodotto in Usa. Durata: 89 minuti. Trama: Sono passati dodici anni da quando gli uomini hanno scoperto l’esistenza di Vampiri e Lycan e hanno iniziato il loro sterminio. Quando la vampira guerriera Selene si sveglia dalla sua ibernazione forzata non riconosce più il mondo intorno a lei. Ma non per questo ha intenzione di arrendersi. Deve ritrovare il suo compagno, Micheal, ma una nuova guerra sta per travolgerla, una guerra per la sopravvivenza. Fra acrobazie mozzafiato e feroci combattimenti all’ultimo sangue Selene si troverà a proteggere qualcosa di ancora più importante del suo amore da una minaccia oscura. Cosa si nasconde dietro l’Antigen, la potentissima multinazionale che conserva Vampiri e Lycan in ibernazione dicendo di voler trovare la “cura” per queste mutazioni?

Nove, ore 21.10: La famiglia Addams

Film di Barry Sonnenfeld del 1991, con Christina Ricci, Christopher Lloyd, Raul Julia, Anjelica Huston. Prodotto in Usa. Durata: 97 minuti. Trama: La famiglia Addams vive felici momenti di orrori e sofferenze nel suo antico castello. Nel tenero nido familiare ci sono tutti: Gomez e Morticia Addams, i piccoli Mercoledì e Pugsley, la nonna strega, il domestico Lurch e la Mano. Dopo anni di assenza, inaspettatamente, il fratello Fester torna accompagnato da un’androgina dottoressa tedesca. Ma la piccola Mercoledì ha dei dubbi. E se Fester fosse soltanto un impostore, interessato ai tesori nascosti nel castello? Tratto dalla celebre serie televisiva degli anni Sessanta, il film si avvale di un cast impressionante. La Huston sembra nata per fare Morticia e Lloyd è un Fester perfetto. Lui e Raul Julia si esibiscono in un duetto con le spade che è la sequenza più riuscita del film. Purtroppo Sonnenfeld, celebrato direttore della fotografia, al suo esordio alla regia non mostra grande personalità.

Sky Sport 1 HD, Sky CALCIO 1 HD e Sky Sport Mix HD, ore 21.00: Euro 2016 Polonia vs Portogallo
Da Marsiglia. Il Portogallo e’ l’unica squadra negli ultimi vent’anni ad aver sempre raggiunto i quarti di finale agli Europei, per la Polonia, invece, e’ la prima volta. Al Velodrome di Marsiglia va in scena la sfida tra Ronaldo e Lewandowski. Telecronaca: Riccardo Gentile e Massimo Ambrosini.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Rai dire Europei – Polonia vs Portogallo – Calcio

Iris, ore 21.00: Piccole bugie tra amici – Film

Rai5, ore 21.20: Trittico di Puccini – Musica

RaiMovie, ore 21.15: La casa degli spiriti - Film

RaiPremium, ore 21.20: L’Ispettore Gently - Serie Tv

Cielo, ore 21.00: I comanceros - Film

Paramount Channel, ore 21.15: Sherlock – Prima Stagione – Serie Tv

La5, ore 21.10: The Originals – Seconda Stagione –  Serie Tv - 1^Tv Free

RealTime, ore 21.00: Skin Tight – La mia nuova pelle - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.30: Tutti insieme all’improvviso – Fiction

Mediaset Italia 2, ore 21.10: Botched – Paura e Delirio a Mosca - Film

TopCrime, ore 21.10: Forever – Prima Stagione – Serie Tv - 1^Tv Free

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.