8
giugno

PROGRAMMI TV DI STASERA, MERCOLEDÌ 8 GIUGNO 2016. LA SCALETTA DELLA SECONDA SERATA DEI WIND MUSIC AWARDS 2016

Wind Music Awards 2016

Rai1, ore 21.20: Wind Music Awards – Seconda ed ultima serata

Secondo ed ultimo appuntamento con i Wind Music Awards, lo spettacolo che da 10 anni vede protagoniste le grandi stelle della musica italiana, premiate per i loro recenti successi discografici. A presentare la serata ancora una volta Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Questa sera saliranno sul palco Alessio Bernabei, Mario Biondi, Briga, Luca Carboni, Clementino, Francesco De Gregori, Elisa, Fedez, Lorenzo Fragola, Gemitaiz, Il Volo, J-Ax, Ligabue, Negramaro, Nek, Max Pezzali, Pooh, Francesco Renga, Ron, Urban Strangers, Antonello Venditti e Antonino, Giovanni Caccamo, Chiara, Emis Killa, Paolo Simoni. Durante i Wind Music Awards 2016 saranno premiati gli artisti italiani che, tra maggio 2015 e maggio 2016, hanno raggiunto con i loro album i traguardi “oro”, “platino” e “multi platino” e con i loro singoli la certificazione “platino” e “multiplatino”.

Rai2, ore 21.15: Squadra Speciale Cobra 11 – 1^Tv

19×8 – Col fiato sospeso: Semir e Alex vogliono rilassarsi e trascorrere un weekend in tranquillità. Il pilota Bob Mayer, un vecchio amico d’infanzia di Alex, può vincere il DTM. Tuttavia, Semir e Alex non possono godersi lo spettacolo ma devono indagare su un omicidio le cui tracce conducono direttamente al mondo delle corse.
19×9 – Il professionista: Alla festa dei 40 anni di servizio di Dieter, avviene un attentato. Semir, Alex e i loro colleghi riescono a mettersi in salvo all’ultimo istante.

Rai3, ore 21.15: Chi l’ha Visto? – Trentasettesima Puntata

Le ultime novità sulla morte di Sara di Pietrantonio, la ragazza uccisa e data alle fiamme dall’ex fidanzato, saranno al centro della puntata di Chi l’ha visto? di questa sera. Federica Sciarelli proporrà inoltre aggiornamenti sulle storie di due donne scomparse: Marina Arduini, la commercialista di Frosinone svanita nel nulla nove anni fa a bordo della sua automobile, ritrovata parcheggiata a Roma due anni dopo, forse è stata uccisa per questioni di denaro. Anche dietro la sparizione di Frigentina del Rosario, svanita nel bosco vicino casa  a Vendone nel savonese a febbraio del 2014,  potrebbe esserci un omicidio.

Canale5, ore 21.10: Matrimoni e altre Follie - 1^Tv

Fiction di Laura Muscardin, Luca Brignone del 2015, con Nancy Brilli, Massimo Ghini, Chiara Francini, Simone Montedoro. Prodotto in Italia. A dieci minuti da dove?: Tizia non ne vuole sapere di raggiungere il centro con il trenino e chiede insistentemente il motorino. Luisella si oppone, ma ad accontentare la ragazza, il sempre presente Orazio; infatti a insaputa di tutti, le regala una minicar. Tizia non ha il patentino, non sa guidare, Luisella e Ivan, preoccupati, riescono a far sparire la macchinina. Federico e’ alla prese col piccolo Lele perche’ Alice si e’ fermata in centro per un colloquio di lavoro. Giusy, doppiamente disperata, adesso che e’ stata abbandonata dal fidanzato, si ritrova a dover far quadrare i conti per pagare il mutuo. Come liberarsi degli ex: Federico incontra Monica una sua ex fidanzata. Alice subito si mostra gelosa pur non avendone motivo.

Italia1, ore 21,10: Momentum – 1^Tv

Film di Stephen S. Campanelli del 2015. con Olga Kurylenko, Morgan Freeman, James Purefoy, Karl Thaning. Prodotto in Repubblica Sudafricana/Stati Uniti D’America. Durata: 93 minuti. Trama: Alex, una ladra, viene convinta dal suo ex compagno a fare un ultimo colpo: rubare dei diamanti. Ma il vero bottino non sono le pietre preziose, ma una chiavetta usb nascosta tra esse. Da quel momento Alex e’ in pericolo di vita: un assassino vuole ucciderla e lei deve scoprire i segreti che l’hanno resa un bersaglio.

Rete4, ore 21.15: I Quattro dell’Ave Maria

Film di Giuseppe Colizzi del 1968, con Eli Wallach, Terence Hill, Bud Spencer, Brock Peters. Prodotto in Italia. Durata: 132 minuti. Trama: Cacopoulos e’ ormai un vecchio bandito che, a causa del tradimento dei suoi compari, sta scontando una lunga pena detentiva. Gli viene fatta una proposta per poter porre termine al suo soggiorno in carcere.

La7, ore 21.10: La Gabbia

Con il linguaggio rock di Gianluigi Paragone, torna La Gabbia, il talk di approfondimento politico che mette in evidenza il contrasto tra il potere politico-finanziario e i cittadini.

Tv8, ore 21,50: Un amore di testimone

Film di Paul Weiland del 2008, con Patrick Dempsey, Michelle Monaghan, Kevin McKidd. Prodotto in Usa/GB. Durata: 101 minuti. Trama: Tom e Hannah sono amici da oltre 10 anni, legati da una profonda complicità, lui ha la fama di playboy, mentre lei cerca un uomo con cui sposarsi. Quando Hannah si reca in Scozia per sei settimane, nella sua assenza, Tom si rende conto di amarla, ma ormai è tardi, visto che Hannah si è fidanzata con un ricco e nobile scozzese ed è in procinto di sposarsi. Ma quando la sposa chiederà proprio a Tom di farle da damigella d’onore, l’uomo accetterà solamente per trovare un modo di impedire il matrimonio.

Nove, ore 21.15: Io, lei e i suoi bambini

Film di Brian Levant del 2005, con Ice Cube, Nia Long, Aleisha Allen, Philip Daniel Bolden. Prodotto in Usa. Durata: minuti. Durata: 95 minuti. Trama: Nick Persons è un immigrato negli Stati Uniti proveniente da San Luis e possiede un negozio di collezionismo sportivo. Vive giocando a basket con Martin e i suoi amici. È anche appassionato di baseball, infatti ha un pupazzetto del lanciatore Satchel Paige, che nel film sembra parlare quando invece è solo l’immaginazione di Nick. Un giorno mentre lavora dopo uno spiacevole incontro con due ragazzi nel negozio, vede una donna nel riflesso del vetro di cui si innamora all’istante e si avvicina per presentarsi, ma l’occasione è rovinata dall’arrivo dei suoi figli che turbano Nick, che si ritira. La sera mentre è in macchina vede la stessa donna sotto la pioggia con la macchina ferma. Tentato da Satchell di ignorarla, Nick si avvicina e la aiuta, senza successo. Presentandosi, si raccontano a vicenda la loro vita. La donna si chiama Suzanne Kingston, ed è divorziata, e ha due figli, Lindsey e Kevin, tutti e due sui dieci o otto anni. Arrivando a casa di Suzanne, la donna chiede a Nick un passaggio al lavoro la mattina dopo. Un giorno mentre Nick accompagna Suzanne all’aeroporto, il marito la chiama dicendo che è malato e non può andare dai figli, e Suzanne perderà il lavoro. Nick decide di accompagnarli in aereo.

Iris, ore 21.00: Alì

Film di Michael Mann del 2001, con Will Smith, Jamie Foxx, Jon Voight, Mario Van Peebles. Prodotto in Usa. Durata: 165 minuti. Trama: Il lungometraggio ripercorre la vita del leggendario campione dei pesi massimi Cassius Clay, dai suoi successi sportivi, al suo impegno come sostenitore della ‘protesta nera’ portata avanti da Malcolm X, alla conversione alla fede islamica che lo portò a cambiare il suo nome in Muhammad Alì. Il film si concentra sul suo periodo leggendario dalla vittoria della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Roma nel 1960 alla riconquista del titolo dei pesi massimi contro Leon Spinks nel 1979. Negli Stati Uniti sono anni di grandi tensioni razziali, del Black Power e della guerra in Vietnam. Il rifiuto di Cassius di andare a uccidere i Vietcong lo porta a una guerra con i media e culmina con la scelta di diffondere la parola di Allah e di prendere il nome Alì al posto di quello ‘da schiavo’ Clay.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Upside down – Film

Rai5, ore 21.00: David e la morte di Marat - Documenti

RaiMovie, ore 21,00: The guilty – Il colpevole – Film

RaiPremium, ore 21.20: È Arrivata la Felicità – Fiction

La5, ore 21.10: Beautiful Lies - Film

Italia2, ore 21.10: Shameless - Quinta stagione - 1^Tv

MediasetExtra, ore 21,15: Colorado - Varietà

TopCrime, ore 21,10: Law & Order: Los Angeles – Prima ed unica stagione – Serie Tv

RealTime, ore 21.00: Il Boss delle Cerimonie – Docu-Reality

Cielo, ore 21.00: Sharknado 3 – Film

Paramount Channel, ore 21,10: Illusioni - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.